Connect with us

Alliste

Farmacia e distributore di benzina: doppia rapina finita male

Fermati due malviventi di Ugento dopo doppio colpo tra Alliste e Racale

Pubblicato

il

Arrestati due uomini di Ugento protagonisti di una doppia rapina nel pomeriggio di ieri, dopo le 16e30, tra Racale ed Ugento.


Daniele Deiana

Daniele Deiana


Daniele Deiana, 23enne e Pietro Chirilli, 46enne, già noti alle forze dell’ordine, sono stati fermati quali responsabili dei colpi in una farmacia di Alliste ed in un distributore di carburante a Racale.


Per iniziare, armati di fucile calibro 12 l’uno e di pistola calibro 8 l’altro, hanno portato via 265 euro dalla farmacia Tundo. Non paghi, hanno deciso di bissare il colpo recandosi alla Tamoil sulla via per Racale. Qui hanno puntato l’arma contro il figlio del titolare che, non impaurito, ha reagito iniziando una colluttazione. I malviventi hanno colpito alla testa il giovane con il calcio della pistola e si sono dati alla fuga.


La corsa della loro Punto rossa, risultata poi rubata, è però durata poco: nel fare manovra per allontanarsi dal distributore, hanno tamponato una vettura che vi stava entrando, danneggiando gravemente la Fiat.


 

Pietro Chirilli

Pietro Chirilli


Giunti sul posto i carabinieri, allertati dalla farmacia e già sulle tracce dei malviventi, li hanno perquisiti e accompagnati in caserma. 


All’interno dell’autovettura sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro il calcio del fucile e una pistola, nonché un passamontagna ed un cappello. I soldi sono stati invece rinvenuti indosso ad uno dei due soggetti arrestati e restituiti al proprietario della farmacia. L’automobile utilizzata per compiere l’azione delittuosa, come detto rubata, è stata sottoposta a sequestro. Gli ulteriori accertamenti ed ispezione attenta dei luoghi, hanno permesso di rinvenire sul piazzale del distributore il fucile utilizzato dai malviventi (danneggiato durante le fasi della colluttazione), sottoposto anch’esso a sequestro.


I militari dopo aver informato il PM di turno della Procura della Repubblica di Lecce Dott.ssa Buffelli, espletate  le formalità di rito, hanno tradotto i due arrestati presso la Casa Circondariale di Lecce.


Alliste

Giovane dà in escandescenze, necessario l’intervento dei carabinieri

Concitazione questa mattina in via Negro ad Alliste. Per il ragazzo disposto trattamento sanitario obbligatorio

Pubblicato

il

Concitazione questa mattina ad Alliste, dove un giovane ha dato in escandescenze.

In via Negro, poco dopo le 10, a casa della nonna del ragazzo, sono intervenuti carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e sanitari del 118 che hanno provveduto ai primi soccorsi e poi disposto il trattamento sanitario obbligatorio (Tso).

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui 

Continua a Leggere

Alliste

Auto completamente distrutta dalle fiamme

Pubblicato

il

Incendio d’auto nella notte ad Alliste.

Una Citroen C3 di colore azzurro, di proprietà di un uomo del posto, è stata completamente avvolta dalle fiamme nel luogo dove era ferma in sosta, nelle vicinanze di un distributore di benzina in via Marina (la strada provinciale 265 che conduce a Capilungo).

L’intervento dei vigili del fuoco di Gallipoli non ha potuto salvare il mezzo dalla distruzione completa, ma ha scongiurato il propagarsi dell’incendio.

Nessun ferito. Ancora non chiare le cause dell’accaduto, sono in corso indagini a riguardo.

Continua a Leggere

Alliste

Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro

Incidente tra due vetture nel primo pomeriggio a Felline, frazione di Alliste

Pubblicato

il

Una scena da film quella che si sono ritrovati dinanzi i soccorritori questo pomeriggio ad Alliste, nella frazione di Felline, dove si è verificato un rocambolesco incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze.

I protagonisti sono però dei malcapitati automobilisti, e non degli stuntman hollywoodiani. Nel primo pomeriggio lo scontro, in via Trieste, tra due vetture: una Audi Q5 ed una Mercedes. Il conducente di quest’ultima è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto che, infatti, si è ribaltata su un fianco, terminando la sua corsa contro il muro di un’abitazione privata.

Estratto dai vigili del fuoco del Distaccamento di Gallipoli, è potuto rincasare sulle sue gambe: sia lui che il conducente dell’Audi, per fortuna, non ha riportato seri traumi.

La ricostruzione della dinamica è affidata alle forze dell’ordine. Pare evidente, all’origine dell’accaduto, una mancata precedenza.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti