Cronaca
Incidenti senza sosta: due ambulanze per uno scontro in tangenziale

Ancora un incidente stradale. L’ennesimo in provincia in poche ore. Dopo quelli, anche mortali, registrati negli ultimi mesi, se ne contano una serie solo tra oggi e lo scorso weekend.
L’ultimo, segnalato dalla Protezione Civile NER Soleto, è ancora in tangenziale a Lecce. Sulla est, all’uscita per San Lazzaro, una 500L si è ribaltata dopo uno schianto.
Sul posto rallentamenti per intervento di Polizia Locale di Lecce e ben due ambulanze del 118 che hanno soccorso i coinvolti. Con loro anche una squadra del Nucleo Emergenza Radio di Soleto.
Sull’altra tangenziale, la ovest, due gli incidenti recenti, entrambi nei pressi della galleria Condò. Poi, sempre nel weekend, uno scontro violento sulla 275, nel territorio di Surano, ed uno tra Ruffano e Casarano.
Foto Protezione Civile Salento
Cronaca
Scontro all’incrocio a Tricase: codice rosso

Incidente stradale nella notte appena trascorsa nel centro di Tricase.
All’incrocio tra via Luigi Cadorna e via Armando Diaz, attorno alla mezzanotte, lo scontro tra due vetture per una mancata precedenza. I mezzi coinvolti una Fiat Punto ed un Fiat Doblò.
(Foto a fine articolo)
La Punto danneggiata sul frontale mentre il Doblò è stato colpito sulla fiancata lato conducente.
Con i sanitari del 118, sono dovuti accorrere a prestare soccorso anche i vigili del fuoco del locale Distaccamento.
I carabinieri hanno effettuato i rilievi del caso ed interdetto temporaneamente il tratto stradale al traffico, fino a quando i mezzi non sono stati rimossi.
Due i coinvolti, per uno dei quali si è reso necessario il traporto d’urgenza all’ospedale Cardinale Panico. L’uomo, arrivato in pronto soccorso in codice rosso, non è in pericolo di vita.


Cronaca
Incendiata auto in strada, registrati anche danni collaterali

Momenti di paura nel cuore della notte a Lizzanello, dove un’autovettura ha preso fuoco intorno alle 3.30 del mattino di oggi, domenica 18 maggio. Il rogo è avvenuto in via Giovanni Pascoli e ha coinvolto una Jeep Renegade regolarmente parcheggiata lungo la strada, di proprietà di una residente del posto.
Le fiamme, che si sono rapidamente propagate, hanno completamente distrutto la Jeep, causando danni anche ad altre due auto parcheggiate nelle immediate vicinanze. Il calore sprigionato ha danneggiato inoltre il portone d’ingresso in alluminio del vano scala di un edificio residenziale adiacente.
Sul posto è intervenuta una squadra del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecce, che ha lavorato per domare l’incendio e impedire che le fiamme si estendessero ulteriormente, mettendo a rischio altri veicoli e lo stesso stabile. Grazie al tempestivo intervento, è stata evitata una situazione potenzialmente molto più pericolosa.
Presenti anche i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile e della Stazione di Lizzanello, che hanno avviato le indagini per chiarire le cause del rogo. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella dolosa.
Fortunatamente non si registrano feriti, ma la comunità è scossa per l’episodio. Gli inquirenti stanno raccogliendo elementi utili anche attraverso eventuali immagini di videosorveglianza nella zona.
Castrignano del Capo
Agente immobiliare cade nel vuoto a Leuca: vivo per miracolo
Cede il pavimento: volo di 4 metri e corsa in ospedale durante una visita all’immobile con un cliente

Nel tardo pomeriggio di mercoledì 14 maggio, un grave incidente ha coinvolto un agente immobiliare durante una visita a un chiosco-bar in disuso a Santa Maria di Leuca.
L’uomo, dipendente di un’agenzia con sede a Castrignano del Capo, stava mostrando l’immobile a un cliente quando una porzione del pavimento del balcone ha ceduto, facendolo precipitare nel vuoto per circa quattro metri.
L’agente è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 e trasportato all’ospedale di Tricase, riportando lesioni giudicate guaribili in circa 40 giorni.
Le autorità, intervenute sul posto, hanno effettuato un sopralluogo e disposto il sequestro probatorio dell’immobile. La proprietaria dell’edificio è stata denunciata per omissione di lavori in edifici o costruzioni che minacciano rovina.
Il locale, che in passato ha ospitato diverse attività ma che ora è chiuso da diverse stagioni, si trova sul lungomare, affacciato sulla scogliera in prossimità della Porcinara e di Punta Ristola.
-
Cronaca4 settimane fa
Dramma a Depressa: medico ritrovato senza vita
-
Cronaca1 settimana fa
Volano gli schiaffi alla consegna delle lauree a Tricase
-
Cronaca3 settimane fa
Scippatori alla fiera di San Marco: razzia di portafogli
-
Attualità3 settimane fa
Le scarpe con cui il Papa è stato sepolto vengono da Miggiano
-
Castrignano del Capo1 settimana fa
Stringe la gola all’arbitro, inibito dirigente del Capo di Leuca
-
Cronaca4 settimane fa
Pasquetta col botto a Ruffano: auto si ribalta in paese
-
Cronaca4 settimane fa
Addio a Donato Metallo: giovedì le esequie
-
Cronaca3 settimane fa
Finanzieri pizzicano tre attività sconosciute al fisco nel Basso Salento