Connect with us

Cronaca

Incidente sulla 274: auto vola fuori strada

Due giovani a bordo di una utilitaria finiscono nella scarpata, oltre il guardrail. Nessun ferito grave

Pubblicato

il

L'auto nella scarpata

L’auto nella scarpata


Attorno alle 14 di oggi, sulla Strada Statale 274 che collega Gallipoli a Santa Maria di Leuca, un violento incidente stradale ha catapultato un’auto oltre il guardrail, giù per la scarpata. Le vetture coinvolte nel sinistro, all’altezza dello svincolo per Ugento-Torre San Giovanni in direzione Leuca sono due, una delle quali, quella uscita fuori strada, con a bordo due giovani di Copertino.


L'auto precipitata fuori strada

L’auto precipitata fuori strada


Fortunati gli occupanti delle vetture che non hanno subito gravi ripercussioni. I ragazzi a bordo della Fiat ribaltatasi, hanno risalito la scarpata con le loro gambe e sono stati soccorsi dai primi automobilisti fermatisi per chiamare il 118. I presenti, che hanno assistito ad una scena raccapricciante, li definiscono miracolati. Sopravvissuti non solo ad un incidente terribile ma anche all’attesa dell’arrivo dei soccorsi, ritardati probabilmente dalla situazione di allerta generale e dal maltempo.


Ancora dubbie le cause che hanno portato all’impatto, anche se è molto probabile che la pioggia e l’asfalto bagnato abbiano giocato un ruolo importante nell’accaduto.

10801687_10203459292138087_5352147279559682247_nI medici giunti sul posto con le ambulanze hanno trasportato in ospedale i feriti. Il più grave, potrebbe essersi fratturato una gamba. A giudicare dalle condizioni delle vetture, potrebbe sicuramente esser andata peggio. L’uomo a bordo della vettura che come visibile in foto appartiene al Consorzio di Bonifica Ugento Li Foggi, è rimasto lievemente ferito.


Da Casarano, sono arrivati anche i carabinieri che stanno indagando sull’incidente.


Foto gentilmente concesse da Luigi Greco


Cronaca

Travolta da auto “pirata”: muore una donna

Dramma a Minervino: anziana deceduta sotto gli occhi del marito

Pubblicato

il

Dramma nel tardo pomeriggio di oggi a Minervino, sulla provinciale per Giuggianello.

Una donna ha perso la vita dopo esser stata travolta da un’auto in transito. La vittima, 70 anni, di Specchia Gallone, era scesa dalla sua macchina, probabilmente a causa di un guasto, quando è sopraggiunta la vettura che l’ha fatalmente colpita senza poi fermarsi a prestare soccorso.

La donna è deceduto dinanzi agli occhi del marito, col quale era in auto.

Vani i soccorsi prestati sul posto. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire l’accaduto ed individuare l’auto pirata.

Continua a Leggere

Cronaca

Incidente a Surano sulla SS275: un decesso

Pubblicato

il

Tragico incidente stradale sulla statale 275, nel territorio di Surano.

Uno scontro che ha visto il coinvolgimento di tre auto ha provocato il decesso di una donna di 69 anni.

Il sinistro si è verificato in serata all’incrocio semaforico in prossimità del centro commerciale Gulliver. Intersezione, questa, che già altre volte in passato è stata luogo di tragici incidenti.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine ed il personale sanitario del 118, accorso da Scorrano.

I mezzi protagonisti dell’accaduto sono una Dacia Duster, una Fiat Bravo ed una Fiat Punto. L’impatto frontale tra due di queste vetture non avrebbe lasciato scampo alla vittima che, alla guida della Duster, ha travolto anche l’impianto semaforico nel sinistro.

Non si conoscono al momento ulteriori dettagli sulla dinamica. Gli altri coinvolti non sarebbero in pericolo di vita.

Continua a Leggere

Cronaca

Droga e coltello, arrestato sedicenne

Studente fermato a Gallipoli dagli agenti della Polizia di Stato. L’arresto è avvenuto in piazza Carducci recentemente al centro di segnalazioni per la presenza molesta di giovani che arrecano disturbo alla quiete pubblica

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

L’intensificazione dei servizi di controllo del territorio nei pressi di piazza Carducci, oggetto nell’ultimo periodo di segnalazioni ed esposti afferenti la presenza molesta di giovani che arrecano disturbo alla quiete pubblica, ha portato all’arresto in flagranza di reato di uno studente 16enne del posto, trovato in possesso di 14 involucri di sostanza stupefacente di tipo hashish.

I FATTI

Un equipaggio della volante, mentre percorreva una stradina adiacente alla detta piazza, si è accorto della presenza del giovane, il quale accorgendosi dell’autovettura di servizio, ha tentato maldestramente di nascondere qualcosa nei propri indumenti.

Su invito degli agenti, il minore ha consegnato l’involucro che aveva precedentemente tentato di nascondere.

Sottoposto a un’ispezione più approfondita, è stato trovato in possesso di ulteriori 14 involucri, pari a grammi 24,7 sempre di hashish, nascosti in una tasca del giubbotto.

Peraltro, il 16enne portava con sé un coltello a scatto lungo 19 centimetri.

A conclusione delle formalità di rito e sentito il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Lecce, il sedicenne è stato accompagnato presso l’Istituto Penale per minori di Lecce, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti