Alliste
San Quintino: tre giorni di festa ad Alliste
Tre giorni di grande festa, a cavallo fra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, per omaggiare il Patrono. Alliste indossa l’abito buono e si appresta
Tre giorni di grande festa, a cavallo fra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, per omaggiare il Patrono. Alliste indossa l’abito buono e si appresta d un ricco programma civile e religioso. Si comincerà sabato 30 ottobre con la Processione (dopo la Messa delle 18,30) che porterà la statua di San Quintino nella piazza principale del paese al ritmo delle note della Banda cittadina, che eseguirà la sinfonia del Mosé. La serata sarà dedicata particolarmente ai giovani che potranno assistere, dalle 21, all’esibizione della Band “Kiss & The Gang”. Nella mattinata di domenica 31 ci sarà subito spazio per la solidarietà: dalle 8,30 alle 11,30 sarà possibile infatti donare il sangue presso la locale Sezione dell’Associazione Leccese Donatori Volontari Sangue “G. Randazzo”, in via Marangi. Alle 11,30, dopo il rito dell’alzabandiera, si terrà ancora una processione, durante la quale saranno benedetti i terreni coltivati (presenzieranno tutti i Sindaci dell’Unione dei Comuni e dunque, oltre a quello di Alliste, anche di Melissano, Racale e Taviano). Nel corso della giornata le Messe si terranno alle 6,30, alle 7,45, alle 9, alle 10,30 (con panegirico) ed alle 17,30 (con bacio della Reliquia). Suoneranno i Concerti Bandistici Città di Racale e Città di Conversano (Ba). Alle 22,30 circa lo spettacolo pirotecnico. Infine, lunedì 1° novembre, proseguirà la Fiera Mercato ed allieteranno i festeggiamenti il Concerto Bandistico Città di Conversano e, in serata, la Grande Orchestra Italiana insieme a “Gennaro 100% Calabrese”. Le celebrazioni liturgiche sono in programma alle 6,30, alle 8, alle 9,30, alle 11 ed alle 17,30.
Alliste
Giovane dà in escandescenze, necessario l’intervento dei carabinieri
Concitazione questa mattina in via Negro ad Alliste. Per il ragazzo disposto trattamento sanitario obbligatorio
Concitazione questa mattina ad Alliste, dove un giovane ha dato in escandescenze.
In via Negro, poco dopo le 10, a casa della nonna del ragazzo, sono intervenuti carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e sanitari del 118 che hanno provveduto ai primi soccorsi e poi disposto il trattamento sanitario obbligatorio (Tso).
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Alliste
Auto completamente distrutta dalle fiamme
Incendio d’auto nella notte ad Alliste.
Una Citroen C3 di colore azzurro, di proprietà di un uomo del posto, è stata completamente avvolta dalle fiamme nel luogo dove era ferma in sosta, nelle vicinanze di un distributore di benzina in via Marina (la strada provinciale 265 che conduce a Capilungo).
L’intervento dei vigili del fuoco di Gallipoli non ha potuto salvare il mezzo dalla distruzione completa, ma ha scongiurato il propagarsi dell’incendio.
Nessun ferito. Ancora non chiare le cause dell’accaduto, sono in corso indagini a riguardo.
Alliste
Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro
Incidente tra due vetture nel primo pomeriggio a Felline, frazione di Alliste
Una scena da film quella che si sono ritrovati dinanzi i soccorritori questo pomeriggio ad Alliste, nella frazione di Felline, dove si è verificato un rocambolesco incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze.
I protagonisti sono però dei malcapitati automobilisti, e non degli stuntman hollywoodiani. Nel primo pomeriggio lo scontro, in via Trieste, tra due vetture: una Audi Q5 ed una Mercedes. Il conducente di quest’ultima è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto che, infatti, si è ribaltata su un fianco, terminando la sua corsa contro il muro di un’abitazione privata.
Estratto dai vigili del fuoco del Distaccamento di Gallipoli, è potuto rincasare sulle sue gambe: sia lui che il conducente dell’Audi, per fortuna, non ha riportato seri traumi.
La ricostruzione della dinamica è affidata alle forze dell’ordine. Pare evidente, all’origine dell’accaduto, una mancata precedenza.
-
Cronaca2 settimane fa
Uomo soccorso in una pozza di sangue nella notte a Tricase
-
Cronaca1 settimana fa
Precipita nel vuoto: giovane donna in codice rosso
-
Alessano2 settimane fa
La fortuna bussa ancora nel Salento, vinto oltre mezzo milione di euro
-
Cronaca1 settimana fa
Vasto incendio a Lucugnano: distrutti trattori e rotoballe
-
Attualità2 settimane fa
Una centenaria a Tricase Porto
-
Cronaca3 settimane fa
Incidente e soccorsi a San Cassiano sulla ss275
-
Dai Comuni2 settimane fa
Modifiche alla viabilità nel centro di Tricase
-
Cronaca3 giorni fa
Tricase, ladri “visitano” scuola dell’infanzia