Connect with us

Cronaca

Ruba la bicicletta e prende a calci e pugni il proprietario

Pubblicato

il

Cerca di rubare una bicicletta, prende a pugni la vittima e gli sottrae il borsello. Arrestato.


Nella serata di ieri la Polizia, nei pressi di Piazzale Rudiae, a Lecce, ha arrestato un uomo di 26 anni georgiano che, dopo aver cercato di rubare una bicicletta, aveva aggredito la vittima colpendolo al volto e gli aveva sottratto il borsello.


Verso le ore 20,oo  gli operatori in servizio di Volante si recavano in piazzale Rudiae, presso una pizzeria, in quanto era giunta la segnalazione di un uomo aveva subito una rapina ed il malvivente si era allontanato in direzione di via vecchia Carmiano.


Avute le descrizioni fisiche e dell’abbigliamento che indossava il malfattore, i poliziotti si ponevano subito alla ricerca dell’uomo e lo individuavano mentre stava, animatamente, discutendo con un’altra persona.


L’individuo appariva molto violento: ha cercato più volte di colpire gli operatori con calci, pugni e sputi. L’uomo è stato bloccato, posto in sicurezza e accompagnato in Questura.


Una perquisizione personale ha portato al rinvenimento di  un borsello, con all’interno un portafogli e documenti di proprietà del richiedente l’intervento.


In considerazione di quanto accaduto veniva tratto in arresto nella flagranza di reato di rapina. 

La vittima della rapina ha riconosciuto, senza ombra di dubbio, la persona che gli aveva rapinato il borsello.


Il rapinato riferiva che, mentre si trovava all’interno di una pizzeria, notava un individuo che rubava la sua bicicletta, parcheggiata nei pressi del locale e si allontanava a bordo della bici.


Messosi all’inseguimento dell’uomo lo raggiungeva, il malvivente s.


Così si appropriava del borsello e si dava alla fuga.


Sentito il pm di turno, veniva accompagnato presso la casa circondariale.


Cronaca

Controlli antidroga: 5 arresti, 35 denunce e 318 segnalazioni

È il bilancio di un semestre di attività del Comando Provinciale della Guardia di Finanza con controlli lungo la costa Ionica ed adriatica durante l’estate e, poi, nelle stazioni ferroviarie, nelle adiacenze delle scuole e nei principali punti di aggregazione dei ragazzi

Pubblicato

il

 📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continuano i controlli dei finanzieri del Comando Provinciale di Lecce per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, in linea con le direttive della locale Autorità Prefettizia.

In particolare, nell’ultimo semestre le fiamme gialle salentine, con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo di Lecce, hanno eseguito innumerevoli controlli nelle adiacenze delle principali stazioni ferroviarie, porti turistici e dei luoghi di intrattenimento dei più giovani, che hanno consentito di sequestrare oltre 14 chilogrammi di sostanze stupefacenti tra hashish, marijuana, eroina e cocaina.

L’attività dei militari leccesi si è concentrata durante l’estate sulle maggiori location della vita notturna sulla costa jonica e su quella adriatica, mentre nell’ultimo periodo le attività di controllo si sono sviluppate prevalentemente nelle adiacenze delle scuole e nei principali punti di aggregazione dei ragazzi, anche in occasione della recente festa di Halloween, che negli ultimi anni sempre maggiore interesse suscita nelle nuove generazioni.

A seguito dell’attività di vigilanza sono stati individuate complessivamente 353 persone, di cui 35 denunciate alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per spaccio e 318 segnalate alla locale Prefettura per consumo di sostanze stupefacenti.

Cinque persone sono state arrestate in flagranza di reato.

«L’attenzione sul fenomeno continuerà durante il periodo invernale», fanno sapere dal comando provinciale della Guardia di Finanza, «a testimonianza del costante impegno del Corpo volto alla tutela del cittadino, con particolare attenzione per i più giovani, nonché al contrasto del sottostante mercato illecito e del conseguente arricchimento indebito della criminalità».

 

Continua a Leggere

Cronaca

Incidente sulla Tricase-Lucugnano, arrestato il conducente dell’auto

Migliorano le condizioni del 28enne, che viaggiava in bici, rimasto ferito gravemente…

Pubblicato

il

Dopo la tragica fine di uno dei due ragazzi del Bangladesh, Uddin Naem, di 22 anni, che ieri sera ha perso la vita, mentre viaggiava a bordo del suo monopattino, durante il tragico incidente avvenuto sulla Tricase-Lucugnano, ci sono importanti novità.

Migliorano le condizioni del 28enne, che viaggiava in bici, rimasto ferito gravemente.

L’automobilista, il 30enne D. S., originario di Specchia, che guidava una  Volvo V40 in direzione di Lucugnano, è stato arrestato per omicidio stradale (agli arresti domiciliari), è risultato positivo e guidava sotto effetto di alcol e droga.

La salma del 22enne è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, a disposizione della procura, ed i mezzi coinvolti sono stati sequestrati per ulteriori accertamenti.

La patente dell’automobilista è stata ritirata.

 

Continua a Leggere

Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti