Dai Comuni
Assicurazione Auto a Maglie: Ecco a chi rivolgersi
Sottoscrivere un’assicurazione auto è un’operazione necessaria, anche se la scelta non è sempre semplice. In un mondo connesso grazie al web e alla digitalizzazione, sono diversi i casi in cui ci si trova ad affrontare una spesa elevata, senza ottenere un risparmio, o con un contratto che non risulta non essere valido. In questo articolo andremo a considerare quale sono gli aspetti da valutare e a chi rivolgersi se si vuole un’assicurazione auto a Maglie.
L’assicurazione auto a Maglie: perché rivolgersi a un professionista come Montagna Assicurazione
Esperienza nel mercato assicurativo, attenzione alle necessità del cliente e valutazione dei rischi, con un’offerta economica adattabile a tutte le esigenze degli utenti sono tutti fattori indispensabili nello scegliere un’assicurazione auto, che si potranno ritrovare rivolgendosi a Montagna Assicurazioni a Maglie – Agenzia UnipolSai. Grazie a questi professionisti del settore sarà possibile sottoscrivere un’assicurazione auto attraverso un intermediario, con la certezza di avere un prodotto valido e sicuro, nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Come scegliere l’assicurazione più adatta
Le offerte delle assicurazioni sono tantissime e non sempre è semplice riuscire a valutare quale sia la migliore. Per questo può essere utile considerare quali sono i parametri caratteristici di una polizza auto:
- Prezzo: è il fattore di base per una scelta di un’assicurazione auto, anche se questo varia in base ai massimali, durata del contratto ed eventuali integrazioni di altre coperture.
- Modularità: potrà essere molto utile scegliere un’assicurazione che preveda una serie di pacchetti aggiuntivi che permettano di ampliare le polizze oltre a quella RC obbligatoria, anche in un secondo momento.
- Massimali: ci si riferisce alla copertura economica massima riconosciuta per il risarcimento dei danni dovuti a terze persone.
- Durata del contratto: sarà possibile ottenere un’assicurazione annuale, oppure semestrale, inoltre grazie alle nuove forme di polizze, sono presenti anche tempistiche ridotte, come quella mensile o settimanale.
- Possibilità di sospensione: alcune polizze prevedono l’opzione di sospendere temporaneamente il contratto in caso di mancato utilizzo dell’auto.
- Servizi aggiuntivi: le diverse offerte assicurative prevedono anche la possibilità di avere dei servizi aggiuntivi come assistenza stradale e un contatto telefonico diretto con un operatore in caso di necessità, offrendo una sicurezza maggiore per chi si trova per strada.
Come evitare le truffe: i parametri da considerare
Le assicurazioni online hanno determinato enormi vantaggi, ma dall’altro lato le compagnie assicurative sono aumentate in maniera esponenziale, con la presenza online anche di siti non autorizzati a rilasciare un’assicurazione.
Come fare a tutelarsi da questa evenienza? In primo luogo sarà importantissimo controllare che la pagina web sia collegato a una compagnia assicurativa regolarmente registrata.
Infatti in Italia tutti gli intermediari assicurativi, per essere definiti tali devono essere regolarmente inscritti al RUI, acronimo che indica il Registro Unico degli Intermediari Assicurativi.
Inoltre dovrà essere indicato che l’intermediario è sottoposto al controllo dell’IVASS, ovvero l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni. Per verificare questi dati, basterà recarsi sul sito ufficiale del RUI e introdurre il numero di registrazione: se non è presente, vuol dire che il sito non è autorizzato e quindi può esserci il pericolo di truffa.
Inoltre sulla home page dovranno essere presenti anche una serie di dati come la denominazione sociale, il recapito telefonico, fax e indirizzo email necessari per completare l’identificazione dell’agenzia assicurativa.
Appuntamenti
La Magia del Natale a Ortelle
Bambini e ragazzi impegnati in prima persona nella organizzazione degli eventi. Dopo 10 anni torna il Presepe Vivente
Il Natale è la festa più magica dell’anno e i protagonisti assoluti restano i bambini.
In particolare ad Ortelle, dove i più piccini, con la regia dell’associazione Na Manu onlus (ed il patrocinio del comune) si sono impegnati in prima persona per la realizzazione e la buona riuscita degli eventi delle feste natalizie in paese.
E sono tanti gli appuntamenti in programma, nell’area compresa tra Largo Casciaro e via San Vito, che promettono di rendere ancora più festose le celebrazioni di fine anno.
Tra tutti, spicca il Presepe Vivente che torna ad Ortelle dopo 10 anni!
Si comincerà questo pomeriggio alle 17 con la consegna delle lettere presso la Casa di Babbo Natale.
Domani Borgo in Festa, con Babbo Natale che, dalle 18, accoglierà i bambini nella sua casa in via Camillo Benso Conte di Cavour, per consegnare i regali.
Nel corso della serata intrattenimento per i più piccini, cioccolata calda e zucchero filato.
Il giorno di Natale e quello di Santo Stefano, Ortelle ritroverà dopo 10 anni, grazie ai suoi ragazzi, il Presepe Vivente, presso il frantoio ipogeo che, per l’occasione, sarà aperto al pubblico.
Sia mercoledì 25 che giovedì 26 si terrà Borgo in Festa con strade e corti addobbate a tema, Mercatini di Natale, pittule, vin brulé e cucuzzate e la collettiva d’arte contemporanea Art, Incontrarte.
La colonna sonora della giornata sarà a cura della Banda di Ortelle “Città della Musica”.
Ultima data in calendario quella del 6 gennaio.
A partire dalle 18: arrivo della Befana con dolci per grandi e piccoli; estrazione della lotteria; corteo dei Re Magi con partenza da piazza San Giorgio.
Casarano
Rossoazzurri sull’ottovolante
Roboante vittoria 8-3 in casa dell’Ischia e veniva da quattro vittorie consecutive.Alla fine del girone di andata Casarano in testa in coabitazione con Nocerina e Andria a 34 punti, seguite da Martina a 32, Matera e Virtus Francavilla a 31
Reti: pt 5′ Caiazzo (C), 8′ e 26′ Malcore (C), 11′ Opoola (C), 45′ Loiodice (C); st 4′ aut. Pastore (C), 11′ Talamo (I), 39′ Ferrara (C), 43′ Quirino (I), 44′ De Siato (I)
Un Casarano “maramaldo” sbarca a Forio d’Ischia e seppellisce i gialloblu con otto reti, di cui cinque nel primo tempo (tre dopo undici minuti).
Eppure gli isolani venivano da quattro vittorie consecutive, sicché i meriti maggiori di simile, rarissimo risultato sono da attribuire alla partenza a razzo dei Rossoazzurri, cui ha fatto seguito un certo sconforto negli avversari.
Nel Casarano si è notato già dalla precedente partita pareggiata contro il Gravina un maggior gioco palla a terra e con fitti passaggi, oltre a una propensione anche mentale ad attaccare in velocità le maglie avversarie.
Sono state apportate variazioni nello schieramento dei calciatori e tutto lascia immaginare che la lunga sosta festiva potrà maggiormente affinare il gioco introdotto dal nuovo allenatore Vito Di Bari.
Logica la sua soddisfazione ai microfoni del dopogara, quando dichiara di essere contento delle qualità individuali dei calciatori, un po’ meno per i tre gol presi.
“Una squadra che deve lottare per vincere il campionato non può rilassarsi nemmeno sul 7 a 1“, afferma convinto.
Termina così il girone d’andata con Nocerina, Andria e Casarano in testa con 34 punti, seguite da Martina a 32, Matera e Virtus Francavilla a 31: un gruppetto di sei squadre nel giro di soli tre punti.
Sarà un girone di ritorno davvero emozionante e le Serpi avranno bisogno del massimo sostegno da parte dei tifosi in un girone mai come quest’anno irto di difficoltà.
Nella foto il alto, il neo entrato Ferrara dopo aver realizzato l’ottavo gol dei Rossoazzurri.
Giuseppe Lagna
Cronaca
GdF, sequestrate 8 tonnellate di fuochi d’artificio
Il titolare dell’attività commerciale è stato segnalato alla Procura della Repubblica per le ipotesi delittuose di illegale detenzione, importazione e fabbricazione di materiale esplodente in quantità superiori a quelle consentite…
GDF LECCE: SEQUESTRATE OLTRE 8 TONNELLATE DI FUOCHI D’ARTIFICIO.
La Guardia di Finanza di Lecce, nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio, hanno portato a termine interventi finalizzati al contrasto all’illecita detenzione e vendita di articoli pirotecnici.
In particolare, al termine di una mirata attività info-investigativa, le unità specializzate “Baschi Verdi” del Gruppo di Lecce, all’interno di un magazzino di un’attività economica, sita nella periferia di Lecce, esercente la vendita al dettaglio e all’ingrosso di articoli per la casa, abbigliamento e giocattoli, hanno rinvenuto e sottoposto a vincolo penale oltre un milione e quattrocento mila pezzi di artifizi pirotecnici, per un totale di tonnellate 8,4, già pronti per la vendita in occasione delle imminenti festività.
La merce era custodita illegalmente ed in condizioni di pericolosità per l’incolumità pubblica, tenuto conto del precario confezionamento e della promiscuità con altri prodotti altamente infiammabili quali alcool e bombolette di gas.
Per aggirare le norme che vietano la detenzione di materiale esplodente oltre le quantità consentite e per eludere i controlli da parte delle forze di polizia, l’imprenditore avrebbe provveduto a frazionare le forniture acquistando piccoli quantitativi al di sotto delle soglie massime anche nell’arco della stessa giornata.
Il titolare dell’attività commerciale è stato segnalato alla Procura della Repubblica per le ipotesi delittuose di illegale detenzione, importazione e fabbricazione di materiale esplodente in quantità superiori a quelle consentite.
-
Attualità3 settimane fa
Un tricasino Miglior Wedding Shooting
-
Cronaca4 settimane fa
Arresto cardiaco durante match di volley a Tricase
-
Cronaca3 settimane fa
Scontro all’incrocio: spavento a Gagliano del Capo
-
Alliste4 settimane fa
Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro
-
Casarano5 giorni fa
Infastidito dai lavori, colpisce un uomo in testa con l’accetta
-
Casarano4 settimane fa
Due auto in fiamme a Casarano
-
Attualità3 settimane fa
Tricase, Luigi che festa!
-
Cronaca3 settimane fa
Incendio a Napoli, muore turista di Maglie