Cronaca
Montesano: carabinieri in Municipio
Il sindaco Giuseppe Maglie smentisce che il controllo abbia alcuna attinenza con i conti dell’Ente Cmune

Visita dei carabinieri al Municipio di Montesano Salentino.
In un primo momento si era diffusa la notizia che ci potessero essere delle anomalie nei conti dell’ente, in particolare riguardo l’accertamento dei residui e i debiti fuori bilancio.
Ipotesi seccamente smentita dal sindaco di Montesano Salentino Giuseppe Maglie: “Devo smentire categoricamente quanto letto su alcuni organi di informazione. Tengo a precisare infatti che la visita dei carabinieri in Comune, avvenuta in data 29 maggio 2019, non ha nulla a che fare con il bilancio dell’Ente. Dispiace apprendere, dai mezzi di informazione, supposizioni che, in quanto tali, possono ledere l’immagine del Comune di Montesano”.
Il primo cittadino auspica per il futuro, “maggiore attenzione e un controllo più attento nella divulgazione”, di quelle che lo stesso sindaco definisce “notizie prive di ogni fondamento”. Aggiungendo anche di riservarsi per quanto accaduto di “adire alle Autorità competenti per l’accertamento di eventuali responsabilità in ordine alla notizia falsa diffusa”.
Cronaca
40enne si reca in ospedale per un dolore al petto. Dimesso muore qualche ora dopo
L’uomo aveva quarant’anni. La compagna dello sportivo ha deciso di presentare una denuncia, con espressa richiesta di fare piena luce su quanto avvenuto, soprattutto nelle ore che hanno preceduto la morte.

Uno sportivo uomo di 40 anni accusa un malore al petto, si reca in pronto soccorso, all’ospedale di Lecce, e dopo la visita viene dimesso.
Qualche ora dopo l’uomo si sente male e muore davanti agli occhi dei suoi familiari.
La vittima è Giuseppe Greco, campione di pesca sportiva, il fatto è accaduto lunedì scorso.
Considerato quanto occorso, la compagna dello sortivo ha deciso di presentare una denuncia, con espressa richiesta di fare piena luce su quanto avvenuto, soprattutto nelle ore che hanno preceduto la morte.
La procura di Lecce ha aperto una inchiesta per accertare la causa della morte e verificare se ci sono state mancanze da parte dei sanitari.
E’a stato anche disposto il sequestro delle cartelle cliniche che serviranno quando verrà effettuata l’autopsia per stabilire l’esatta causa del decesso.
Cronaca
Racale, furgone divorato dalle fiamme
L’incendio quasi certamente di matrice dolosa è avvenuto questa nottte alla periferia del paese, in contrada Cafieri

Non conosce sosta il fenomeno dei mezzi di trasporto distrutti dalle fiamme nel Salento.
Questa volta è accaduto a Racale dove, in contrada Cafieri un furgone, un Iveco Saicar è stato distrutto dalle fiamme.
L’incendio, quasi sicuramente di matrice dolosa, si è sviluppato questa notte quando erano da poco passate le due.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli che hanno spento le fiamme e evitato che il danno potesse propagarsi anche alle auto parcheggiate in quella stessa zona.
Nonostante l’intervento dei caschi rossi il furgono ha subito seri danni finendo semidistrutto.
Sul quanto avvenuto indagano i carabinieri della stazione di Taviano.
-
foto in alto di repertorio
Segui il Gallo
Live News su WhatsApp
clicca qui
Cronaca
Sequestrati oltre 6 chili di droga
Blitz della Guardia di Finanza al Campo sosta “Panareo”. Arrestato un uomo di nazionalità italiana

I Finanzieri del Comando Provinciale di Lecce hanno intensificato le attività di controllo economico del territorio, svolgendo nei giorni scorsi mirate attività finalizzate a contrastare il diffuso fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.
In tale contesto, durante un’attività finalizzata al contrasto dei traffici illeciti e controllo del territorio, le unità specializzate “Baschi Verdi” del Gruppo Guardia di finanza di Lecce hanno eseguito un intervento all’interno del campo sosta denominato “Panareo”.
Nel corso del servizio, avvalendosi dell’ausilio delle unità cinofile, i militari hanno sottoposto a controllo un uomo di nazionalità italiana, procedendo contestualmente alla perquisizione dell’unità abitativa di quest’ultimo sita all’interno del campo.
Dopo accurate ricerche, sono state trovate diverse confezioni, occultate in alcuni nascondigli presenti all’interno dell’abitazione e nelle immediate pertinenze, contenenti oltre 6 kg complessivi tra marijuana e hashish.
La droga è stata sequestrata insieme a bilancini di precisione e materiali per il confezionamento.
L’uomo è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, accompagnato presso la Casa Circondariale di Lecce – Borgo San Nicola e messo a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.
L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo a punto dalla Guardia di finanza di Lecce ed evidenzia il costante impegno delle Fiamme Gialle nell’azione di repressione della commercializzazione e dell’utilizzo di sostanze stupefacenti, per la salvaguardia della legalità e la tutela della salute dei cittadini.
Segui il Gallo
Live News su WhatsApp
clicca qui
-
Cronaca2 settimane fa
Volano gli schiaffi alla consegna delle lauree a Tricase
-
Attualità4 settimane fa
Le scarpe con cui il Papa è stato sepolto vengono da Miggiano
-
Castrignano del Capo2 settimane fa
Stringe la gola all’arbitro, inibito dirigente del Capo di Leuca
-
Attualità2 settimane fa
Bandiere Blu, c’è anche Leuca. Salento forza 9
-
Cronaca4 settimane fa
Finanzieri pizzicano tre attività sconosciute al fisco nel Basso Salento
-
Cronaca4 settimane fa
Paura all’alba a Pescoluse: incendio devasta stabilimento balneare
-
Cronaca3 settimane fa
Cocaina e pistola: arrestato protagonista incidente a Lido Marini
-
Cronaca3 settimane fa
Incidente a Lido Marini: centauro 36enne in codice rosso