Connect with us

Cronaca

Tricase: arresto e denunce

Operazione a largo raggio dei Carabinieri in molti Comuni della zona: deferimenti per droga, furti, guida senza patente e in stato d’ebbrezza. A Tricase arrestato 35enne che deve scontare quasi 5 anni di reclusione

Pubblicato

il

Continuano senza sosta i servizi coordinati di controllo del territorio attuati dai militari della Compagnia Carabinieri di Tricase, finalizzati alla prevenzione e contrasto dei reati predatori, allo spaccio e consumo delle sostanze stupefacenti, nonché i servizi di controllo alla circolazione stradale con particolare attenzione al fenomeno della guida in stato di ebbrezza. Nell’arco della settimana e nella serata di venerdì 5 maggio sono state elevate diverse contravvenzioni al Codice della Strada, ed è stata ritirata una patente per guida in stato di ebbrezza ad una donna uscita di strada con la sua auto. Un uomo è stato invece sanzionato per guida senza patente, in quanto già precedentemente ritirata dagli stessi carabinieri. La moto sulla quale viaggiava è stata pertanto sequestrata.


L’attività di prevenzione e repressione della Compagnia Carabinieri di Tricase si è concentrata anche nel contrasto dello spaccio e consumo di stupefacenti: O.A.C., 27enne di Tricase, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di gr. 14 di marijuana, circa gr. 2 di hashish e vari grammi di sostanza da taglio.


Tra le segnalazioni alla competente autorità amministrativa si annoverano: F.A., 43enne di Tricase trovato in possesso di gr. 1,5 di cocaina; S.A.D. 26enne di Presicce sabato e domenica, impegnando come di consueto sia militari in uniforme che in abiti borghesi, con l’effettuazione di numerosi posti di controllo., trovato in possesso di uno spinello già confezionato e gr. 1 di marijuana; M.T., 19enne di Tricase, trovato in possesso di gr. 1 di marijuana.


I Carabinieri della Stazione di Gagliano del Capo hanno invece denunciato in stato di libertà A.J., 37enne di nazionalità albanese, colto in flagranza di un furto commesso presso un ristorante del luogo da dove aveva asportato bottiglie di birra, gelati e altri beni che venivano immediatamente restituiti al legittimo proprietario dalla pattuglia intervenuta.


B.V., 37enne di Spongano, è stato trovato in possesso di oggetti atti ad offendere: nel corso della perquisizione veicolare rinvenuta una mazza da baseball candidamente “adagiata” sul lato passeggero.

I servizi di controllo del territorio proseguono per tutto il weekend impegnando come di consueto sia militari in uniforme che in abiti borghesi, con l’effettuazione di numerosi posti di controllo.


 


 


Cronaca

Ruffano, Cavallo torna a casa da libero cittadino

Il Tribunale del Riesame ha accolto la richiesta di scarcerazione: dopo l’assurda attesa per l’indisponibilità di braccialetti elettronici, l’ex primo cittadino rientra in paese senza restrizioni

Pubblicato

il

L’ex sindaco di Ruffano Antonio Cavallo lascia il carcere e torna a casa. Questa volta per davvero e senza restrizioni.

Già una settimana fa il gip Stefano Sala aveva disposto il rientro a Ruffano, ai domiciliari, in seguito alla dimissioni dalla carica di primo cittadino.

Nonostante ciò, Cavallo ha trascorso un’altra intera settimana in carcere a causa dell’incredibile indisponibilità di braccialetti elettronici.

Il tempo trascorso, oltre a sollevare un sacrosanto polverone anche di natura mediatica, ha portato dritti alle tempistiche utili per il Riesame. La richiesta di scarcerazione presentata avantieri dai legali Luigi Corvaglia e Giancarlo Sparascio, ha permesso quindi ad Antonio Cavallo di ottenere il rientro a Ruffano.

Venute meno le esigenze cautelari, questa mattina Antonio Cavallo torna in paese da libero cittadino. L’inchiesta sui presunti appalti truccati farà il suo corso, ma nel frattempo Cavallo ha potuto far rientro a casa.

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Singolare invasione di libellule a Leuca

Il video inviato alla Redazione da un lettore da località “Francesi”

Pubblicato

il

Non è una piaga d’Egitto, come nelle Sacre Scritture, ma quantomeno un fenomeno altrettanto singolare.

Siamo a Santa Maria di Leuca, località Francesi, a poche dozzine di metri dal mare. Tra le campagne spuntano centinaia di libellule. Ecco il video inviato ieri alla nostra Redazione da un lettore, ritrovatosi circondato da queste splendide creature volanti.

Il fenomeno ha interessato anche aree di centri limitrofi, come Salve e Patù.

Il video

Continua a Leggere

Cronaca

Paura tra Gagliano e Corsano: auto si ribalta

Pubblicato

il

Una tragedia sfiorata quella verificatasi nella serata di mercoledì tra Gagliano e Corsano.

Lungo la provinciale che unisce i due centri abitati, un’auto è finita fuori strada e si è ribaltata.

L’incidente è avvenuto in prossimità dell’area di servizio Apron, attorno alle 20.

La macchina, una Lancia Y, è finita fuori dalla carreggiata ed ha terminato la sua corsa sul tettuccio, con tutte le ruote per aria.

Fortunatamente le persone coinvolte non hanno riportato ferite gravi. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno effettuato anche i rilievi utili alla ricostruzione dell’accaduto, e la locale protezione civile.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti