Cronaca
Nuovo giro di furti nella notte a Tricase
Colpite almeno 7 attività in giro per il paese

Tornano a colpire i misteriosi ladri di Tricase.
Nuovo giro di furti nella notte appena trascorsa, ai danni di più di una attività.
Colpito un bar del centro storico dove i malviventi hanno forzato la porta d’ingresso laterale (foto a fine articolo) e si sarebbero poi appropriati della cassa. Da qui è partita una chiamata ai carabinieri: un residente della zona, accortosi della presenza di almeno due giovani incappucciati, dopo esser stato richiamato da alcuni rumori sospetti, ha alzato la cornetta per contattare il 112 attorno alla mezzanotte.
I ladri intanto avevano presumibilmente già colpito altrove: una serie di altre spaccate che hanno interessato altri bar ed anche un negozio di abbigliamento aperto recentemente in via Aldo Moro. Qui la vetrata (foto in evidenza) all’ingresso è stata distrutta, ma i ladri sarebbero fuggiti a mano vuote.
Non molto distante, preso di mira anche un bar in via Pirandello, dinanzi al parco comunale. Da qui le immagini delle videocamere di sorveglianza a fine articolo che immortalano i responsabili.
E col passare delle ore si contano ancora altri furti. Molti degli obiettivi sono infatti chiusi stamattina, in quanto domenica, e non è automatico che ci si accorga di aver ricevuto la “visita” dei ladri. È il caso, ad esempio, del liceo Comi (nelle sedi centrale e succursale) che si ritrova con infissi rotti e divelti (seguono foto) per poter prendere d’assalto i distributori automatici. Tra venerdì e sabato invece sventato il furto ad un tabacchino del rione Caprarica. Una delle proprietarie avrebbe messo in fuga i ladri: svegliata dal rumore proveniente dal locale, adiacente all’abitazione dove dimora, la donna avrebbe costretto i malviventi ad allontanarsi a bocca asciutta.
Le scorribande di questa notte si aggiungono alle tante già registrate nei mesi scorsi. Un momento di insicurezza cui i commercianti locali han provato a far fronte dapprima chiedendo uno sforzo maggiore alle forze dell’ordine e, poi, provando ad organizzarsi in autonomia. Di inizio anno addirittura l’idea di riunirsi in ronde per presidiare il territorio e difendere dalle incursioni le proprie attività. Idea però prontamente bocciata dalle autorità.
I video
Le foto

Cronaca
Dramma a Depressa: medico ritrovato senza vita
Il rinvenimento nella serata di ieri, circostanze della morte in via di definizione

Dramma nella giornata di ieri a Depressa (Tricase) dove un uomo è stato ritrovato esanime.
Si tratta del dottor Cosimo Leuzzi, 64 anni, medico dentista di professione.
E’ stato rinvenuto senza vita nella sua abitazione, nell’agro alle porte di Depressa, in orario serale. Le circostanze del decesso sono da definire.
Nella frazione tricasina sono intervenute le forze dell’ordine ed i sanitari del 118, che non hanno potuto che constatare il decesso.
Il medico, conosciuto e ben voluto non solo nella frazione ma in tutta Tricase, recentemente esercitava in qualità di medico di base.
Notizia in aggiornamento.
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
Cronaca
Pasquetta col botto a Ruffano: auto si ribalta in paese

Incidente a Ruffano nel pomeriggio di questo Lunedì dell’Angelo, in via Pisanelli, pieno centro.
Una Fiat Punto si è ribaltata: secondo una prima ricostruzione, il conducente del veicolo avrebbe perso il controllo del mezzo urtando un’auto in sosta, causando il ribaltamento dell’utilitaria proprio nel mezzo della carreggiata.
L’incidente ha attirato l’attenzione di numerosi passanti e residenti, accorsi immediatamente sul posto per verificare quanto accaduto.
Fortunatamente, nonostante la spettacolarità del sinistro, il conducente è stato prontamente soccorso e non ha riportato gravi conseguenze.

Per consentire la riapertura al traffico della strada, si è reso necessario l’intervento di un carro attrezzi per la rimozione del veicolo capovolto e di una squadra specializzata nella pulizia e nel ripristino delle condizioni di sicurezza stradale.
Le forze dell’ordine sono intervenute per i rilievi del caso e per ricostruire la dinamica dell’incidente. La circolazione in via Pisanelli è tornata alla normalità dopo circa un’ora.
Cronaca
Schianto contro il palo sulla via per Tricase Porto

Spavento questa mattina, poco prima delle 9, sulla strada che da Tricase conduce verso Tricase Porto, all’altezza del Liceo Comi.
Un’auto, una Fiat Panda, è finita fuori strada andando a impattare violentemente contro un palo ai margini della carreggiata.
Si è trattato di un incidente autonomo: per cause ancora in fase di accertamento, il conducente ha perso il controllo del veicolo, che si è fermato solo dopo l’urto. L’impatto ha provocato l’apertura degli airbag.
Sul posto sono giunti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi all’uomo alla guida. È stato poi trasportato all’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase. Fortunatamente, secondo le prime informazioni raccolte, non avrebbe riportato gravi ferite.
La Polizia Locale di Tricase è intervenuta per eseguire i rilievi del caso e regolare la viabilità. Sul luogo dell’incidente è stato apposto l’apposito segnale di pericolo e delimitata l’area con coni stradali.
-
Cronaca2 settimane fa
A Lido Marini stampavano soldi falsi da spacciare online
-
Alessano4 settimane fa
Maglie – Leuca, zoom sul secondo lotto
-
Alessano3 settimane fa
Apre l’università “Unitelma – Sapienza” ad Alessano
-
Attualità2 settimane fa
Svolta in vista per la festa patronale di Taurisano
-
Attualità4 settimane fa
Ruffano, Città della Domenica improvvisamente off limits: cosa sta succedendo
-
Cronaca3 settimane fa
Doppio intervento dei soccorsi a Tricase per donna in stato di agitazione
-
Cronaca4 ore fa
Dramma a Depressa: medico ritrovato senza vita
-
Attualità4 settimane fa
Galatina all’americana con l’arrivo di McDonald’s