Connect with us

Alliste

Percorso ciclo-pedonale nelle marine di Alliste

Pubblicato

il

Questa mattina  presso la Marina di Capilungo (Alliste) si è svolta la cerimonia della posa della prima pietra della pista ciclo-pedonale che congiungerà questa marina con Torre Sinfonò, due  località che fanno parte del comprensorio comunale di  Alliste. Vi hanno partecipato, il presidente della Provincia, Antonio Gabellone, con l’assessore provinciale alle strade, Massimo Como, il sindaco di Alliste e consigliere provinciale Antonio Renna, i progettisti e numerosi cittadini delle due marine di Alliste.


“Questo nuovo percorso ciclo-pedonale renderà più vivibile la litoranea”, ha dichiarato il sindaco Renna, “l’intervento, peraltro permetterà il recupero ambientale della fascia costiera con la naturalizzazione della macchia mediterranea. Il percorso sarà realizzato in sterrato stabilizzato, cioè senza l’uso del cemento, proprio per inserirlo nel contesto senza alterarne le caratteristiche. La nuova pista si inserisce sui resti di un vecchio tratturo che collegava le due marine. Siamo grati alla Provincia per averci permesso di realizzare quest’opera importante”. L’assessore provinciale all’Edilizia stradale, Massimo Como, in un breve intervento, ha sottolineato l’attenzione che la Provincia rivolge al territorio per migliorare i collegamenti, per modernizzarli e per esaltarne le peculiarità ai fini dello sviluppo complessivo.

“Da Alliste, dalla posa della prima pietra del percorso ciclo-pedonale, lanciamo un segnale che dimostra la sensibilità della Provincia nei confronti del proprio territorio”, ha dichiarato il presidente Gabellone, “quest’opera si inserisce alla perfezione nel contesto naturale e paesaggistico senza alterarne l’originaria bellezza. Questo splendido posto, oggi  è reso ancora più attraente da uno splendido sole. Continueremo ad essere presenti con altre opere nel nostro territorio per valorizzare le sue caratteristiche e per esaltarne le bellezze naturali che rappresentano un fondamentale strumento di sviluppo turistico e di crescita sociale”.


Alliste

Giovane dà in escandescenze, necessario l’intervento dei carabinieri

Concitazione questa mattina in via Negro ad Alliste. Per il ragazzo disposto trattamento sanitario obbligatorio

Pubblicato

il

Concitazione questa mattina ad Alliste, dove un giovane ha dato in escandescenze.

In via Negro, poco dopo le 10, a casa della nonna del ragazzo, sono intervenuti carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e sanitari del 118 che hanno provveduto ai primi soccorsi e poi disposto il trattamento sanitario obbligatorio (Tso).

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui 

Continua a Leggere

Alliste

Auto completamente distrutta dalle fiamme

Pubblicato

il

Incendio d’auto nella notte ad Alliste.

Una Citroen C3 di colore azzurro, di proprietà di un uomo del posto, è stata completamente avvolta dalle fiamme nel luogo dove era ferma in sosta, nelle vicinanze di un distributore di benzina in via Marina (la strada provinciale 265 che conduce a Capilungo).

L’intervento dei vigili del fuoco di Gallipoli non ha potuto salvare il mezzo dalla distruzione completa, ma ha scongiurato il propagarsi dell’incendio.

Nessun ferito. Ancora non chiare le cause dell’accaduto, sono in corso indagini a riguardo.

Continua a Leggere

Alliste

Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro

Incidente tra due vetture nel primo pomeriggio a Felline, frazione di Alliste

Pubblicato

il

Una scena da film quella che si sono ritrovati dinanzi i soccorritori questo pomeriggio ad Alliste, nella frazione di Felline, dove si è verificato un rocambolesco incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze.

I protagonisti sono però dei malcapitati automobilisti, e non degli stuntman hollywoodiani. Nel primo pomeriggio lo scontro, in via Trieste, tra due vetture: una Audi Q5 ed una Mercedes. Il conducente di quest’ultima è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto che, infatti, si è ribaltata su un fianco, terminando la sua corsa contro il muro di un’abitazione privata.

Estratto dai vigili del fuoco del Distaccamento di Gallipoli, è potuto rincasare sulle sue gambe: sia lui che il conducente dell’Audi, per fortuna, non ha riportato seri traumi.

La ricostruzione della dinamica è affidata alle forze dell’ordine. Pare evidente, all’origine dell’accaduto, una mancata precedenza.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti