Connect with us

Alliste

Rapinano “Conad”: inseguiti, circondati e arrestati

In trappola tre giovani in fuga col bottino dopo un colpo a Taviano nella serata di ieri

Pubblicato

il

Rapinatori in trappola a Taviano.


Nella serata di ieri, poco prima delle 20, i carabinieri hanno arrestato tre individui in seguito ad una rapina nel Conad dello stesso paese, in largo Sant’Antonio. I malviventi, entrati in due nel supermercato, entrambi a volto coperto ed uno dei due con un fucile, avevano sottratto il registratore di cassa con 675 euro contanti. Su allarme lanciato dal titolare dell’esercizio depredato, i carabinieri si sono prontamente mossi per bloccare ogni via di fuga dal paese.


Antonio De Paolis

Gianluca De Paolis


Ne è nato quindi in breve un inseguimento, non appena i militari hanno una Fiat Panda rossa muoversi verso Racale con 3 uomini sospetti a bordo. Vistisi inseguiti, i rapinatori hanno iniziato a lanciare dai finestrini parti del ricevitore di cassa appena rubato. Certi a quel punto di aver focalizzato il giusto obiettivo, i carabinieri hanno circondato i malviventi, chiudendo le vie attorno alla loro vettura.


Due di loro sono stati immediatamente bloccati. Si tratta di Giglio Salvatore Alfarano, 24enne di Alliste, e di Gianluca De Paolis, 28enne di Casarano. Il terzo, Antonio Gaetani, 27enne di Alliste,  è stato bloccato dopo un breve inseguimento a piedi.


Antonio Gaetani

Antonio Gaetani

L’auto utilizzata per la rapina è stata perquisita e sequestrata: non è risultata rubata, ma appartenente alla madre della convivente di uno dei rapinatori.


Nei sopralluoghi che sono seguiti, i carabinieri hanno recuperato anche gli indumenti utilizzati durante il colpo, che i rapinatori avevano già parzialmente dismesso, nonché i due passamontagna, la refurtiva e l’arma, rivelatasi essere un fucile da sub contornato da stoffa di colore scuro e nastro isolante, molto simile un fucile a canne mozze.


Salvatore Alfarano

Giglio Alfarano


L’ulteriore conferma, qualora ce ne fosse bisogno, delle responsabilità dei tre individui fermati, è arrivata dalle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza.


È scattato quindi l’arresto per il reato di rapina in stato di flagranza e i tre giovani sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Lecce.


Alliste

Giovane dà in escandescenze, necessario l’intervento dei carabinieri

Concitazione questa mattina in via Negro ad Alliste. Per il ragazzo disposto trattamento sanitario obbligatorio

Pubblicato

il

Concitazione questa mattina ad Alliste, dove un giovane ha dato in escandescenze.

In via Negro, poco dopo le 10, a casa della nonna del ragazzo, sono intervenuti carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e sanitari del 118 che hanno provveduto ai primi soccorsi e poi disposto il trattamento sanitario obbligatorio (Tso).

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui 

Continua a Leggere

Alliste

Auto completamente distrutta dalle fiamme

Pubblicato

il

Incendio d’auto nella notte ad Alliste.

Una Citroen C3 di colore azzurro, di proprietà di un uomo del posto, è stata completamente avvolta dalle fiamme nel luogo dove era ferma in sosta, nelle vicinanze di un distributore di benzina in via Marina (la strada provinciale 265 che conduce a Capilungo).

L’intervento dei vigili del fuoco di Gallipoli non ha potuto salvare il mezzo dalla distruzione completa, ma ha scongiurato il propagarsi dell’incendio.

Nessun ferito. Ancora non chiare le cause dell’accaduto, sono in corso indagini a riguardo.

Continua a Leggere

Alliste

Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro

Incidente tra due vetture nel primo pomeriggio a Felline, frazione di Alliste

Pubblicato

il

Una scena da film quella che si sono ritrovati dinanzi i soccorritori questo pomeriggio ad Alliste, nella frazione di Felline, dove si è verificato un rocambolesco incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze.

I protagonisti sono però dei malcapitati automobilisti, e non degli stuntman hollywoodiani. Nel primo pomeriggio lo scontro, in via Trieste, tra due vetture: una Audi Q5 ed una Mercedes. Il conducente di quest’ultima è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto che, infatti, si è ribaltata su un fianco, terminando la sua corsa contro il muro di un’abitazione privata.

Estratto dai vigili del fuoco del Distaccamento di Gallipoli, è potuto rincasare sulle sue gambe: sia lui che il conducente dell’Audi, per fortuna, non ha riportato seri traumi.

La ricostruzione della dinamica è affidata alle forze dell’ordine. Pare evidente, all’origine dell’accaduto, una mancata precedenza.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti