Connect with us

Attualità

Lavori in corso e affari in standby: la protesta dei commercianti di Casarano

«Tristezza e delusione: sembra che commercianti e imprenditori siano il problema di Casarano. Siamo utili solo per finanziare tutte le iniziative della Città! Per le attività del centro non sarà facile andare avanti»

Pubblicato

il

Un post dell’Associazione Commercianti, Imprendiotri e Artigiani di Casarano destinato a fare molto rumore, alimentare la discussione in città e incoraggiare capannelli sui lavori in corso in centro.


«Delusione e tristezza», scrivono dall’Associazione, «siete contenti che rifacciamo la Piazza? Siete consapevoli dei disagi che ci saranno?».


Poi precisano: «La nostra risposta è stata un “Si” con molto entusiasmo!”».


Però….: «Le nostre richieste per cercare insieme le soluzioni migliori sono state: segnaletica stradale per aiutare i nostri concittadini e chi viene da fuori nel districarsi nel traffico cittadino; parcheggi a tempo controllati nelle piazze e arterie principali del centro; cambio senso di marcia lato scuola San Domenico per collegare la zona del corso al centro».


Ed ecco la “delusione”: «Totale menefreghismo circa le nostre richieste, eppure sarebbero soluzioni a costo zero! Come si può sviluppare il commercio in questa Città?».

Delusione che lascia posto alla “tristezza”: «In queste condizioni si uccide il commercio. In queste condizioni si uccide la città».


Infine l’incredulità: «Siamo sempre noi il problema? Ci rendiamo conto che l’intera città si lamenta ogni giorno dello scempio continuo che sta avvenendo nella nostra Casarano? Vogliamo vedere se ancora qualche cittadino dice che il problema sono i commercianti o gli imprenditori che esprimono il loro rammarico per la gestione amministrativa…».


Secondo i commercianti, «chi dice il contrario non ama Casarano perché veniamo già da lavori nelle piazze vicine dove il commercio è morto. Fatevi un esame di coscienza!».


Conclusione del post laconica: «Ieri in piazza erano solo tre dipendenti della ditta appaltatrice a lavorare. È così che sono stati fatti gli accordi? È così che un lavoro di tale portata va fatto? L’indifferenza verso la nostra categoria fa male… Sembra che commercianti e imprenditori siano il problema di Casarano. Siamo utili solo per finanziare tutte le iniziative della Città! Per le attività del centro non sarà facile andare avanti».


Appuntamenti

Legge elettorale, le “Preferenze” di Montesano Salentino

Domani sera consiglio comunale aperto. All’ordine del giorno la petizione con circa 500 firme per l’addio ai listini ai bloccati e il voto di preferenza anche alle politiche

Pubblicato

il

Alle elezioni politiche con la possibilità di esprimere direttamente la propria preferenza sui candidati invece dei cosiddetti listini bloccati.

È quanto chiedono i quasi 500 firmatari di una petizione a Montesano Salentino.

L’argomento sarà discusso domani sera, partire dalle 19 in un consiglio comunale monotematico aperto proprio a Montesano.

All’ordine del giorno, come annunciato dal sindaco Giuseppe Maglie, la «Raccolta firme di 484 cittadini elettori con richiesta di adozione di una deliberazione da trasmettere al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro degli Interni per l’inserimento nella legge elettorale della possibilità di esprimere due preferenze, ambo i sessi, per l’elezione dei rappresentanti in Parlamento».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

David di San Cassiano, piccola grande stella della Kickboxing

Il giovanissimo kickboxer colleziona successi e si qualifica ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio

Pubblicato

il

David Maggio, 7 anni, giovanissimo kickboxer, continua a collezionare successi.

Lo scorso 6 aprile accompagnato dal suo coach Antonio Napoli della palestra Arena Fitness di Neviano, ha partecipato alla quarta tappa ufficiale di campionato tenutasi nel palazzetto dello sport di Trebisacce (Cs).

Il giovanissimo David, di San Cassiano, ha portato a casa risultati eccellenti, vincendo tutte le tappe della sua categoria (30 kg) e qualificandosi, di fatto, ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio.
David ha dimostrato il massimo impegno, affrontando i propri avversari con coraggio ed una tecnica impeccabile che, oltre ad essere doti proprie, confermano la qualità e la preparazione guadagnate in allenamento.

Il talento e la determinazione del piccolo David sono qualità tipiche di un grande campione.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

FAI… una domenica a Morciano di Leuca

FAI Finibus Terrae, con gli Apprendisti Ciceroni del comprensivo di Salve, Morciano e Patù tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogeo

Pubblicato

il

Conosciamo il territorio con il FAI (Delegazione di Lecce, Gruppo de Finibus Terrae).

In programma una passeggiata, a Morciano di Leuca, tra i vicoli più antichi del centro storico tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogei.

Gli Apprendisti Ciceroni, gli studenti di terza media dell’Istituto Comprensivo di Salve Morciano e Patù guideranno i visitatori alla scoperta di storia e tradizioni di questo piccolo centro del Capo di Leuca.

Domenica 13 aprile, dalle 9,30, appuntamento a Morciano di Leuca, in via Roma 4.

Per informazioni 339 34 72 356.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti