Connect with us

Cronaca

Incidente in moto sulla litoranea

Coinvolte quattro persone, tre di loro sono finite in ospedale. Conducenti denunciati per lesioni personali  stradali gravi e guida sotto l’influenza di alcol e sostanze stupefacenti

Pubblicato

il

Come sempre più spesso accade, ovunque nel Salento e soprattutto nei week end ed in orari pomeridiani, la litoranea diventa per taluni (a differenza dei molti che invece rispettano le regole) una pista dove sfogare i propri istinti e guidare la propria moto a tutta velocità, incuranti del pericolo in cui si mette se stessi e chiunque avesse la sfortuna di transitare da quelle parti.


Il 23 marzo scorso due dei centauri indisciplinati sono incorsi in un incidente lungo la S.P. 366 San Cataldo – Otranto, all’altezza dell’intersezione per Frassanito.


Coinvolte nel sinistro una Kawasaki e una Yamaha entrambe con due persone a bordo.


Tre di loro sono finite in ospedale (Scorrano e Lecce) per fratture o traumi diffusi e solo fortunatamente non ci sono state estreme conseguenze.

I due alla guida, però, sono stati denunciati a piede libero perché, sottoposti a prelievi ematici, risultavano positivi sia all’uso di alcol che di sostanze psicotrope.


Si tratta di S.M., 23 anni, e L.D.P., 30 anni, entrambi di Vernole, che dovranno rispondere di lesioni personali  stradali gravi e guida in stato di alterazione psico-fisica sotto l’influenza di alcol e sostanze stupefacenti.


I mezzi coinvolti, che hanno riportato ingenti danni, sono stati sottoposti a sequestro e affidati in custodia giudiziale. Accertamenti in corso per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.


Cronaca

Pasquetta col botto a Ruffano: auto si ribalta in paese

Pubblicato

il

Incidente a Ruffano nel pomeriggio di questo Lunedì dell’Angelo, in via Pisanelli, pieno centro.

Una Fiat Punto si è ribaltata: secondo una prima ricostruzione, il conducente del veicolo avrebbe perso il controllo del mezzo urtando un’auto in sosta, causando il ribaltamento dell’utilitaria proprio nel mezzo della carreggiata.

L’incidente ha attirato l’attenzione di numerosi passanti e residenti, accorsi immediatamente sul posto per verificare quanto accaduto.

Fortunatamente, nonostante la spettacolarità del sinistro, il conducente è stato prontamente soccorso e non ha riportato gravi conseguenze.

Per consentire la riapertura al traffico della strada, si è reso necessario l’intervento di un carro attrezzi per la rimozione del veicolo capovolto e di una squadra specializzata nella pulizia e nel ripristino delle condizioni di sicurezza stradale.

Le forze dell’ordine sono intervenute per i rilievi del caso e per ricostruire la dinamica dell’incidente. La circolazione in via Pisanelli è tornata alla normalità dopo circa un’ora.

Continua a Leggere

Cronaca

Schianto contro il palo sulla via per Tricase Porto

Pubblicato

il

Spavento questa mattina, poco prima delle 9, sulla strada che da Tricase conduce verso Tricase Porto, all’altezza del Liceo Comi.

Un’auto, una Fiat Panda, è finita fuori strada andando a impattare violentemente contro un palo ai margini della carreggiata.

Si è trattato di un incidente autonomo: per cause ancora in fase di accertamento, il conducente ha perso il controllo del veicolo, che si è fermato solo dopo l’urto. L’impatto ha provocato l’apertura degli airbag.

Sul posto sono giunti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi all’uomo alla guida. È stato poi trasportato all’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase. Fortunatamente, secondo le prime informazioni raccolte, non avrebbe riportato gravi ferite.

La Polizia Locale di Tricase è intervenuta per eseguire i rilievi del caso e regolare la viabilità. Sul luogo dell’incidente è stato apposto l’apposito segnale di pericolo e delimitata l’area con coni stradali.

Continua a Leggere

Cronaca

La Settimana Santa non ferma gli incendi: furgone in fiamme

Pubblicato

il

Un autocarro nella notte ha misteriosamente preso fuoco a Casalabate (Trepuzzi).

Alle ore 01:24 circa una squadra del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecce, dalla sede centrale, è intervenuta in via Provenzani per l’incendio di un autocarro Volvo FH16.

L’intervento ha permesso lo spegnimento completo del mezzo e la messa in sicurezza dell’area, evitando ulteriori danni a persone e cose e prevenendo ogni pericolo per la pubblica e privata incolumità.

Il furgone tuttavia è inutilizzabile a causa dei danni patiti.

Sul posto presenti i Carabinieri del NORM di Campi Salentina.

Cause in corso di accertamento.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti