Connect with us

Cronaca

Turista scambiato per rifugiato e bloccato per settimane

Incredibile disavventura per 31enne asiatico diretto in Italia

Pubblicato

il

Doveva visitare l’Italia, ma non era il tipo di viaggio indimenticabile che si sarebbe aspettato.


La peggiore vacanza che si possa immaginare è capitata ad un uomo cinese che, a seguito di un incredibile equivoco, ha trascorso quasi due settimane in una casa per i rifugiati in Germania.


Scambiato per uno delle migliaia di migranti che muovono verso il nostro continente, all’inizio di luglio, dopo essere atterrato all’aeroporto di Stoccarda, allo sfortunato turista è stata rubata la borsa con denaro e documenti.


Non parlando una parola di tedesco, nè di inglese, il cittadino cinese, 31enne, non è riuscito a spiegare la sua situazione ai membri della sicurezza aeroportuale.


Non comprendendo la situazione in cui si era cacciato, ha anche sottoscritto un documento in materia di asilo. Èstato poi trasferito in un centro di accoglienza, prima a Dortmund e poi a Dülmen.

Si è ‘innescato un meccanismo a cui non poteva sfuggire“, ha spiegato il direttore di questo centro di Dülmener Zeitung. Il turista ha quindi seguito gli standard previsti per l’accoglienza dei i rifugiati e persino dei richiedenti asilo. Ma alcuni dettagli hanno messo finalmente una pulce nell’orecchio degli addetti del centro. Meglio vestito degli altri rifugiati, quando gli è stato chiesto (tramite un’applicazione di un traduttoree mobile), l’uomo ha dichiarato ad esempio che era venuto in Europa per fare “una passeggiata in Italia“.


Inoltre, “era diverso, totalmente disperato“, ha inoltre riferito il direttore del centro. Con l’aiuto di un ristoratore cinese nella regione, il personale della Croce Rossa finalmente è riuscito a risolvere questo pasticcio. Lo sfortunato vacanziere dorà ancora attendere una settimana prima di riacquistare la sua libertà.


Giovanni D’Agata


Cronaca

Dramma a Depressa: medico ritrovato senza vita

Il rinvenimento nella serata di ieri, circostanze della morte in via di definizione

Pubblicato

il

Dramma nella giornata di ieri a Depressa (Tricase) dove un uomo è stato ritrovato esanime.

Si tratta del dottor Cosimo Leuzzi, 64 anni, medico dentista di professione.

Il dottor Leuzzi

E’ stato rinvenuto senza vita nella sua abitazione, nell’agro alle porte di Depressa, in orario serale. Le circostanze del decesso sono da definire.

Nella frazione tricasina sono intervenute le forze dell’ordine ed i sanitari del 118, che non hanno potuto che constatare il decesso.

Il medico, conosciuto e ben voluto non solo nella frazione ma in tutta Tricase, recentemente esercitava in qualità di medico di base.

Notizia in aggiornamento.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui 

Continua a Leggere

Cronaca

Pasquetta col botto a Ruffano: auto si ribalta in paese

Pubblicato

il

Incidente a Ruffano nel pomeriggio di questo Lunedì dell’Angelo, in via Pisanelli, pieno centro.

Una Fiat Punto si è ribaltata: secondo una prima ricostruzione, il conducente del veicolo avrebbe perso il controllo del mezzo urtando un’auto in sosta, causando il ribaltamento dell’utilitaria proprio nel mezzo della carreggiata.

L’incidente ha attirato l’attenzione di numerosi passanti e residenti, accorsi immediatamente sul posto per verificare quanto accaduto.

Fortunatamente, nonostante la spettacolarità del sinistro, il conducente è stato prontamente soccorso e non ha riportato gravi conseguenze.

Per consentire la riapertura al traffico della strada, si è reso necessario l’intervento di un carro attrezzi per la rimozione del veicolo capovolto e di una squadra specializzata nella pulizia e nel ripristino delle condizioni di sicurezza stradale.

Le forze dell’ordine sono intervenute per i rilievi del caso e per ricostruire la dinamica dell’incidente. La circolazione in via Pisanelli è tornata alla normalità dopo circa un’ora.

Continua a Leggere

Cronaca

Schianto contro il palo sulla via per Tricase Porto

Pubblicato

il

Spavento questa mattina, poco prima delle 9, sulla strada che da Tricase conduce verso Tricase Porto, all’altezza del Liceo Comi.

Un’auto, una Fiat Panda, è finita fuori strada andando a impattare violentemente contro un palo ai margini della carreggiata.

Si è trattato di un incidente autonomo: per cause ancora in fase di accertamento, il conducente ha perso il controllo del veicolo, che si è fermato solo dopo l’urto. L’impatto ha provocato l’apertura degli airbag.

Sul posto sono giunti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi all’uomo alla guida. È stato poi trasportato all’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase. Fortunatamente, secondo le prime informazioni raccolte, non avrebbe riportato gravi ferite.

La Polizia Locale di Tricase è intervenuta per eseguire i rilievi del caso e regolare la viabilità. Sul luogo dell’incidente è stato apposto l’apposito segnale di pericolo e delimitata l’area con coni stradali.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti