Connect with us

Cavallino

Hanno rubato la salma del mio cane!

Un accorato sfogo di una nostra lettrice che ha dovuto prima piangere la scomparsa del cane di famiglia e poi scoprire che ne avevano trafugato la salma. Una ricompensa per chi darà notizie utili al ritrovamento

Pubblicato

il

Hanno sepolto il cane di famiglia con gli oggetti a cui era più affezionato salvo dopo qualche girono accorgersi che ignoti ne avevano trafugato la salma. Di seguito l’accorato scritto di una nostra lettrice che promette anche una ricompensa a chi possa dare notizie utili al ritrovamento.


RioGentili signori, ciò che sto per raccontarvi vi sembrerà assurdo e, forse, anche di poco peso rispetto a tante cose brutte che accadono ogni giorno. Ma credo che quando la cattiveria umana se la prende con delle bestiole morte, distruggendo di dolore una famiglia intera che già ha passato tanto, allora forse un piccolo pensiero lo si potrebbe dedicare, anche solo come pura riflessione personale. Tutto è successo domenica 12 ottobre. È una cosa molto molto triste per me e per i miei cari, ma oggettivamente triste anche per il fatto in se per se. Dopo un mese di sofferenze dovute ad un brutto male inoperabile e incurabile abbiamo fatto addormentare per sempre il nostro adorato e dolce cane, il nostro “bimbo”. Aveva solo 7 anni. L’abbiamo sepolto, previa autorizzazione, in una campagna di una amica alle spalle della Brico di Cavallino, chiuso in una scatola di plastica da sotto letto, con fondo nero e coperchio verde; abbiamo scritto sopra il suo nome “Rio Bubù”, gli abbiamo messo tre suoi giochi di peluche che amava tanto, una palla blu, un gattino e un coccodrillo, l’abbiamo avvolta e sigillata in due sacchi grandi neri insieme al veterinario. Dopo nemmeno due ore dalla sepoltura siamo ritornati a sistemare meglio la buca, ci sembrava poco profonda. Abbiamo scavato tanto davvero, più del doppio, ci siamo fatti le piaghe alle mani per la disperazione. Non abbiamo trovato nulla. Qualcuno ha trafugato la scatola con il nostro Rio. Stiamo cercando da domenica il nostro tesoro, non lo troviamo più. Abbiamo fatto denuncia, era microcippato. Non abbiamo più la forza, siamo più che distrutti, ciò che è successo è atroce, incredibile, impensabile, assurdo, riprovevole. Per noi l’unica cosa importante è riavere il nostro cane e per questo motivo abbiamo deciso di mettere una ricompensa di 200 € a chi ce lo ritrova e ce lo ridà. Ci stiamo consumando dal dolore, dal triplo dolore…. Potrebbe sembrare a molti esagerato, ma chi ti tocca il cuore e gli affetti veri, che sia un uomo o in questo caso un dolce meticcio biondo che ti ha dato tanto in 7 anni di vita  allora cerchi di smuovere mari e monti per avere almeno una lieve consolazione. Grazie anche solo per l’attenzione.

Daniela Paludo e famiglia (Cavallino)


Attualità

Strani avvistamenti in cielo, mistero risolto

Vito Lecci del Parco astronomico Sidereus di Salve: «Orario, direzione, velocità, altezza, ecc. perfettamente compatibili col lancio del razzo Falcon 9 di SpaceX, il cui scopo era quello di rilasciare un grappolo di 20 satelliti Starlink, utilizzati per avere una rete internet satellitare»

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Questa mattina vi abbiamo reso conto dell’avvistamento di uno strano fenomeno in cielo.

La prima segnalazione ci è giunta da un lettore di Morciano di Leuca ma subito dopo ce ne sono arrivate tante altre da tutta la provincia: in particolare dal nord Salento (zona Cavallino e Copertino), dal centro (Botrugno, San Cassiano) ed anche dallo Ionio (Taviano, Racale, Gallipoli). E poi ancora: Ruffano, Presicce-Acquarica, Casarano, Matino e dal Capo di Leuca (Tricase Porto, Miggiano, Corsano, Gagliano del Capo e Santa Maria di Leuca).

Vito Lecci, titolare dle Parco astronomico Sidereus di Salve

Abbiamo chiesto un parere al “nostroVito Lecci, titolare del Parco astronomico Sidereus di Salve che ha subito individuato la causa degli avvistamenti.

«Moltissimi gli avvistamenti di oggetti luminosi in direzione ovest in prima serata di ieri, da tutto il territorio salentino», premette Lecci, «a questo proposito mi sono giunte molte segnalazioni, video e foto dello strano fenomeno»

Poi spiega: «Facendo una breve ricerca sembrerebbe proprio che gli avvistamenti, per orario, direzione, velocità, altezza, ecc. siano perfettamente compatibili col lancio del razzo Falcon 9 di SpaceX, il cui scopo era quello di rilasciare un grappolo di 20 satelliti Starlink, utilizzati per avere una rete internet satellitare».

«Dalla traiettoria del razzo», evidenzia, infine, «si vede chiaramente come sia passata sul tratto di mare tra la Tunisia e la Sicilia, rendendo quindi il fenomeno particolarmente evidente proprio dalle Isole Maggiori e visibile anche dal resto dell’Italia Meridionale».

L’AVVISTAMENTO DA RUFFANO

Continua a Leggere

Attualità

Autovelox, 4 Comuni del Salento da soli incassano 8,7 milioni di Euro

Nel Salento sembra non pensino ad altro e, forse, anche per questo fanno un uso distorto degli autovelox. La denuncia arriva da Assoutenti

Pubblicato

il

Soldi, soldi, soldi pensavi solo ai soldi… questo il refrain di alcune amministrazioni locali.

Nel Salento sembra non pensino ad altro e, forse, anche per questo fanno un uso distorto degli autovelox. La denuncia arriva da Assoutenti, che ha studiato i dati sugli incassi delle sanzioni stradali pubblicati dal Ministero dell’Interno.

Gli stessi apparecchi sono oggetto di studio dell’ultima norma adottata dal Governo per regolare e limitarne l’uso.

Come sostiene il Ministro Salvini: “Nei punti pericolosi continueranno ad essere installati. Gli autovelox furbetti, a ripetizione sugli stradoni o dietro l’albero, che sono una tassa occulta, non potranno più essere installati. Il sindaco dovrà giustificare per motivi di sicurezza perché quell’autovelox è stato installato. Perché sono una rovina».

Qualcuno immortalato dalle fotocellule avrà pensato “Parole Sante”, e come si fa non dargli ragione. 

Basta guardare i numeri registrati in Salento: quattro sono i Comuni che hanno riscontrato incassi milionari nel 2023.

Ammontano, infatti, a più di 8,7 milioni di euro gli incassi totali dichiarati da questi quattro centri salentini: in testa Galatina 4.770.631 euro; segue Trepuzzi 1.830.484 euro; Cavallino, al terzo posto, si accontenta di 1.240.770 euro ; mentre il comune di Melpignano, che ha dovuto rimuovere gli apparecchi nell’agosto 2023, si è dovuto accontentare di 898.986 euro.

Continua a Leggere

Attualità

Autovelox: da domani nuove norme su distanze, segnalazioni e velocità 

Gli autovelox dovranno essere segnalati almeno 1 km prima sulle strade extraurbane, 200 metri prima…

Pubblicato

il

Pubblicato il decreto che regola l’utilizzo degli autovelox 

In arrivo nuove norme su uso e collocazione degli autovelox a giugno, in base al decreto interministeriale Infrastrutture/Interno, pubblicato il 28 maggio in Gazzetta Ufficiale.

Le nuove disposizioni prevedono che la collocazione dei dispositivi di rilevazione della velocità dovrà essere limitata alle aree con un alto tasso di incidenti.

Gli autovelox dovranno essere segnalati almeno 1 km prima sulle strade extraurbane, 200 metri prima sulle strade urbane a scorrimento e 75 metri prima sulle altre strade.

Inoltre, per la prima volta è stata stabilita una distanza minima tra un dispositivo e l’altro e gli autovelox non potranno essere utilizzati su strade urbane con limiti di velocità inferiori a 50 km/h.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus