Connect with us

Cronaca

Rapinatore in maschera rapina gioielleria

A Lecce, in pieno centro, un uomo con il volto travisato e armato di pistola ha minacciato la titolare e si è fatto consegnare l’incasso per poi fuggire a piedi

Pubblicato

il

Non ha neanche atteso la chiusura come di solito fanno i malviventi per agire indisturbati il rapinatore solitario che ieri sera ha fatto il colpo alla Gioielleria Barocco,  in via Giacomo Arditi, strada che unisce Piazza Ariosto e Piazza Mazzini, praticamente in pieno centro.


L’uomo armato di pistola è arrivato in gioielleria con il volto celato da una maschera di carnevale bianca e il cappuccio della felpa sul capo.


Ha subito puntato l’arma sulla titolare della “Barocco” e si è fatto consegnare i contanti che erano in cassa, circa 600 euro in contanti, ignorando i preziosi che custodiva la gioielleria.

Poi si è dato alla fuga a piedi tra le vie del centro dove probabilmente uno o più complici erano in attesa.  Ovviamente tanta paura tra i presenti


Sul posto oltre ai sanitari del 118 che hanno dovuto soccorrere la titolare della gioielleria sotto shock,  sono arrivate in pochi minuti le volanti della polizia di Stato che si farà carico delle indagini, innanzitutto visionando le immagini delle videocamere di sorveglianza posizionate in zona.


Cronaca

Spari contro auto: atto intimidatorio a Specchia

Pubblicato

il

Atto intimidatorio a colpi d’arma da fuoco nella serata di ieri in pieno centro abitato a Specchia.

Attorno alle 19 l’auto di un 58enne del posto è stata raggiunta da una serie di spari in via Attilio Carbone, strada alle spalle del Municipio, all’indirizzo di una BMW X3 ferma in sosta. Al suo interno fortunatamente nessuno.

Ad accorgersi dell’accaduto la moglie del 58enne, un imbianchino incensurato. La donna, udito il rumore, si è recata rapidamente in strada, quando però non vi era già più traccia del o dei responsabili.

Sul posto sono accorsi i carabinieri della locale stazione e della Compagnia di Tricase. Si indaga sull’accaduto anche col supporto delle videocamere di sorveglianza che insistono sulla zona.

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Un anno dopo, di nuovo in fiamme l’auto del sindaco Petracca

Distrutta nella notte a Leuca la macchina del primo cittadino di Castrignano del Capo

Pubblicato

il

Tra pochi giorni, il 26 gennaio, sarebbe trascorso un anno esatto dall’ultima volta. Questa notte è accaduto ancora: l’auto del sindaco di Castrignano del Capo è stata data alle fiamme.

È successo in via Giordano Bruno, a Santa Maria di Leuca, dinanzi all’abitazione del primo cittadino, attorno alle 3:30.

Il veicolo dato alle fiamme è dello stesso modello di un anno fa: una Mercedes 220 Classe C.

Non è noto l’autore del gesto, né cosa lo abbia spinto a farlo. Ma le videocamere di sorveglianza, installate dopo l’episodio dello scorso anno, avrebbero immortalato un uomo che, nelle tenebre, si sarebbe avvicinato alla vettura per distruggerla.

Le lingue di fuoco hanno intaccato anche alcune macchine in sosta nelle vicinanze. Fortunatamente non si è registrata nessuna conseguenza sulle persone.

Sono in corso indagini ad opera dei carabinieri per individuare il responsabile dell’attentato.

Continua a Leggere

Alliste

Giovane dà in escandescenze, necessario l’intervento dei carabinieri

Concitazione questa mattina in via Negro ad Alliste. Per il ragazzo disposto trattamento sanitario obbligatorio

Pubblicato

il

Concitazione questa mattina ad Alliste, dove un giovane ha dato in escandescenze.

In via Negro, poco dopo le 10, a casa della nonna del ragazzo, sono intervenuti carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e sanitari del 118 che hanno provveduto ai primi soccorsi e poi disposto il trattamento sanitario obbligatorio (Tso).

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui 

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti