Connect with us

Alliste

Alliste: lo spettacolo del Teatro Solatia

Rosaria Ricchiuto e la Compagnia Teatro Solatia di Specchia in scena sabato 9 aprile, alle 20,30 presso il Cinema Oriente di Alliste. Prosegue con un grande successo

Pubblicato

il

Rosaria Ricchiuto e la Compagnia Teatro Solatia di Specchia in scena sabato 9 aprile, alle 20,30 presso il Cinema Oriente di Alliste. Prosegue con un grande successo di pubblico e ottimi giudizi da parte della critica la tournèe dell’attrice e regista teatrale Rosaria Ricchiuto con la sua Compagnia Teatro Solatia di Specchia. La regista ed Attrice specchiese porta in scena “CIBO & EROS” spettacolo che ha visto la luce nell’estate 2009 ma che la regista ha voluto riproporre rivisitando alcuni testi e rivedendo anche il cast: “Cibo & Eros” è una “degustazione letteraria” in  un gioco teatrale basato sull’incontro con il pubblico; Domenica 17 Aprile Rosaria Ricchiuto e le sue collaboratrici porteranno in scena presso il Teatro Comunale Domenico Modugno di Aradeo  “LA SIGNORA DAI CAPELLI ROSSI”, un recital che è un omaggio, un “tributo”  in memoria della artista e poetessa specchiese, Maura Pacella Coluccia, scomparsa il 20 giugno 2008; Sabato 23 Aprile a Miggiano presso il Theatrum e Sabato 30 Aprile a Ruffano presso il Teatro Paisiello la Compagnia Teatro Solatia porterà in scena le “DONNE CANTATE DAI POETI”, una piesse teatrale dove si mescola la recitazione al canto, quasi un musical tutto al femminile nella quale si delineano tutte le figure della donna: la fanciulla amata, colei che suscita passione, la madre, la figlia, etc. e si ”esalta” la figura della Donna attraverso le voci dei poeti. Da qualche anno Rosaria Ricchiuto sta cercando di far emergere il meglio del sommerso, dal punto di vista artistico teatrale, che ha il Salento, soprattutto nel Capo di Leuca. Per Rosaria Ricchiuto, il teatro è un “contenitore”, un luogo di racconto ed ascolto e un laboratorio teatrale è un viaggio alla scoperta delle tecniche d’espressione e di comunicazione.

Alliste

Giovane dà in escandescenze, necessario l’intervento dei carabinieri

Concitazione questa mattina in via Negro ad Alliste. Per il ragazzo disposto trattamento sanitario obbligatorio

Pubblicato

il

Concitazione questa mattina ad Alliste, dove un giovane ha dato in escandescenze.

In via Negro, poco dopo le 10, a casa della nonna del ragazzo, sono intervenuti carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e sanitari del 118 che hanno provveduto ai primi soccorsi e poi disposto il trattamento sanitario obbligatorio (Tso).

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui 

Continua a Leggere

Alliste

Auto completamente distrutta dalle fiamme

Pubblicato

il

Incendio d’auto nella notte ad Alliste.

Una Citroen C3 di colore azzurro, di proprietà di un uomo del posto, è stata completamente avvolta dalle fiamme nel luogo dove era ferma in sosta, nelle vicinanze di un distributore di benzina in via Marina (la strada provinciale 265 che conduce a Capilungo).

L’intervento dei vigili del fuoco di Gallipoli non ha potuto salvare il mezzo dalla distruzione completa, ma ha scongiurato il propagarsi dell’incendio.

Nessun ferito. Ancora non chiare le cause dell’accaduto, sono in corso indagini a riguardo.

Continua a Leggere

Alliste

Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro

Incidente tra due vetture nel primo pomeriggio a Felline, frazione di Alliste

Pubblicato

il

Una scena da film quella che si sono ritrovati dinanzi i soccorritori questo pomeriggio ad Alliste, nella frazione di Felline, dove si è verificato un rocambolesco incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze.

I protagonisti sono però dei malcapitati automobilisti, e non degli stuntman hollywoodiani. Nel primo pomeriggio lo scontro, in via Trieste, tra due vetture: una Audi Q5 ed una Mercedes. Il conducente di quest’ultima è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto che, infatti, si è ribaltata su un fianco, terminando la sua corsa contro il muro di un’abitazione privata.

Estratto dai vigili del fuoco del Distaccamento di Gallipoli, è potuto rincasare sulle sue gambe: sia lui che il conducente dell’Audi, per fortuna, non ha riportato seri traumi.

La ricostruzione della dinamica è affidata alle forze dell’ordine. Pare evidente, all’origine dell’accaduto, una mancata precedenza.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti