Connect with us

Cronaca

“Suo figlio ha provocato un incidente”: arrestato 37enne per tentativo di truffa

Pubblicato

il

Fermato dalla polizia e poco dopo scarcerato un 37enne della provincia di Napoli sorpreso a truffare un’anziana col metodo del falso incidente.


L’uomo è stato colto in flagrante dagli agenti di polizia mentre sottraeva alla malcapitata 79enne monili in oro e contanti. I poliziotti, dopo aver effettuato delle verifiche sulla sua vettura (risultata in uso a soggetti campani con precedenti) lo hanno seguito dopo averlo notato a bordo di un’auto, fermo in sosta con fare nervoso in una via alle porte di Lecce, nel pomeriggio di venerdì scorso.


Monitorato dagli agenti, il 37enne dopo aver atteso alcuni minuti a bordo di una Toyota in sosta, si è avvicinato a casa della vittima ed ha bussato alla sua porta. Questa, dopo aver aperto, gli ha consegnato una bustina.


A quel punto la polizia è intervenuta prima che il soggetto risalisse in auto. Dal controllo è emerso che la donna aveva consegnato al 37enne 100 euro in contanti e diversi monili in oro.

I successivi accertamenti hanno permesso di ricostruire la classica truffa del falso incidente. La donna aveva ricevuto una telefonata in cui un uomo, palesatosi quale tenente dei Carabinieri, le intimava di preparare del denaro per rimediare ad un danno provocato, in un incidente stradale, da suo figlio. Nella telefonata veniva riferito alla donna che la controparte avrebbe preteso 16mila euro di risarcimento. Pertanto la 79enne veniva invitata a preparare quanti più contanti ed oggetti preziosi avesse in casa, da consegnare al nipote dell’avvocato della controparte del finto incidente, che di lì a breve si sarebbe recato da lei per ritirarli.


Fortunatamente il colpo non è andato a buon fine. Il 37enne è stato arresto dalla polizia con l’accusa di truffa aggravata dalla minorata difesa e consegnato all’autorità giudiziaria che ne ha disposto poi l’immediata liberazione, assoggettando l’uomo alla misura di prevenzione personale del Foglio di Via Obbligatorio, con divieto di ritorno a Lecce e paesi limitrofi per la durata di anni tre.


Cronaca

Sta bene l’arbitro ferito da un infisso a Specchia

Pubblicato

il

Nessuna grave conseguenza, fortunatamente, per l’arbitro incappato nella giornata di ieri in un incidente a Specchia durante il match valevole per la 21ª giornata del Campionato Amatori USACLI Over 30 – Girone B.

Il signor Carmelo Gaballo di Galatina, soccorso dal 118 all’intervallo dopo esser stato colpito alla testa accidentalmente da un infisso in un bagno degli spogliatoi, è potuto tornare a casa già nella serata di ieri.

Come comunica la A.S.D.A. Picchi di Specchia (sul cui campo disputa gli incontri casalinghi la squadra degli Amatori di Ruggiano), “il direttore di gara ha fatto rientro a casa dopo gli esami di rito, senza punti di sutura e senza alcun problema, ringraziando tutti per le attenzioni e le premure riservategli”.

Continua a Leggere

Cronaca

Finestra in testa, arbitro perde conoscenza a Specchia

Incidente negli spogliatoi durante match del campionato Amatori: direttore di gara in ospedale all’intervallo

Pubblicato

il

Incidente a Specchia nell’ambito della partita di calcio tra ASD Rudianus e Amatori Capo di Leuca, nel pomeriggio di oggi.

Il direttore di gara del match valevole per la 21ª giornata del Campionato Amatori USACLI Over 30 – Girone B, il signor Carmelo Gaballo di Galatina, è stato soccorso dal 118 dopo esser stato colpito alla testa accidentalmente da un infisso.

L’arbitro si trovava negli spogliatoi quando una finestra si sarebbe caduta finendogli addosso nell’intervallo dell’incontro.

Il direttore di gara ha perso conoscenza a causa dell’urto ed è stato soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale “Card. Panico” di Tricase.

Le sue condizioni non sono al momento meglio specificate, ma non sarebbe in pericolo di vita.

La gara è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi.

Continua a Leggere

Carmiano

Ancora incendi d’auto: in due in fiamme nella notte

Pubblicato

il

(immagine di repertorio)

Momenti di paura nella notte a Carmiano, dove due auto sono state avvolte dalle fiamme mentre erano parcheggiate lungo via Kennedy. L’incendio si è verificato intorno alle 00:25 di venerdì 4 aprile.

A dare l’allarme alcuni residenti della zona, svegliati dal forte odore di bruciato e dalle fiamme visibili in strada. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Veglie, supportati dal Comando Provinciale di Lecce.

Secondo una prima ricostruzione, il rogo è partito da una BMW X2 per poi estendersi a una seconda vettura parcheggiata poco distante. Il tempestivo intervento dei pompieri ha evitato conseguenze peggiori, riuscendo a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l’area.

Fortunatamente, non si registrano feriti. I danni sono circoscritti ai due veicoli coinvolti. Restano da chiarire le cause del rogo: al momento, non si esclude alcuna ipotesi. Sul posto anche i Carabinieri della Stazione di Carmiano, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini del caso.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti