Connect with us

Cronaca

Picchiava la madre e molestava l’ex moglie: arrestato

La Polizia di Stato ferma un 49enne per minacce alla madre, alla moglie ed al figlio, maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale

Pubblicato

il

Tutto è iniziato con la segnalazione al “113” da parte di una donna che rivelava di essere stata minacciata di morte dal figlio.


La signora aggiungeva che lo stesso, dopo averle dato una spinta e fatta cadere violentemente per terra, le aveva sottratto le chiavi dell’auto, pur non avendo la patente.


Gli agenti della Sezione Volanti hanno rintracciato immediatamente l’autovettura segnalata e individuato il figlio mentre stava entrando in un bar di Lecce.


L’uomo ha opposto resistenza al controllo di Polizia, urlando frasi ingiuriose contro gli agenti, incurante dei numerosi astanti che nel frattempo di erano avvicinati.


Simultaneamente, un altro equipaggio della Sezione volanti ha raggiunto l’abitazione della donna aggredita la quale, tanto agitata da necessitare dell’intervento di personale sanitario, ha riferito che il figlio era solito aggredirla e minacciarla di morte.


Quel pomeriggio la lite era scaturita perché pretendeva, pur non avendo la patente perché gli era stata ritirata, le chiavi della macchina.

Così l’ha spintonata, facendola cadere a terra, ed ha afferrato le chiavi. Uscendo dall’abitazione ha riferito di dover andare a sparare ad alcune persone residenti in quel luogo!


L’uomo fermato dai poliziotti è stato accompagnato presso gli Uffici, nonostante si opponesse con forza (sia per entrare nell’abitacolo della volante sferrando calci e pugni e proferendo ingiurie e minacce di vario genere all’indirizzo degli agenti), sia nei locali della Questura.


Allo stesso tempo, è Giunta presso l’Ufficio Denunce l’ex moglie del 49enne che ha sporto denuncia contro di lui per molestie telefoniche e minacce nei confronti suoi e del figlio.


L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e il P.M. di turno ne disponeva la traduzione presso la Casa Circondariale di Lecce.


 


Cronaca

Per un like in più

Le challenge estive, pericolose, dannose e potenzialmente illegali che vengono presentate come prove di coraggio, da superare per aumentare la propria popolarità online. L’allerta della polizia postale

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

L’ultima allerta in ordine di tempo della Polizia Postale riguarda le challenge estive, pericolose, dannose e potenzialmente illegali che vengono presentate come prove di coraggio, da superare per aumentare la propria popolarità online.

Per i più giovani, complice anche la maggiore disponibilità di tempo libero da trascorrere online, il rischio di lasciarsi coinvolgere è concreto ed è bene quindi prestare la massima attenzione.

Ci rivolgiamo ai genitori: parlate con vostro figlio di questi fenomeni e ricordategli che nessun livello di popolarità online merita di esporsi al rischio di fare o farsi del male.

Monitorate la navigazione e l’uso delle app social, anche stabilendo un tempo massimo da trascorrere connessi.

Se trovate in rete video o proposte di sfide pericolose o se vostro figlio dovesse ricevere inviti a prendere parte o contenuti riguardanti sfide segnalate subito al portale ufficiale della polizia postale.

Ai ragazzi, invece, ricordiamo che, per quanto l’idea di partecipare a una sfida possa sembrarvi allettante, ricordate che la vita non vale un like!

Quindi non esponetevi a situazioni pericolose per fare selfie estremi e sappiate che l’uso improprio di sostanze e oggetti di uso comune, come ad esempio tab di detersivo, bicarbonato o sale è pericoloso e può essere letale.

Se qualche vostro conoscente vuole partecipare a una challenge online, se qualcuno vi invita o vi vuole coinvolgere, parlatene con un adulto di riferimento e segnalate subito al portale ufficiale della polizia postale.

Quello di internet è un mondo meraviglioso ma può essere dannatamente insidioso. Non lo dimenticate mai.

«Si tratta di un’efficace allerta» che, per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, «può evitarci molti grattacapi. Nel caso siate comunque incappati in una frode di questo tipo potrete rivolgervi agli esperti della nostra associazione tramite i nostri contatti email info@sportellodeidiritti.org o segnalazioni@sportellodeidiritti.org per valutare immediatamente tutte le soluzioni del caso per evitare pregiudizi».

Continua a Leggere

Cronaca

Violenza sessuale in un villaggio turistico, la 12enne:”L’animatore mi ha violentata”

L’allarme è stato fatto scattare dalla mamma e dalla zia della bambina, alle due la ragazzina si era rivolta per raccontare la violenza subita da un componente dell’animazione del villaggio….

Pubblicato

il

Una notizia a dir poco scioccante.

Una ragazzina di 12 anni, laziale, in vacanza in Salento con i genitori, in un villaggio vacanze situato sull’adriatico, sarebbe stata oggetto di attenzioni da parte di un animatore del villaggio.

Sull’episodio indagano i Carabinieri di Melendugno: il fatto, dai contorni ancora pochi chiari, che ha portato una 12enne in ospedale è avvenuto mercoledì scorso.

L’allarme è stato fatto scattare dalla mamma e dalla zia della bambina, alle due la ragazzina si era rivolta per raccontare la violenza subita da un componente dell’animazione del villaggio.

La piccola aveva confessato ai familiari di avvertire dei dolori nelle parti intime e di essere stata vittima, di aver subito sesso senza la sua approvazione.

La chiamata di soccorso è partita subito da parte dei parenti della ragazzina. Gli operatori del 118, una volta arrivati nella struttura, hanno preso in cura la piccola e attivato il protocollo di assistenza nell’ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina.

Indagano i carabinieri per far luce sull’intera vicenda.

 

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Ragazzo in monopattino investito da auto a Gagliano

Soccorso sul posto e poi condotto in ospedale a Tricase, il malcapitato è di Castrignano del Capo

Pubblicato

il

di Lorenzo Zito

Un incidente stradale nella serata nel Capo di Leuca ha registrato il ferimento di un minorenne investito da un’auto mentre era a bordo di un monopattino.

L’episodio attorno alle 22, nel centro abitato di Gagliano del Capo.

All’intersezione tra via Margherita di Savoia e via San Vito una Lancia Ypsilon, con due persone a bordo, ha colpito un ragazzo di 17 anni.

Il giovane, originario di Salignano (Castrignano del Capo) è stato prontamente soccorso dagli operatori sanitari del 118 che lo hanno poi trasportato in ospedale a Tricase per accertamenti.

Ha riportato diverse ferite. In particolare, si teme una frattura di seria entità alla gamba. Non è comunque in pericolo di vita.

Illesi i due in auto. I Carabinieri della Compagnia di Tricase hanno effettuato i rilievi utili a ricostruire la dinamica del sinistro.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus