Alliste
Taviano, Racale e Matino: denunce ed un arresto
Sorpreso anche 42enne a rubare oleandri sulla SS274. Controlli estesi a Collepasso, Taurisano ed Alliste
Carabinieri della compagnia di Casarano all’opera nelle giornate trascorse nei Comuni di Taviano, Racale e Matino.
A Taviano, i militari della locale stazione, hanno denunciato a piede libero un ragazzo 19enne per furto e ricettazione.
Nel corso di perquisizione domiciliare a casa del ragazzo, è stata rinvenuto della refurtiva riconducibile ad alcuni beni sottratti nel corso di furti perpetrati proprio a Taviano.
Sempre nello stesso Comune poi, i militari, hanno denunciato altri due giovani del luogo per analogo reato.
A Racale è stato denunciato per “Introduzione nello stato e commercio di prodotti contraffatti con segni falsi” un 33enne cittadino senegalese, D.K. le sue iniziali. L’uomo è stato sorpreso nel centro cittadino con merce contraffatta: 9 paia di scarpe riportanti marchi falsificati e due maglioncini anch’essi tarocchi e sottoposti a sequestro.
A Matino è stato arrestato il 29enne Vittorio Antonio De Donatis. Dovrà scontare una pena detentiva in quanto responsabile di furto aggravato e detenzione fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari della Stazione di Melissano hanno invece denunciato per furto aggravato un uomo di 42 anni, sorpreso in flagranza di reato a trafugare steli di piante di “Oleandri” situate lungo la SS274 tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca.
A Collepasso invece, militari della locale stazione, hanno denunciato per detenzione abusiva di armi un 68enne del luogo. A carico dello stesso infatti i militari rinvenivano, seguito perquisizione domiciliare, varie armi bianche (pugnali, macete e coltelli serramanico e sfollagente) illecitamente detenute, sottoposte poi a sequestro.
Riguardo la circolazione stradale, sono stati denunciati a piede libero dall’Aliquota Radiomobile di Casarano, due soggetti, sorpresi alla guida in evidente stato di alterazione psicofisica, che invitati a sottoporsi agli accertamenti opportuni per risalire ad un eventuale uso di sostanze stupefacenti, hanno rifiutato.
Altri tre individui sono stati denunciati poiché sorpresi alla guida di autovettura e motocicliprivi di patente poiché mai conseguita e/o revocata, i mezzi nella circostanza venivano sottoposti a sequestro amministrativo. E’ stato anche denunciato per “false attestazioni e dichiarazioni a pubblico ufficiale sull’identità” e per “sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro” un uomo di Alliste il quale, forniva nel corso di un controllo, dichiarazioni false in merito alla propria identità, nonché sull’identità della persona nominata custode giudiziale dell’autovettura in uso e già sottoposta a sequestro.
Sono stati segnalati alla Prefettura per uso non terapeutico di sostanza stupefacente 2 ragazzi di Taurisano e Melissano trovati in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente del tipo “ hashish”per un peso complessivo di circa 2 grammi. Infine sono stati proposti fogli di via obbligatori nei confronti di 4 soggetti.
Alliste
Giovane dà in escandescenze, necessario l’intervento dei carabinieri
Concitazione questa mattina in via Negro ad Alliste. Per il ragazzo disposto trattamento sanitario obbligatorio
Concitazione questa mattina ad Alliste, dove un giovane ha dato in escandescenze.
In via Negro, poco dopo le 10, a casa della nonna del ragazzo, sono intervenuti carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e sanitari del 118 che hanno provveduto ai primi soccorsi e poi disposto il trattamento sanitario obbligatorio (Tso).
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Alliste
Auto completamente distrutta dalle fiamme
Incendio d’auto nella notte ad Alliste.
Una Citroen C3 di colore azzurro, di proprietà di un uomo del posto, è stata completamente avvolta dalle fiamme nel luogo dove era ferma in sosta, nelle vicinanze di un distributore di benzina in via Marina (la strada provinciale 265 che conduce a Capilungo).
L’intervento dei vigili del fuoco di Gallipoli non ha potuto salvare il mezzo dalla distruzione completa, ma ha scongiurato il propagarsi dell’incendio.
Nessun ferito. Ancora non chiare le cause dell’accaduto, sono in corso indagini a riguardo.
Alliste
Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro
Incidente tra due vetture nel primo pomeriggio a Felline, frazione di Alliste
Una scena da film quella che si sono ritrovati dinanzi i soccorritori questo pomeriggio ad Alliste, nella frazione di Felline, dove si è verificato un rocambolesco incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze.
I protagonisti sono però dei malcapitati automobilisti, e non degli stuntman hollywoodiani. Nel primo pomeriggio lo scontro, in via Trieste, tra due vetture: una Audi Q5 ed una Mercedes. Il conducente di quest’ultima è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto che, infatti, si è ribaltata su un fianco, terminando la sua corsa contro il muro di un’abitazione privata.
Estratto dai vigili del fuoco del Distaccamento di Gallipoli, è potuto rincasare sulle sue gambe: sia lui che il conducente dell’Audi, per fortuna, non ha riportato seri traumi.
La ricostruzione della dinamica è affidata alle forze dell’ordine. Pare evidente, all’origine dell’accaduto, una mancata precedenza.
-
Cronaca3 settimane fa
Uomo soccorso in una pozza di sangue nella notte a Tricase
-
Cronaca1 settimana fa
Precipita nel vuoto: giovane donna in codice rosso
-
Alessano3 settimane fa
La fortuna bussa ancora nel Salento, vinto oltre mezzo milione di euro
-
Cronaca1 settimana fa
Vasto incendio a Lucugnano: distrutti trattori e rotoballe
-
Attualità2 settimane fa
Una centenaria a Tricase Porto
-
Casarano1 giorno fa
Rinvenuto deposito di auto rubate
-
Cronaca3 settimane fa
Incidente e soccorsi a San Cassiano sulla ss275
-
Dai Comuni3 settimane fa
Modifiche alla viabilità nel centro di Tricase