Alliste
Alliste: Renna punta su rigenerazione urbana e depuratore
“Continueremo la nostra azione”: il sindaco di Alliste, Antonio Ermenegildo Renna, riconfermato dai suoi concittadini con una percentuale altissima
“Continueremo la nostra azione”: il sindaco di Alliste, Antonio Ermenegildo Renna, riconfermato dai suoi concittadini con una percentuale altissima (86,74%), ha intenzione di completare al più presto le opere già iniziate e di cominciarne di nuove. Anche se sicura della vittoria, la coalizione di Renna probabilmente non si aspettava di superare la sfidante Manuela Coi di così tanti voti: la lista di centrosinistra guidata dalla giovane ingegnere, infatti, è riuscita a raccogliere solo 571 voti, contro i 3.738 del centrodestra. “Inaugureremo il campo sportivo, che sarà attrezzato per ospitare le gare di Terza Categoria”, spiega il Sindaco, “e solleciteremo la Regione ad attivare delle iniziative per la rigenerazione urbana e della marina. Inoltre al più presto dovrebbe partire il tavolo regionale per il depuratore del paese”. La nuova Amministrazione, poi, parteciperà a un bando regionale per il recupero del frantoio ipogeo di Felline. C’è tanto in cantiere, dunque, per Renna e la sua Giunta in corso di formazione. È certo che sulla poltrona di vice sindaco continuerà a sedere l’ingegnere Antonio Venneri, forte della valanga di preferenze ricevute (637). Per gli altri Assessori, così come anticipa Renna, “si terrà conto del risultato elettorale e della proporzione tra Alliste e Felline. La scelta sarà fatta in maniera democratica insieme ai Consiglieri eletti e non eletti”. I papabili, al momento, sono Renato Rizzo, Donato Scanderebech, Angelo Catamo, Marco Crespino e Cosimo Adamo, tutti sopra le 300 preferenze.
Pierangelo Tempesta
Alliste
Giovane dà in escandescenze, necessario l’intervento dei carabinieri
Concitazione questa mattina in via Negro ad Alliste. Per il ragazzo disposto trattamento sanitario obbligatorio
Concitazione questa mattina ad Alliste, dove un giovane ha dato in escandescenze.
In via Negro, poco dopo le 10, a casa della nonna del ragazzo, sono intervenuti carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e sanitari del 118 che hanno provveduto ai primi soccorsi e poi disposto il trattamento sanitario obbligatorio (Tso).
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Alliste
Auto completamente distrutta dalle fiamme
Incendio d’auto nella notte ad Alliste.
Una Citroen C3 di colore azzurro, di proprietà di un uomo del posto, è stata completamente avvolta dalle fiamme nel luogo dove era ferma in sosta, nelle vicinanze di un distributore di benzina in via Marina (la strada provinciale 265 che conduce a Capilungo).
L’intervento dei vigili del fuoco di Gallipoli non ha potuto salvare il mezzo dalla distruzione completa, ma ha scongiurato il propagarsi dell’incendio.
Nessun ferito. Ancora non chiare le cause dell’accaduto, sono in corso indagini a riguardo.
Alliste
Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro
Incidente tra due vetture nel primo pomeriggio a Felline, frazione di Alliste
Una scena da film quella che si sono ritrovati dinanzi i soccorritori questo pomeriggio ad Alliste, nella frazione di Felline, dove si è verificato un rocambolesco incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze.
I protagonisti sono però dei malcapitati automobilisti, e non degli stuntman hollywoodiani. Nel primo pomeriggio lo scontro, in via Trieste, tra due vetture: una Audi Q5 ed una Mercedes. Il conducente di quest’ultima è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto che, infatti, si è ribaltata su un fianco, terminando la sua corsa contro il muro di un’abitazione privata.
Estratto dai vigili del fuoco del Distaccamento di Gallipoli, è potuto rincasare sulle sue gambe: sia lui che il conducente dell’Audi, per fortuna, non ha riportato seri traumi.
La ricostruzione della dinamica è affidata alle forze dell’ordine. Pare evidente, all’origine dell’accaduto, una mancata precedenza.
-
Andrano2 settimane fa
Operazione antimafia, arresti a Sud Est
-
Casarano3 settimane fa
Rinvenuto deposito di auto rubate
-
Attualità3 settimane fa
Giuggianello, ritrovate sepolture medievali
-
Approfondimenti2 settimane fa
«Meglio la Svizzera che la fame»
-
Cronaca2 settimane fa
Operazione antimafia in corso, 80 arresti
-
Cronaca3 settimane fa
Estorsione, atti persecutori e droga: arrestati padre, figlia e compagna
-
Cronaca2 settimane fa
Scontro auto-moto: codice rosso a Specchia
-
Cronaca2 settimane fa
Incidente sulla Depressa-Tricase: un ferito grave