Connect with us

Cronaca

Parcometri incappucciati, il sindaco di Tricase: “Decisioni irrazionali”

Dopo il nuovo sequestro, Coppola attacca: “Provvedimento incomprensibile, ai limiti dell’irrazionalità”

Pubblicato

il

Nuovo fermo per i parcometri a Tricase. Già lo scorso 3 maggio tutti gli apparecchi per stampare i bigliettini che autorizzano al parcheggio, erano stati “incappucciati” in seguito a fermo amministrativo voluto dalla Magistratura e susseguente la denuncia della Cooperativa Apulia dopo l’affidamento della gestione dei parcheggi alla Gestam.


parcometro1Dopo il dissequestro avvenuto a metà maggio, la Guardia di Finanza di Tricase ha di nuovo apposto i sigilli ai parcometri in attesa del riesame.


Il sindaco di Tricase Antonio Coppola ci va giù duro dopo l decisione di sequestrare nuovamente i parcometri: “Decisione incomprensibile siamo davvero all’irrazionalità più assoluta. Mi risulta incomprensibile che si decida di privare in questo modo la città di un servizio pubblico. Questo continuo sequestrare e dissequestrare disorienta l’utenza e, soprattutto, crea un danno economico ingente al Comune”.

Quello di cui proprio non si capacita Coppola è che non ci sia “una decisione definitiva o quantomeno che mi consenta di trovare una soluzione al problema. Avremmo potuto procedere ad un affidamento parallelo in attesa di sentenza o quantomeno creare un servizio momentaneo sostitutivo magari rintroducendo i grattini… invece nulla! Eccomi qui con le mani legate e alle porte dell’estate! Qualcuno mi spieghi qual è la logica che regola tutto ciò”.


L’ipotesi di reato al vaglio della magistratura è di falso e turbativa d’asta nell’aggiudicazione dell’appalto per la gestione delle aree di sosta blu e sarebbero tre gli indagati. Secondo l’accusa la Gestam avrebbe presentato una serie di documenti falsi. In primis, é stata messa in discussione la segnalazione d’inizio attività. Per rispondere al requisito di esperienza minima, la Gestam avrebbe presentato la documentazione relativa alla gestione di un parcheggio sulla litoranea di Gagliano. Parcheggio, secondo l’accusa, privato, quando per bando avrebbe dovuto essere pubblico.


Cronaca

Sta bene l’arbitro ferito da un infisso a Specchia

Pubblicato

il

Nessuna grave conseguenza, fortunatamente, per l’arbitro incappato nella giornata di ieri in un incidente a Specchia durante il match valevole per la 21ª giornata del Campionato Amatori USACLI Over 30 – Girone B.

Il signor Carmelo Gaballo di Galatina, soccorso dal 118 all’intervallo dopo esser stato colpito alla testa accidentalmente da un infisso in un bagno degli spogliatoi, è potuto tornare a casa già nella serata di ieri.

Come comunica la A.S.D.A. Picchi di Specchia (sul cui campo disputa gli incontri casalinghi la squadra degli Amatori di Ruggiano), “il direttore di gara ha fatto rientro a casa dopo gli esami di rito, senza punti di sutura e senza alcun problema, ringraziando tutti per le attenzioni e le premure riservategli”.

Continua a Leggere

Cronaca

Finestra in testa, arbitro perde conoscenza a Specchia

Incidente negli spogliatoi durante match del campionato Amatori: direttore di gara in ospedale all’intervallo

Pubblicato

il

Incidente a Specchia nell’ambito della partita di calcio tra ASD Rudianus e Amatori Capo di Leuca, nel pomeriggio di oggi.

Il direttore di gara del match valevole per la 21ª giornata del Campionato Amatori USACLI Over 30 – Girone B, il signor Carmelo Gaballo di Galatina, è stato soccorso dal 118 dopo esser stato colpito alla testa accidentalmente da un infisso.

L’arbitro si trovava negli spogliatoi quando una finestra si sarebbe caduta finendogli addosso nell’intervallo dell’incontro.

Il direttore di gara ha perso conoscenza a causa dell’urto ed è stato soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale “Card. Panico” di Tricase.

Le sue condizioni non sono al momento meglio specificate, ma non sarebbe in pericolo di vita.

La gara è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi.

Continua a Leggere

Carmiano

Ancora incendi d’auto: in due in fiamme nella notte

Pubblicato

il

(immagine di repertorio)

Momenti di paura nella notte a Carmiano, dove due auto sono state avvolte dalle fiamme mentre erano parcheggiate lungo via Kennedy. L’incendio si è verificato intorno alle 00:25 di venerdì 4 aprile.

A dare l’allarme alcuni residenti della zona, svegliati dal forte odore di bruciato e dalle fiamme visibili in strada. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Veglie, supportati dal Comando Provinciale di Lecce.

Secondo una prima ricostruzione, il rogo è partito da una BMW X2 per poi estendersi a una seconda vettura parcheggiata poco distante. Il tempestivo intervento dei pompieri ha evitato conseguenze peggiori, riuscendo a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l’area.

Fortunatamente, non si registrano feriti. I danni sono circoscritti ai due veicoli coinvolti. Restano da chiarire le cause del rogo: al momento, non si esclude alcuna ipotesi. Sul posto anche i Carabinieri della Stazione di Carmiano, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini del caso.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti