Connect with us

Cronaca

Tricase, a spasso invece che in ufficio: due dipendenti Arpal indagati

Nei guai due persone, una di Tricase ed una di Andrano: filmate mentre, in orario di lavoro e dopo aver strisciato il badge, erano al bar, al supermercato o a casa

Pubblicato

il

Si sono concluse le indagini sui due dipendenti dell’Agenzia regionale per le politiche attive del lavoro (Arpal) accusati di assenteismo.


Risultano indagate G.P., 60 anni, di Tricase e C.N., di 61 anni, di Andrano.


Idue dopo le segnalazioni giunte alle forze dell’ordine sono stati pedinati e filmati dai carabinieri della Compagnia di Tricase da fine novembre 2020 fino a metà febbraio 2021.


I carabinieri le avrebbero ripresi in orario di lavoro al bar, al supermercato, in tabaccheria o nei pressi di casa propria.


Il tutto mentre risultavano regolarmente in ufficio dopo aver strisciato, o essersi fatto strisciare, il badge per la presenza.


I due dipendenti, che ora risultano indagati per assenteismo, furono sospesi dal servizio per un mese con una misura interdittiva disposta dal gip Simona Panzera.

Alla donna di Andrano sono contestate ameno otto episodi tra il 24 novembre 2020 e il 15 febbraio 2021: in orario di lavoro è stata filmata in un centro collaudi, in un bar in centro a Tricase, in un supermercato, in una tabaccheria o comunque in giro per il paese.


Almeno 10 le assenze ingiustificate contestate al 60enne tricasino tra il 24 novembre 2020 e il 12 febbraio 2021.


Il più delle volterientrava in casa, così come documentato dai filmati dei carabinieri.


I due indagati sono difesi dagli avvocati Claudio Pispero (legale di G.P.) e Ivana Quarta (C.N.).


Ora hanno 20 giorni di tempo per chiedere di essere interrogati o per depositare ulteriore e nuova documentazione prima dell’avvio dle procedimento penale.


Cronaca

Ruffano, Cavallo torna a casa da libero cittadino

Il Tribunale del Riesame ha accolto la richiesta di scarcerazione: dopo l’assurda attesa per l’indisponibilità di braccialetti elettronici, l’ex primo cittadino rientra in paese senza restrizioni

Pubblicato

il

L’ex sindaco di Ruffano Antonio Cavallo lascia il carcere e torna a casa. Questa volta per davvero e senza restrizioni.

Già una settimana fa il gip Stefano Sala aveva disposto il rientro a Ruffano, ai domiciliari, in seguito alla dimissioni dalla carica di primo cittadino.

Nonostante ciò, Cavallo ha trascorso un’altra intera settimana in carcere a causa dell’incredibile indisponibilità di braccialetti elettronici.

Il tempo trascorso, oltre a sollevare un sacrosanto polverone anche di natura mediatica, ha portato dritti alle tempistiche utili per il Riesame. La richiesta di scarcerazione presentata avantieri dai legali Luigi Corvaglia e Giancarlo Sparascio, ha permesso quindi ad Antonio Cavallo di ottenere il rientro a Ruffano.

Venute meno le esigenze cautelari, questa mattina Antonio Cavallo torna in paese da libero cittadino. L’inchiesta sui presunti appalti truccati farà il suo corso, ma nel frattempo Cavallo ha potuto far rientro a casa.

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Singolare invasione di libellule a Leuca

Il video inviato alla Redazione da un lettore da località “Francesi”

Pubblicato

il

Non è una piaga d’Egitto, come nelle Sacre Scritture, ma quantomeno un fenomeno altrettanto singolare.

Siamo a Santa Maria di Leuca, località Francesi, a poche dozzine di metri dal mare. Tra le campagne spuntano centinaia di libellule. Ecco il video inviato ieri alla nostra Redazione da un lettore, ritrovatosi circondato da queste splendide creature volanti.

Il fenomeno ha interessato anche aree di centri limitrofi, come Salve e Patù.

Il video

Continua a Leggere

Cronaca

Paura tra Gagliano e Corsano: auto si ribalta

Pubblicato

il

Una tragedia sfiorata quella verificatasi nella serata di mercoledì tra Gagliano e Corsano.

Lungo la provinciale che unisce i due centri abitati, un’auto è finita fuori strada e si è ribaltata.

L’incidente è avvenuto in prossimità dell’area di servizio Apron, attorno alle 20.

La macchina, una Lancia Y, è finita fuori dalla carreggiata ed ha terminato la sua corsa sul tettuccio, con tutte le ruote per aria.

Fortunatamente le persone coinvolte non hanno riportato ferite gravi. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno effettuato anche i rilievi utili alla ricostruzione dell’accaduto, e la locale protezione civile.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti