Connect with us

Cronaca

Spaccio di droga: arresti a Miggiano e Squinzano

Pubblicato

il

(24 febbraio) – I Carabinieri della Stazione di Specchia hanno arrestato Salvatore Carbone, 33enne di Miggiano, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella serata di ieri i militari, dopo aver raccolto informazioni circa una ripresa dell’attività di spaccio nel territorio di Miggiano, sono giunti nella piazza in cui si trova la Chiesa Madre notando in lontananza due giovani intenti a confabulare fra di loro con tale trasporto da non accorgersi della pattuglia dell’Arma che si avvicinava.


Immagine_003Man mano che la distanza dai due uomini si riduceva, ai Carabinieri è parso sempre più chiaro l’oggetto della conversazione, dato che entrambi venivano riconosciuti essere Salvatore Carbone ed R.C., soggetti che solitamente gravitano nell’ambiente della tossicodipendenza. Giunti a pochi metri dai due, i militari hanno notato Carbone cedere una piccola confezione artigianale di plastica ad R.C., ricevendo in cambio 20,00 euro. Essendo palese lo spaccio di stupefacenti, i Carabinieri sono subito scesi dall’auto di servizio ed hanno bloccato R.C. con ancora in mano la dose appena acquistata, mentre Carbone si è dato alla fuga. Uno dei militari si è lanciato all’inseguimento dello spacciatore, che durante la corsa ha gettato per strada alcune bustine contenenti eroina. Ma dopo poche decine di metri Carbone è stato raggiunto e bloccato dal militare che, dopo averlo ammanettato, ha percorso a ritroso il tragitto raccogliendo le sei confezioni di droga di cui l’uomo si era, inutilmente, liberato. Sottoposto poi ad un’accurata perquisizione personale, estesa anche all’abitazione, Carbone è stato trovato in possesso di 65,00 euro in contanti e di un bilancino di precisione. Ora si trova nel Carcere di Lecce mentre R.C. è stato segnalato alla competente Autorità Amministrativa per uso a scopo non terapeutico di sostanze stupefacenti.



Giuseppe Maggio

Giuseppe Maggio

E sempre nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Squinzano


hanno arrestato Giuseppe Maggio, 26enne pregiudicato del posto, con l’accusa di spaccio di sostanza stupefacente. Da diverso tempo i militari avevano intuito la presenza di attività illecite nella villa comunale e ieri, dopo diverse ore di appostamenti, hanno notato il Maggio cedere ripetutamente degli involucri che, nell’attesa dell’arrivo di giovani acquirenti, erano stati occultati in un muretto nei pressi della villa di Piazza Vittoria. Una volta intervenuti, i Carabinieri hanno perquisito l’arrestato trovandogli addosso poco più di  8 grammi di hashish e a tre flaconi di metadone.


Cronaca

Paura tra Gagliano e Corsano: auto si ribalta

Pubblicato

il

Una tragedia sfiorata quella verificatasi nella serata di mercoledì tra Gagliano e Corsano.

Lungo la provinciale che unisce i due centri abitati, un’auto è finita fuori strada e si è ribaltata.

L’incidente è avvenuto in prossimità dell’area di servizio Apron, attorno alle 20.

La macchina, una Lancia Y, è finita fuori dalla carreggiata ed ha terminato la sua corsa sul tettuccio, con tutte le ruote per aria.

Fortunatamente le persone coinvolte non hanno riportato ferite gravi. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno effettuato anche i rilievi utili alla ricostruzione dell’accaduto, e la locale protezione civile.

Continua a Leggere

Campi Salentina

Controlli a tappeto: denunce, patenti ritirate e sanzioni

Pubblicato

il

Imponente azione preventiva messa in atto dal Comando Provinciale di Lecce nel nord Salento e che verrà riproposta con ancora maggiore frequenza su tutto il territorio della provincia

I carabinieri della Compagnia di Campi Salentina, coadiuvati dal Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL) e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS), hanno portato a termine un’importante operazione di controllo del territorio, conseguendo risultati significativi in termini di sicurezza e legalità.

Tale tipologia dei servizi rientra in una strategia di ancor più imponente azione preventiva messa in atto dal Comando Provinciale di Lecce e che verrà riproposta con ancora maggiore frequenza su tutto il territorio della provincia.

Nell’ambito di tale contesto operativo, i carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza per espiazione pena detentiva in regime di detenzione domiciliare a un 37enne, già noto alle forze dell’ordine, dovendo scontare un anno e due mesi di reclusione per vari reati, commessi in zona.

Durante il servizio di controllo, è stato denunciato un 58enne per tentato furto ai danni di un distributore automatico di bevande.

Un’ulteriore area di intervento è stata la sicurezza stradale. Due uomini, di 61 e 50 anni, sono stati pizzicati alla guida in evidente stato di ebbrezza, con tassi alcolemici rispettivamente di 1,42 g/l e 0,94 g/l.

Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno ispezionato 51 veicoli e controllato 112 persone, di cui 35 sottoposte a misure restrittive.

Sono state elevate 15 contravvenzioni al Codice della Strada, con il ritiro di 8 patenti di guida e il sequestro amministrativo di 3 autovetture.

In un ulteriore intervento è stato sanzionato un esercizio commerciale, per violazioni penali riguardanti la mancanza del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e per inadempienze alle norme igienico-sanitarie.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Cronaca

Choc a Melissano: tabaccaio malmenato e rapinato

Atteso l’orario di chiusura, una banda è entrata in azione per poi fuggire col bottino. Mentre la vittima è in ospedale, sono partite le indagini

Pubblicato

il

Melissano sotto choc per una rapina violenta consumatasi in serata ai danni della tabaccheria di proprietà della famiglia Scozzi.

Il titolare è stato colto di sorpresa nella sua attività, in via Casarano, in prossimità dell’orario di chiusura.

Un rapinatore ha atteso che non vi fosse nessuno nei dintorni per fare irruzione nel locale e chiedere che gli fosse consegnato l’incasso, sotto la minaccia di un’arma.

Non è ancora chiaro se quell’arma fosse vera, è certo invece che, dopo aver risposto negativamente alla richiesta, il tabaccaio è stato colpito al capo.

Il malvivente non avrebbe agito da solo: assieme a lui altre persone, che avrebbero atteso all’esterno il “collega”, salvo poi raggiungerlo per accanirsi contro il titolare dell’attività, reo di essersi opposto.

I carabinieri e la polizia, dopo aver raggiunto il posto, hanno avviato le indagini sull’accaduto. Secondo quanto trapela, la banda potrebbe aver utilizzato una vettura rubata per raggiungere il luogo della rapina.

Si attende di acquisire le immagini delle videocamere di sorveglianza della zona, mentre la vittima della rapina è stata accompagnata in ospedale a Casarano. Fortunatamente non è in pericolo di vita.

 

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti