Connect with us

Alliste

“Non te ne andrai mai da noi”

Il saluto, l’arrivederci in coro di amici e parenti ad Ilenia Micaletto (vittima di incidente stradale) che vince strazio e destino

Pubblicato

il

Non c’è un’età per morire, ma c’è senz’altro un’età per vivere. L’adolescenza, 16 anni, una vita davanti come quella che aveva Ilenia Micaletto, é un’età a cui solo il destino perverso può portarti via da tutto e da tutti. O perlomeno provarci.


Perché Ilenia in fin dei conti resta. Si è spenta ieri in un beffardo incidente stradale. Una gomma esplosa, una carambola coi guardrail e un volo che non lascia speranze nelle campagne. Le ultime parole, alla sua amica, seduta accanto a lei, ferita e costretta ad una corsa in ospedale. Ma Ilenia resta nel cuore di chiunque l’abbia conosciuta. La sua bacheca facebook è il pezzo di carta di amici e parenti per un ultimo saluto.


Non te ne andrai mai da noi“, le scrivono. “In pochi mesi sei riuscita a farti amare da tutti. La tua solarità, la tua dolcezza la tua determinazione, la tua voglia di imparare, il tuo amore per la danza, ci hanno comquistati”.


E ancora, “sarai il nostro primo pensiero quando guarderemo le stelle“.

E magari, come le scrive un amico (“Credo davvero che tu possa sentirci“), Ilenia sarà lì a raccogliere l’affetto di tutti e a far forza, domani, ai compagni di scuola del “Vanini” di Casarano che torneranno tra i banchi con un solo pensiero nella mente e nel cuore.


Lorenzo Zito


Alliste

Giovane dà in escandescenze, necessario l’intervento dei carabinieri

Concitazione questa mattina in via Negro ad Alliste. Per il ragazzo disposto trattamento sanitario obbligatorio

Pubblicato

il

Concitazione questa mattina ad Alliste, dove un giovane ha dato in escandescenze.

In via Negro, poco dopo le 10, a casa della nonna del ragazzo, sono intervenuti carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e sanitari del 118 che hanno provveduto ai primi soccorsi e poi disposto il trattamento sanitario obbligatorio (Tso).

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui 

Continua a Leggere

Alliste

Auto completamente distrutta dalle fiamme

Pubblicato

il

Incendio d’auto nella notte ad Alliste.

Una Citroen C3 di colore azzurro, di proprietà di un uomo del posto, è stata completamente avvolta dalle fiamme nel luogo dove era ferma in sosta, nelle vicinanze di un distributore di benzina in via Marina (la strada provinciale 265 che conduce a Capilungo).

L’intervento dei vigili del fuoco di Gallipoli non ha potuto salvare il mezzo dalla distruzione completa, ma ha scongiurato il propagarsi dell’incendio.

Nessun ferito. Ancora non chiare le cause dell’accaduto, sono in corso indagini a riguardo.

Continua a Leggere

Alliste

Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro

Incidente tra due vetture nel primo pomeriggio a Felline, frazione di Alliste

Pubblicato

il

Una scena da film quella che si sono ritrovati dinanzi i soccorritori questo pomeriggio ad Alliste, nella frazione di Felline, dove si è verificato un rocambolesco incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze.

I protagonisti sono però dei malcapitati automobilisti, e non degli stuntman hollywoodiani. Nel primo pomeriggio lo scontro, in via Trieste, tra due vetture: una Audi Q5 ed una Mercedes. Il conducente di quest’ultima è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto che, infatti, si è ribaltata su un fianco, terminando la sua corsa contro il muro di un’abitazione privata.

Estratto dai vigili del fuoco del Distaccamento di Gallipoli, è potuto rincasare sulle sue gambe: sia lui che il conducente dell’Audi, per fortuna, non ha riportato seri traumi.

La ricostruzione della dinamica è affidata alle forze dell’ordine. Pare evidente, all’origine dell’accaduto, una mancata precedenza.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti