Connect with us

Cronaca

L’assassino di Racale confessa: “Aveva rubato un anello di mia madre…”

“Non ci ho visto più e l’ho aggredito”. Con queste parole, Francesco Mastroleo, ammette di aver ucciso Egidio Sava

Pubblicato

il

“Appena ho notato che aveva preso da un cassetto un anello di mia madre, non ci ho visto più. Mi sono scagliato contro di lui e ho iniziato a colpirlo con un coltello da cucina”.


Con queste parole Francesco Maestroleo, 37enne di Racale, fermato nello stesso giorno dell’omicidio dai carabinieri, confessa di aver ucciso Egidio Sava, 28enne di Melisanno.


L’udienza di convalida dell’arresto del 37enne assistito dall’avvocato Massimo Basurto, tenutasi nel carcere di Borgo San Nicola, si è trasformata in una vera e propria confessione. In un racconto durato circa un’ora, Mastroleo ha descritto, in maniera confusionaria, gli avvenimenti di quel pomeriggio di sangue, iniziato col tentativo di furto di Sava e conclusosi con le 15 coltellate che lo hanno ferito a morte.

Il Gip Antonia Martalò ha così convalidato l’arresto  e disposto la misura cautelare in carcere. L’omicida, inoltre, stando a quanto riferisce il suo legale,  soffre di uno stato di tossicodipendenza cronica e anche di serie problematiche  a livello psichiatrico in quanto, già in passato, è stato ricoverato in ospedali di psichiatria criminale. Pertanto, nei prossimi giorni, il suo avvocato potrebbe presentare un’istanza per farlo trasferire in una struttura adeguata.


Cronaca

Pasquetta col botto a Ruffano: auto si ribalta in paese

Pubblicato

il

Incidente a Ruffano nel pomeriggio di questo Lunedì dell’Angelo, in via Pisanelli, pieno centro.

Una Fiat Punto si è ribaltata: secondo una prima ricostruzione, il conducente del veicolo avrebbe perso il controllo del mezzo urtando un’auto in sosta, causando il ribaltamento dell’utilitaria proprio nel mezzo della carreggiata.

L’incidente ha attirato l’attenzione di numerosi passanti e residenti, accorsi immediatamente sul posto per verificare quanto accaduto.

Fortunatamente, nonostante la spettacolarità del sinistro, il conducente è stato prontamente soccorso e non ha riportato gravi conseguenze.

Per consentire la riapertura al traffico della strada, si è reso necessario l’intervento di un carro attrezzi per la rimozione del veicolo capovolto e di una squadra specializzata nella pulizia e nel ripristino delle condizioni di sicurezza stradale.

Le forze dell’ordine sono intervenute per i rilievi del caso e per ricostruire la dinamica dell’incidente. La circolazione in via Pisanelli è tornata alla normalità dopo circa un’ora.

Continua a Leggere

Cronaca

Schianto contro il palo sulla via per Tricase Porto

Pubblicato

il

Spavento questa mattina, poco prima delle 9, sulla strada che da Tricase conduce verso Tricase Porto, all’altezza del Liceo Comi.

Un’auto, una Fiat Panda, è finita fuori strada andando a impattare violentemente contro un palo ai margini della carreggiata.

Si è trattato di un incidente autonomo: per cause ancora in fase di accertamento, il conducente ha perso il controllo del veicolo, che si è fermato solo dopo l’urto. L’impatto ha provocato l’apertura degli airbag.

Sul posto sono giunti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi all’uomo alla guida. È stato poi trasportato all’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase. Fortunatamente, secondo le prime informazioni raccolte, non avrebbe riportato gravi ferite.

La Polizia Locale di Tricase è intervenuta per eseguire i rilievi del caso e regolare la viabilità. Sul luogo dell’incidente è stato apposto l’apposito segnale di pericolo e delimitata l’area con coni stradali.

Continua a Leggere

Cronaca

La Settimana Santa non ferma gli incendi: furgone in fiamme

Pubblicato

il

Un autocarro nella notte ha misteriosamente preso fuoco a Casalabate (Trepuzzi).

Alle ore 01:24 circa una squadra del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecce, dalla sede centrale, è intervenuta in via Provenzani per l’incendio di un autocarro Volvo FH16.

L’intervento ha permesso lo spegnimento completo del mezzo e la messa in sicurezza dell’area, evitando ulteriori danni a persone e cose e prevenendo ogni pericolo per la pubblica e privata incolumità.

Il furgone tuttavia è inutilizzabile a causa dei danni patiti.

Sul posto presenti i Carabinieri del NORM di Campi Salentina.

Cause in corso di accertamento.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti