Connect with us

Cronaca

Tricase Calcio: non fu bancarotta fraudolenta

Assolto l’ex amministratore rossoblu che dichiarò fallita la società nel 2009

Pubblicato

il

Si è concluso con una assoluzione il processo seguito alle indagini della Guardia di Finanza sul fallimento del Tricase Calcio che ha portato al suo addio al calcio professionistico.


Sotto la lente d’ingrandimento era finito l’allora amministratore rossoblu, Andrea Sodero, oggi 52enne, che dichiarò fallita la società tricasina nel gennaio del 2009. Per l’accusa Sodero non avrebbe tenuto il registro dei beni ammortizzabili a partire dal luglio 2004 fino al giorno del fallimento, né tanto meno il libro degli inventari. Il tutto in modo da impedire la ricostruzione del patrimonio societario ed il suo volume d’affari.

Il gup Carlo Cazzella ha invece assolto Sodero dalle accuse nei suoi confronti, riconducibili al reato di bancarotta fraudolenta, perché “il fatto non sussiste”. Il sostituto procuratore Carmen Ruggero aveva richiesto otto mesi di reclusione, ma il legale dell’ex presidente del Tricase è riuscito a dimostrare l’innocenza del suo assistito.


Cronaca

Precipita nel vuoto: giovane donna in codice rosso

Tragedia sfiorata e corsa in ospedale verso Tricase dal centro abitato di Diso

Pubblicato

il

Tragedia sfiorata nel centro abitato di Diso in questa domenica di pioggia.

Nel primo pomeriggio, una ragazza è precipitata nel vuoto da un edificio, schiantandosi al suolo dopo un volo di diversi metri.

Gli operatori del 118 che l’hanno soccorsa l’hanno trasportata d’urgenza in ospedale a Tricase, in codice rosso.

Diverse le fratture e le ferite riportate, soprattutto al volto ed a livello toracico. Le condizioni sono critiche ma si spera possa essere presto fuori pericolo di vita.

Sul luogo dell’accaduto anche le forze dell’ordine, per far luce sull’episodio: da chiarire se si sia trattato di incidente o di gesto volontario.

Continua a Leggere

Cronaca

Auto si ribalta sulla tangenziale a Tricase

Pubblicato

il

Rocambolesco incidente stradale in serata sulla tangenziale di Tricase.

Una Fiat Punto blu si è resa protagonista di un sinistro in località Serrafica, la parte più a nord del tratto di provinciale che tange l’abitato tricasino.

Attorno alle 18:30 il mezzo è uscito dalla carreggiata, ribaltandosi.

Sul posto sono intervenuti polizia locale, carabinieri della locale Compagnia e vigili del fuoco del Distaccamento di Tricase.

Fortunatamente il conducente non ha riportato gravi conseguenze. Il mezzo, invece, non ha potuto riprendere la marcia: un carro attrezzi è intervenuto per la rimozione.

Si tratterebbe di un sinistro autonomo. Asfalto bagnato e velocità sostenuta le cause al vaglio delle forze dell’ordine che hanno effettuato i rilievi del caso.

Continua a Leggere

Cronaca

Vasto incendio a Lucugnano: distrutti trattori e rotoballe

Pubblicato

il

Vasto incendio nella notte in agro di Lucugnano (Tricase).

Poco dopo le 23 di ieri sera, le fiamme sono divampate in una azienda agricola in via della Croce.

A bruciare due trattori e 500 rotoballe di fieno che erano custodite sotto a due ampie coperture, per una copertura di circa 400 metri quadri l’una.

L’intervento dei Vigili del Fuoco del locale Distccamento ha permesso l’estinzione delle fiamme e la messa in sicurezza dell’area, impedendo la propagazione dell’incendio alle strutture circostanti.

Sul posto presenti i Carabinieri di Tricase che indagano sull’accaduto. Cause ancora non chiarite.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti