Connect with us

Cronaca

Tricase: assembramento di genitori e bimbi in attesa del vaccino

Al “Dispensario” 35 persone, tutte insieme, ad aspettare, senza il rispettivo orario di appuntamento e senza alcuna precauzione. La consigliera comunale Francesca Sodero scrive all’Asl e chiede di “intervenire immediatamente”

Pubblicato

il

Assembramenti di genitori e neonati in attesa presso il “Dspensario”, il centro vaccinazioni di Tricase che fa capo al distretto socio sanitario di Gagliano del Capo.


La segnalazione è giunta quest’oggi alla consigliera del MoVimento 5 Stelle di Tricase, Francesca Sodero, che ha subito provveduto ad investire del problema la consigliera regionale del suo partito Antonella Laricchia e poi informato, tramite pec, la direzione regionale dell’Asl e tutte le sedi competenti.


Francesca Sodero, consigliera comunale del MoVimento 5 Stelle


Mi hanno riferito che oggi vi erano 35 persone, tutte insieme, ad aspettare, senza il rispettivo orario di appuntamento e senza alcuna precauzione”, ci ha confidato (rigorosamente al telefono, quindi mantenendo la distanza sociale, come previsto dalle norme anticontagio) Francesca Sodero, “negli altri distretti, invece, a quanto mi risulta si riceve per appuntamento e senza far formare assembramenti. Mi pare assurdo che nel distretto di Gagliano del Capo, con particolare riferimento alla sede di Tricase, si gestisca il tutto senza una organizzazione idonea delle vaccinazioni”.

Tra le segnalazioni pervenutemi”, ha aggiunto la consigliera Sodero, “anche quella di una mamma alla quale a specifica richiesta è stato risposto che anche per la prossima volta non sono previsti ingressi contingentati”.


E questo non va bene, neanche in vista della famosa Fase 2 e dell’agognata riapertura.


Ci stanno dicendo in tutti i modi che anche con la riapertura dovremo essere prudenti ed evitare atteggiamenti a rischio”, aggiunge infine la consigliera Sodero, “mi pare quindi che chi di dovere si dovrebbe attivare subito per evitare lo spiacevole ripetersi di simili episodi”.


Cronaca

Ruffano, Cavallo torna a casa da libero cittadino

Il Tribunale del Riesame ha accolto la richiesta di scarcerazione: dopo l’assurda attesa per l’indisponibilità di braccialetti elettronici, l’ex primo cittadino rientra in paese senza restrizioni

Pubblicato

il

L’ex sindaco di Ruffano Antonio Cavallo lascia il carcere e torna a casa. Questa volta per davvero e senza restrizioni.

Già una settimana fa il gip Stefano Sala aveva disposto il rientro a Ruffano, ai domiciliari, in seguito alla dimissioni dalla carica di primo cittadino.

Nonostante ciò, Cavallo ha trascorso un’altra intera settimana in carcere a causa dell’incredibile indisponibilità di braccialetti elettronici.

Il tempo trascorso, oltre a sollevare un sacrosanto polverone anche di natura mediatica, ha portato dritti alle tempistiche utili per il Riesame. La richiesta di scarcerazione presentata avantieri dai legali Luigi Corvaglia e Giancarlo Sparascio, ha permesso quindi ad Antonio Cavallo di ottenere il rientro a Ruffano.

Venute meno le esigenze cautelari, questa mattina Antonio Cavallo torna in paese da libero cittadino. L’inchiesta sui presunti appalti truccati farà il suo corso, ma nel frattempo Cavallo ha potuto far rientro a casa.

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Singolare invasione di libellule a Leuca

Il video inviato alla Redazione da un lettore da località “Francesi”

Pubblicato

il

Non è una piaga d’Egitto, come nelle Sacre Scritture, ma quantomeno un fenomeno altrettanto singolare.

Siamo a Santa Maria di Leuca, località Francesi, a poche dozzine di metri dal mare. Tra le campagne spuntano centinaia di libellule. Ecco il video inviato ieri alla nostra Redazione da un lettore, ritrovatosi circondato da queste splendide creature volanti.

Il fenomeno ha interessato anche aree di centri limitrofi, come Salve e Patù.

Il video

Continua a Leggere

Cronaca

Paura tra Gagliano e Corsano: auto si ribalta

Pubblicato

il

Una tragedia sfiorata quella verificatasi nella serata di mercoledì tra Gagliano e Corsano.

Lungo la provinciale che unisce i due centri abitati, un’auto è finita fuori strada e si è ribaltata.

L’incidente è avvenuto in prossimità dell’area di servizio Apron, attorno alle 20.

La macchina, una Lancia Y, è finita fuori dalla carreggiata ed ha terminato la sua corsa sul tettuccio, con tutte le ruote per aria.

Fortunatamente le persone coinvolte non hanno riportato ferite gravi. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno effettuato anche i rilievi utili alla ricostruzione dell’accaduto, e la locale protezione civile.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti