Connect with us

Cronaca

Galatone: operai travolti, tutti i nomi

Drammatica incidente alle 8,30 di questa mattina: una Golf finisce sul camion parcheggiato sul ciglio della strada che si ribalta. Morti tre operai ed il conducente della vettura. Un quarto operaio è grave in ospedale

Pubblicato

il

Tragica mattinata a Galatone: è di 4 morti e un ferito grave l bilancio di un incidente stradale avvenuto alle 8,30 di questa mattina su via Giorgio Almirante.


Quattro operai intenti a potare gli alberi quando sono stati travolti dal camion della Ecoman Salento. Tre di loro sono morti sul colpo così come il conducente della Volkswagen Golf che urato e fatto ribaltare il mezzo pesante.


Gli operai morti tutti di Galatone  sono: Pasquale Filieri, 62enne titolare dell’impresa e vicepresidente della locale Protezione Civile, 62 anni; Luigi Casaluci, 64 anni e Toni Mezzi, 44 anni.


L’uomo a bordo della Golf invece era Alessandro Liguori, 44enne originario di Neviano, ma domiciliato ad Aradeo, il paese della moglie. Liguori, meccanico alla Alfa Impianti di Galatone, era ad appena un chilometro dal suo luogo di lavoro al quale però questa mattina non è mai arrivato.

Un altro operaio è stato trasportato in codice rosso al “Fazzi”. Si tratta di Gianni Benegiamo,  che era sul cestello intento a potare i rami più alti degli alberi. Cadendo ha rimediato un trauma cranico e un trauma toracico. Dato inizialmente in pericolo di vita, dopo i tempestivi soccorsi e la repentina operazione, pare potersela cavare.


Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto l’incidente sarebbe avvenuto a causa di una manovra azzardata e la VW Golf è sarebbe finita contro il camion fermo sul ciglio della strada dopo un sorpasso non riuscito.


Cronaca

Ruffano, Cavallo torna a casa da libero cittadino

Il Tribunale del Riesame ha accolto la richiesta di scarcerazione: dopo l’assurda attesa per l’indisponibilità di braccialetti elettronici, l’ex primo cittadino rientra in paese senza restrizioni

Pubblicato

il

L’ex sindaco di Ruffano Antonio Cavallo lascia il carcere e torna a casa. Questa volta per davvero e senza restrizioni.

Già una settimana fa il gip Stefano Sala aveva disposto il rientro a Ruffano, ai domiciliari, in seguito alla dimissioni dalla carica di primo cittadino.

Nonostante ciò, Cavallo ha trascorso un’altra intera settimana in carcere a causa dell’incredibile indisponibilità di braccialetti elettronici.

Il tempo trascorso, oltre a sollevare un sacrosanto polverone anche di natura mediatica, ha portato dritti alle tempistiche utili per il Riesame. La richiesta di scarcerazione presentata avantieri dai legali Luigi Corvaglia e Giancarlo Sparascio, ha permesso quindi ad Antonio Cavallo di ottenere il rientro a Ruffano.

Venute meno le esigenze cautelari, questa mattina Antonio Cavallo torna in paese da libero cittadino. L’inchiesta sui presunti appalti truccati farà il suo corso, ma nel frattempo Cavallo ha potuto far rientro a casa.

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Singolare invasione di libellule a Leuca

Il video inviato alla Redazione da un lettore da località “Francesi”

Pubblicato

il

Non è una piaga d’Egitto, come nelle Sacre Scritture, ma quantomeno un fenomeno altrettanto singolare.

Siamo a Santa Maria di Leuca, località Francesi, a poche dozzine di metri dal mare. Tra le campagne spuntano centinaia di libellule. Ecco il video inviato ieri alla nostra Redazione da un lettore, ritrovatosi circondato da queste splendide creature volanti.

Il fenomeno ha interessato anche aree di centri limitrofi, come Salve e Patù.

Il video

Continua a Leggere

Cronaca

Paura tra Gagliano e Corsano: auto si ribalta

Pubblicato

il

Una tragedia sfiorata quella verificatasi nella serata di mercoledì tra Gagliano e Corsano.

Lungo la provinciale che unisce i due centri abitati, un’auto è finita fuori strada e si è ribaltata.

L’incidente è avvenuto in prossimità dell’area di servizio Apron, attorno alle 20.

La macchina, una Lancia Y, è finita fuori dalla carreggiata ed ha terminato la sua corsa sul tettuccio, con tutte le ruote per aria.

Fortunatamente le persone coinvolte non hanno riportato ferite gravi. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno effettuato anche i rilievi utili alla ricostruzione dell’accaduto, e la locale protezione civile.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti