Connect with us

Cronaca

Frontale nella notte sulla 275: la vittima un tecnico di laboratorio dell’ospedale di Tricase

Terribile incidente nella notte tra Surano e Montesano: nulla da fare per uno dei coinvolti, ferite altre 2 persone

Pubblicato

il


di Lorenzo Zito





Ancora una tragedia sulle strade del basso Salento, ancora un incidente sulla strada statale 275, la famigerata Maglie-Leuca.





Un uomo è morto nella notte in uno schianto al confine tra i territori dei Comuni di Surano e Montesano. Si tratta di un incidente frontale tra una Fiat Punto ed una Opel Tigra (foto a fine articolo).





Uno scontro violentissimo che non ha lasciato scampo ad uno dei coinvolti, il conducente della Tigra, Alessandro Santoro, nato in provincia di Potenza e domiciliato a Zollino, 32 anni, deceduto sul colpo.


Lavorava come tecnico di laboratorio dell’Ospedale “Cardinale Panico” di Tricase.


A bordo dell’auto, con lui, il suo cane, sopravvissuto all’impatto.





Altre 2 persone sono invece rimaste ferite e sono state condotte dal 118 in ospedale a Tricase: un codice rosso ed un codice giallo. Preoccupano le condizioni di un ragazzo di 21 anni di Nociglia. Con lui, nella Punto, una 20enne di Tricase, ferita non gravemente.





L’incidente è avvenuto attorno alle 23. Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti carabinieri e vigili del fuoco del Distaccamento di Tricase. Il tratto di strada è stato interdetto al traffico nelle ore successive l’incidente, per permettere la messa in sicurezza della zona, il recupero dei mezzi, non più marcianti, e la pulizia della sede stradale.





Appena poco più di 24 ore prima un altro incidente grave non è finito in tragedia solo per miracolo: qualche chilometro più a sud, nel centro abitato di Montesano, ad un incrocio, un’auto ed una ambulanza che trasportava una paziente a sirene spiegate, sono entrate in collisione.

































Cronaca

La Settimana Santa non ferma gli incendi: furgone in fiamme

Pubblicato

il

Un autocarro nella notte ha misteriosamente preso fuoco a Casalabate (Trepuzzi).

Alle ore 01:24 circa una squadra del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecce, dalla sede centrale, è intervenuta in via Provenzani per l’incendio di un autocarro Volvo FH16.

L’intervento ha permesso lo spegnimento completo del mezzo e la messa in sicurezza dell’area, evitando ulteriori danni a persone e cose e prevenendo ogni pericolo per la pubblica e privata incolumità.

Il furgone tuttavia è inutilizzabile a causa dei danni patiti.

Sul posto presenti i Carabinieri del NORM di Campi Salentina.

Cause in corso di accertamento.

Continua a Leggere

Cronaca

Baby gang accerchia e malmena 17enne invalido

Choc a Galatina: si filmano mentre aggrediscono coetaneo in stazione. Sabato scorso avrebbero pestato e denudato un altro minorenne

Pubblicato

il

Inaudita violenza di tanti contro uno, solo e indifeso. Una baby gang, ripresa dalla videocamera di uno smartphone, con un blitz serale dello scorso mercoledì, accerchia e malmena un ragazzo di origini straniere, invalido al 100%.

Siamo a Galatina. La vittima, 17 anni, in un primo momento ha tenuto l’episodio per sé, probabilmente temendo di subire ripercussioni nel raccontarlo.

Ma quando la madre ha notato lividi e ferite sul suo corpo, il ragazzo ha ripercorso quei terribili momenti.

Nel frattempo, le immagini, girate da uno degli smartphone dei presenti, sono finite sui social (il video è a fine articolo).

I fatti

L’aggressione da parte del gruppo di bulli (coetanei della vittima) si è verificata nella sala d’attesa della stazione ferroviaria di Galatina.

La vittima si trovava qui in compagnia di alcuni amici.

A scatenare la violenza sarebbero stati motivi futili motivi: probabilmente il 17enne si sarebbe concesso la “licenza” di rispondere ad una provocazione verbale.

Ecco quindi la spedizione punitiva, con tanto di testimonianza video e di commento di sottofondo.

Nel video originale, si sente la voce di una ragazza che incita gli aggressori, definendoli “la gang del bosco”.

Identificati

La Polizia avrebbe già identificato i componenti della gang, composta da una decina di minorenni, tra cui anche ragazzine, alcuni dei quali infra quattordicenni già resisi in passato responsabili di atti vandalici e scorribande.

Secondo l’ANSA, al gruppo è attribuita anche un’altra aggressione avvenuta sabato scorso ai danni di un minorenne che sarebbe stato picchiato e denudato. Il gruppo è conosciuto perchè posta le proprie bravate sui social e i vari componenti si fanno ritrarre anche in pose aggressive, incappucciati e armati con coltelli e spranghe

Il 17enne aggredito in stazione mercoledì sera è stato trasportato in ospedale, dove ha avuto una prognosi di 25 giorni. La madre, nella serata di ieri, ha sporto denuncia.

Le immagini

Abbiamo provveduto a sfocare le immagini originali, che restano comunque forti e sconsigliate ad un pubblico suscettibile. Il video è suddiviso nei due seguenti file.

Video 1:

Video 2:

Continua a Leggere

Casarano

Auto in fiamme a Casarano, danni anche ad una seconda vettura

Pubblicato

il

Pochi minuti prima dell’una, nella notte appena trascorsa, un’auto è stata data alle fiamme nel centro abitato di Casarano.

I Vigili del Fuoco di Lecce, dal Distaccamento di Gallipoli, sono intervenuti in via Carlo Poerio Alberto, dove una Renault Kalos ferma in sosta era stata avvolta dalle fiamme.

Gli operatori del 115 hanno provveduto allo spegnimento delle fiamme, evitando che l’incendio si propagasse e arrecasse ulteriori danni a persone, cose o rappresentasse un pericolo per la pubblica e privata incolumità.

A causa dell’irraggiamento termico, l’incendio ha causato danni anche a una seconda autovettura, una Lancia Y, parcheggiata nelle immediate vicinanze.

Sono attualmente in corso le indagini per accertare le cause che hanno originato l’incendio.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti