Cronaca
La casa della marijuana
Venticinquenne di Matino in manette: aveva trasformato le mura domestiche in un vero e proprio punto di rivendita di marijuana
I Carabinieri di Casarano hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente: Riccardo Ivo Antonio Anastasio, 25 anni, originario di Casarano ma residente a Matino, già noto alle forze di polizia.
A seguito di una perquisizione domiciliare i militari hanno scoperto: in cucina, diciotto involucri in cellophane trasparente contenente complessivi sessanta grammi di marijuana, nonché un bilancino di precisione elettronico perfettamente funzionante marca “Diamond”; in camera da letto, all’interno di un mobile porta TV, tre involucri in cellophane trasparente contenente duecentodieci grammi di marijuana, un bilancino di precisione elettronico perfettamente funzionante marca “Max-Min Thermo Hygro” ed un cofanetto in alluminio contenente somma complessiva di euro milletrecento, sicuro provento di pregressa attività illecita di spaccio; in uno sgabuzzino, sei piantine di marijuana invasate, ancora in crescita e riscaldate da una lampada a led , nonché un termometro elettronico, sempre nello sgabuzzino, in un armadio, rinvenute appese altre otto piante essiccate di marijuana di circa 50 cm di lunghezza cadauna.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e verrà depositato presso l’ufficio corpi di reato della Procura della Repubblica di Lecce. Il denaro verrà depositato su libretto postale a disposizione del Ministero della Giustizia.
Dell’avvenuto arresto è stato informato il sostituto procuratore di turno presso la Procura della Repubblica che ha disposto il trasferimento dell’arrestato presso la Casa circondariale di Lecce a sua disposizione.
Cronaca
Serata brava, 17enne finisce in ospedale in coma etilico
Una sbronza nella notte tra sabato e domenica e poi il malore. È accaduto a Gagliano del Capo, dove il ragazzo era arrivato da un paese vicino. Trasportato in ospedale, ora è fuori pericolo
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Nella notte tra sabato e domenica un 17enne si è sentito male a Gagliano del Capo dopo aver trascorso la notte con amici.
Il ragazzo è svenuto nei pressi del campetto delle case popolari dopo l’una di notte.
L’allarme dei sui coetanei ha fatto giungere sul posto i sanitari del 118 che hanno provveduto al trasferimento d’urgenza presso il vicino ospedale di Tricase.
Gli esami hanno subito confermato come il ragazzo avesse alzato il gomito: il suo tasso alcolemico, infatti, era molto superiore agli standard di normalità.
Il 17enne residente, in un comune vicino a Gagliano del Capo, non corre pericolo di vita anche se ha passato la notte in terapia intensiva nel reparto di rianimazione per smaltire la sbronza.
Resta sotto controllo in ospedale ma la situazione dovrebbe presto normalizzarsi e rendere possibili le dimissioni.
Sulla vicenda farà le sue valutazioni la Procura dei minori di Lecce.
Cronaca
Travolta da auto “pirata”: muore una donna
Dramma a Minervino: anziana deceduta sotto gli occhi del marito
Dramma nel tardo pomeriggio di oggi a Minervino, sulla provinciale per Giuggianello.
Una donna ha perso la vita dopo esser stata travolta da un’auto in transito. La vittima, 70 anni, di Specchia Gallone, era scesa dalla sua macchina, probabilmente a causa di un guasto, quando è sopraggiunta la vettura che l’ha fatalmente colpita senza poi fermarsi a prestare soccorso.
La donna è deceduto dinanzi agli occhi del marito, col quale era in auto.
Vani i soccorsi prestati sul posto. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire l’accaduto ed individuare l’auto pirata.
Cronaca
Incidente a Surano sulla SS275: un decesso
Tragico incidente stradale sulla statale 275, nel territorio di Surano.
Uno scontro che ha visto il coinvolgimento di tre auto ha provocato il decesso di una donna di 69 anni.
Il sinistro si è verificato in serata all’incrocio semaforico in prossimità del centro commerciale Gulliver. Intersezione, questa, che già altre volte in passato è stata luogo di tragici incidenti.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine ed il personale sanitario del 118, accorso da Scorrano.
I mezzi protagonisti dell’accaduto sono una Dacia Duster, una Fiat Bravo ed una Fiat Punto. L’impatto frontale tra due di queste vetture non avrebbe lasciato scampo alla vittima che, alla guida della Duster, ha travolto anche l’impianto semaforico nel sinistro.
Non si conoscono al momento ulteriori dettagli sulla dinamica. Gli altri coinvolti non sarebbero in pericolo di vita.
-
Cronaca2 settimane fa
Appuntamento-trappola: 12enne violentata e rapinata
-
Casarano4 settimane fa
È morto Adelchi
-
Cronaca14 ore fa
Incidente a Surano sulla SS275: un decesso
-
Cronaca1 settimana fa
Influencer a Lucugnano fomenta la rabbia contro un indagato: allontanato
-
Appuntamenti4 settimane fa
Terapie trapiantologiche innovative: Gitmo Mille Miglia a Tricase
-
Cronaca7 giorni fa
Folgorato in casa, muore 37enne a Gagliano del Capo
-
Cronaca2 settimane fa
Violento incidente a Miggiano: grave una donna
-
Cronaca3 settimane fa
Incidente in bici a Milano: grave 35enne di Lucugnano