Connect with us

Cronaca

Tricase contro blatte e scarafaggi

La minoranza protocolla interrogazione: “Disagio enorme ed imbarazzante, intervenite!”

Pubblicato

il

Sollecitati assiduamente da cittadini e titolari di attività commerciali ed avendo più volte riscontrato di persona l’entità del fenomeno, ci siamo determinati stamane a protocollare una interrogazione con l’auspicio di un sollecito interessamento da parte degli Amministratori Comunali“.


Introducono così, i consiglieri comunali di Tricase Nunzio Dell’Abate, Pasquale Scarascia, Gianluigi Forte, Vito Zocco e Guerino Alfarano, la battaglia a quelle blatte e a quegli scarafaggi che hanno iniziato a creare problemi non indifferenti al paese.


Cittadini e titolari di attività commerciali lamentano, dall’inizio della stagione estiva, il sempre maggior proliferarsi di questi insetti nel centro e nelle periferie del paese”, scrivono. “Gli avvistamenti iniziano con il calare del sole e si intensificano nelle ore serali; disagio enorme ed imbarazzante per l’immagine della città e per l’aspetto prettamente igienico-sanitario, in quanto questi animali sono portatori di diverse malattie, diffondendo microrganismi patogeni“.

E rincarano la dose puntando il dito contro l’amministrazione: “A nulla sono valse le segnalazioni fatte in Comune e agli Amministratori. Ciò premesso, chiediamo: come mai non si è intervenuti prontamente, all’inizio della stagione estiva, per debellare l’increscioso fenomeno, più volte lamentato da cittadini, titolari di attività commerciali e turisti? Se e quali azioni, e con che tempistica, si vogliono adottare per arginare quantomeno il proliferarsi in paese di tali insetti?“.


Castrignano del Capo

Sbarco di migranti a Santa Maria di Leuca

Pubblicato

il

È sbarcato questo pomeriggio nel porto di Santa Maria di Leuca un gruppo di migranti. L’imbarcazione a vela sulla quale viaggiavano, un natante di 15 metri, è stata intercettata al largo e scortata dalle motovedette all’imboccatura del porto.

Sul posto la macchina dei soccorsi per verificare le condizioni del gruppo: sono 84 gli arrivi, d’origine pachistana, iraniana e afgana.

Continua a Leggere

Cronaca

Fisioterapista del Lecce ritrovato morto in hotel

È venuto a mancare per un improvviso malore Graziano Fiorita. Aveva 47 anni. La gara di Bergamo contro l’Atalanta, inizialmente in programma domani sera, sarà rinviata

Pubblicato

il

L’U.S. Lecce, «profondamente sconvolta», ha annunciato che è venuto a mancare improvvisamente Graziano Fiorita.

Il fisioterapista, 47 anni, da oltre vent’anni nelle fila giallorosse, si trovava con la squadra nel ritiro di Coccaglio quando sarebbe stato stroncato da un improvviso malore.

La squadra farà immediato rientro a Lecce e la gara in programma domani con l’Atalanta verrà rinviata.

«In questo momento di dolore profondo e di totale incredulità, nel quale ogni parola sarebbe superflua», il club su stringe intorno alla moglie Azzurra ed ai figli Carolina, Davide, Nicolò e Riccardo, alla mamma Francesca e a tutti i familiari.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Cronaca

Sventato incendio d’auto nella notte

Pubblicato

il

Nella serata del 23 aprile, poco prima delle 23, un tentativo di incendio ai danni di un’autovettura è stato tempestivamente bloccato grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco.

L’episodio si è verificato in via Siciliani, nel centro abitato di Galatone, dove una Fiat Panda ha rischiato di essere completamente avvolta dalle fiamme.

La squadra del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Gallipoli, allertata alle 22:56, è giunta rapidamente sul posto riuscendo a contenere l’incendio prima che si propagasse completamente, limitando i danni a lievi segni di combustione sulla carrozzeria del veicolo.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i Carabinieri del NORM di Gallipoli, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire le cause dell’evento.

L’episodio, per fortuna risoltosi senza gravi conseguenze, si inserisce però in un contesto allarmante: nel Salento, infatti, si registrano decine di incendi d’auto ogni mese, molti dei quali dolosi e spesso legati a dinamiche ancora da decifrare.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti