Connect with us

Cronaca

Gagliano, preso lo spacciatore in bicicletta

Riforniva i clienti in stazione: gli appostamenti dei carabinieri son culminati nella doppia perquisizione di stamattina, conclusa con l’arresto

Pubblicato

il

Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Gagliano del Capo hanno arrestato D. F. L., 51enne, originario di Castellaneta (Ta) ma domiciliato nel comune salentino, già noto e sottoposto alla misura alternativa dell’”Affidamento in Prova ai Servizi Sociali”.


6279a1ad-fb99-449d-9dd1-49ba2a6551cfDa diverso tempo, i Carabinieri avevano notato un andirivieni sospetto di tossicodipendenti intorno alla stazione ferroviaria ed hanno, pertanto, iniziato a monitorare la zona. I sospetti si sono poi concentrati sul 51enne, proprio perché non appena appariva con la sua bicicletta, i movimenti sospetti aumentavano.


A questo punto ai militari è bastato attendere l’occasione buona, presentatasi proprio questa mattina. Fermato per un controllo, Lanni è stato sorpreso con ben trenta dosi di hashish e cento euro in banconote di vario taglio.


È scattata la perquisizione presso il suo domicilio da cui è spuntato un panetto di hashish da 65 grammi, oltre a tutto l’occorrente per il taglio ed il confezionamento delle dosi da spacciare (taglierino, bilancino elettronico di precisione e carta stagnola già tagliata a misura).

Tutto lo stupefacente, il materiale per il confezionamento e lo spaccio ed il danaro sopra descritto è stato posto sotto sequestro.


Dopo la compilazione degli atti di rito Lanni è stato condotto presso la Casa Circondariale di Lecce a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Cronaca

Dramma a Depressa: uomo ritrovato esanime

Il rinvenimento nella serata di ieri, circostanze della morte in via di definizione

Pubblicato

il

Dramma nella giornata di ieri a Depressa (Tricase) dove un uomo è stato ritrovato esanime.

Il rinvenimento è avvenuto in orario serale. A perdere la vita un medico del posto. Le circostanze del decesso sono da definire.

Nella frazione tricasina sono intervenute le forze dell’ordine ed i sanitari del 118, che non hanno potuto che constatare il decesso dell’uomo.

Notizia in aggiornamento.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui 

Continua a Leggere

Cronaca

Pasquetta col botto a Ruffano: auto si ribalta in paese

Pubblicato

il

Incidente a Ruffano nel pomeriggio di questo Lunedì dell’Angelo, in via Pisanelli, pieno centro.

Una Fiat Punto si è ribaltata: secondo una prima ricostruzione, il conducente del veicolo avrebbe perso il controllo del mezzo urtando un’auto in sosta, causando il ribaltamento dell’utilitaria proprio nel mezzo della carreggiata.

L’incidente ha attirato l’attenzione di numerosi passanti e residenti, accorsi immediatamente sul posto per verificare quanto accaduto.

Fortunatamente, nonostante la spettacolarità del sinistro, il conducente è stato prontamente soccorso e non ha riportato gravi conseguenze.

Per consentire la riapertura al traffico della strada, si è reso necessario l’intervento di un carro attrezzi per la rimozione del veicolo capovolto e di una squadra specializzata nella pulizia e nel ripristino delle condizioni di sicurezza stradale.

Le forze dell’ordine sono intervenute per i rilievi del caso e per ricostruire la dinamica dell’incidente. La circolazione in via Pisanelli è tornata alla normalità dopo circa un’ora.

Continua a Leggere

Cronaca

Schianto contro il palo sulla via per Tricase Porto

Pubblicato

il

Spavento questa mattina, poco prima delle 9, sulla strada che da Tricase conduce verso Tricase Porto, all’altezza del Liceo Comi.

Un’auto, una Fiat Panda, è finita fuori strada andando a impattare violentemente contro un palo ai margini della carreggiata.

Si è trattato di un incidente autonomo: per cause ancora in fase di accertamento, il conducente ha perso il controllo del veicolo, che si è fermato solo dopo l’urto. L’impatto ha provocato l’apertura degli airbag.

Sul posto sono giunti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi all’uomo alla guida. È stato poi trasportato all’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase. Fortunatamente, secondo le prime informazioni raccolte, non avrebbe riportato gravi ferite.

La Polizia Locale di Tricase è intervenuta per eseguire i rilievi del caso e regolare la viabilità. Sul luogo dell’incidente è stato apposto l’apposito segnale di pericolo e delimitata l’area con coni stradali.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti