Connect with us

Alliste

Amministrative ad Alliste: parola ai candidati

Priorità del programma ed appello agli elettori di Claudio Liviello e Renato Rizzo

Pubblicato

il

Claudio Liviello (L’ancora)


“No ai ricatti clientelari”


Non cadete nel tranello dei contentini elettorali; non cedete ai ricatti clientelari. Vi invito a votare per la lista “L’Ancora”. Dieci anni di Amministrazione Renna hanno prodotto solo debiti, su debiti!


Claudio Liviello

Claudio Liviello


Votate per il paese, votate per i veri interessi della comunità, le cui priorità sono: riportare ordine e legalità nei conti del comune, scongiurando il dissesto finanziario, prospettato dalla Corte dei Conti, e, di pari passo, calmierare la pressione fiscale, seguendo il principio pagare meno, ma pagare tutti; riqualificare il territorio e l’arredo urbano, specialmente nelle marine, dove mancano i servizi primari essenziali, quali rete idrica e fogna, strade, toponomastica e piano commerciale, internet; tutelare gli interessi dei nostro operatori del settore agricolo, mediante rispristino della tabella per la determinazione del prezzo della patata e l’istituzione della borsa merci telematica; incentivare pratiche agricole sane per la protezione dell’ulivicoltura e per la diffusione del biologico;


sviluppare il settore turistico e ricettivo, con ricaduta economica sul territorio, che, certamente, non può derivare dal solo prolungamento della nota passeggiata.


 

Renato Rizzo (Progetto Città)


“Meno spese, più servizi”


Le priorità sono, certamente, quelle di attuare le opere pubbliche già programmate (ristrutturazione straordinaria plesso scolastico di Felline, prolungamento della passeggiata, interventi di rigenerazione urbana alle marine) e l’attuazione degli strumenti urbanistici/programmatici già in itinere.


Renato Rizzo

Renato Rizzo


I continui tagli ai trasferimenti impongono agli Enti di operare delle scelte: abbassare il livello delle prestazioni fornite ai cittadini, oppure attuare ogni possibile accorgimento al fine di aumentare le entrate e diminuire le spese. Noi procederemo in quest’ultima direzione, prioritariamente attraverso una forte azione di contrasto all’evasione delle tasse che ci permetterà, tra l’altro, di modulare le aliquote in base al reddito dei cittadini, facendo pagare di meno a chi è in difficoltà. Allo stesso tempo, amministreremo cercando tutte le forme di risparmio possibile senza, però, incidere sulla qualità dei servizi erogati.


Potenziare la tanto amata pista ciclopedonale della marina di Alliste, per la quale è già in fase di appalto il progetto di prolungamento verso località Cisternella. La passeggiata è, certamente, una delle nostre maggiori attrazioni turistiche, ma siamo certi che riusciremo a rendere Alliste un paese sempre più attrattivo in termini turistici, mettendo la frazione di Felline al centro di questo percorso, attraverso il rilancio di attività culturali e ricreative e la nascita di forme nuove di ricettività.


Alliste

Giovane dà in escandescenze, necessario l’intervento dei carabinieri

Concitazione questa mattina in via Negro ad Alliste. Per il ragazzo disposto trattamento sanitario obbligatorio

Pubblicato

il

Concitazione questa mattina ad Alliste, dove un giovane ha dato in escandescenze.

In via Negro, poco dopo le 10, a casa della nonna del ragazzo, sono intervenuti carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e sanitari del 118 che hanno provveduto ai primi soccorsi e poi disposto il trattamento sanitario obbligatorio (Tso).

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui 

Continua a Leggere

Alliste

Auto completamente distrutta dalle fiamme

Pubblicato

il

Incendio d’auto nella notte ad Alliste.

Una Citroen C3 di colore azzurro, di proprietà di un uomo del posto, è stata completamente avvolta dalle fiamme nel luogo dove era ferma in sosta, nelle vicinanze di un distributore di benzina in via Marina (la strada provinciale 265 che conduce a Capilungo).

L’intervento dei vigili del fuoco di Gallipoli non ha potuto salvare il mezzo dalla distruzione completa, ma ha scongiurato il propagarsi dell’incendio.

Nessun ferito. Ancora non chiare le cause dell’accaduto, sono in corso indagini a riguardo.

Continua a Leggere

Alliste

Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro

Incidente tra due vetture nel primo pomeriggio a Felline, frazione di Alliste

Pubblicato

il

Una scena da film quella che si sono ritrovati dinanzi i soccorritori questo pomeriggio ad Alliste, nella frazione di Felline, dove si è verificato un rocambolesco incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze.

I protagonisti sono però dei malcapitati automobilisti, e non degli stuntman hollywoodiani. Nel primo pomeriggio lo scontro, in via Trieste, tra due vetture: una Audi Q5 ed una Mercedes. Il conducente di quest’ultima è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto che, infatti, si è ribaltata su un fianco, terminando la sua corsa contro il muro di un’abitazione privata.

Estratto dai vigili del fuoco del Distaccamento di Gallipoli, è potuto rincasare sulle sue gambe: sia lui che il conducente dell’Audi, per fortuna, non ha riportato seri traumi.

La ricostruzione della dinamica è affidata alle forze dell’ordine. Pare evidente, all’origine dell’accaduto, una mancata precedenza.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti