Attualità
A Corsano, il nuovo poliambulatorio specialistico del Salento
Presso la SB Medical è possibile richiedere visite ginecologiche, dermatologiche, nutrizionistiche, cardiologiche, oftalmologiche, senza trascurare i consulti psicologici

Il Salento può oggi vantare un nuovo poliambulatorio specialistico destinato a rispondere in modo ottimale alle esigenze cliniche più disparate: SB Medical.
Un nuovo ambulatorio dedicato alle esigenze mediche più disparate
SB Medical è una struttura davvero molto interessante situata a Corsano in Via Papa Giovanni Paolo I, e con ogni probabilità saprà rivelarsi un punto di riferimento molto prezioso per tutti i salentini, oltre che ovviamente ai corsanesi e ai cittadini residenti nei comuni limitrofi.
Presso SB Medical è possibile sottoporsi a visite specialistiche: come si può evincere visitando il sito Internet ufficiale della struttura, infatti, presso questo centro è possibile richiedere e sottoporsi a visite ginecologiche, dermatologiche, nutrizionistiche, cardiologiche, oftalmologiche, senza trascurare i consulti psicologici.
Per conoscere tutti i servizi disponibili e richiedere un appuntamento, si può consultare il sito del Poliambulatorio: www.sbmedical.it.
I capisaldi di SB Medical: strumentazioni moderne e professionalità dei medici
Tra i capisaldi su cui SB Medical ha scelto di fondarsi figurano senza dubbio la grande avanguardia delle strumentazioni a disposizione e l’eccellente professionalità dei medici che vi operano.
Le attrezzature sono un vero fiore all’occhiello del poliambulatorio specialistico che ha appena aperto in Salento, e verranno rinnovate costantemente per poter assicurare a ogni paziente delle visite impeccabili.
Tanti medici rinomati, inoltre, opereranno presso questa nuova struttura, come ad esempio il Dott. Dario Fai, dermatologo, la Dott.ssa Adalgisa Bisanti, psicologa e psicoterapeuta, la Dott.ssa Tatiana Bisanti, ginecologa, il Dott. Giovanni Storti, cardiologo, il Dott. Alessandro Distante, urologo, il Dott. Giuseppe Privitera, nutrizionista, il Dott. Enrico Rotondo e il Dott. Antonio Provenzano, oculisti.
Un moderno ed efficiente servizio di segreteria e gestione dati
La nuova struttura potrà contare su un servizio di segreteria organizzato in modo altamente efficiente, in modo che i clienti possano usufruire dei loro servizi all’insegna della comodità e della personalizzazione.
L’apertura di questo nuovo centro rappresenta dunque una notizia assai interessante per tutto il Salento: avere a disposizione delle strutture di qualità in grado di rispondere alle esigenze mediche più disparate è davvero molto importante per qualsiasi territorio, di conseguenza la cittadinanza ha accolto molto positivamente la nascita di questo nuovo centro.
Questa nuova struttura polivalente non vuol rivolgersi esclusivamente a chi convive con dei problemi di salute e a chi necessita di soluzioni terapeutiche, ma anche a chi desidera preservare il proprio benessere nel modo più efficace possibile.
Un punto di riferimento prezioso anche per i check up
Sensibilizzare all’effettuazione di check up costanti è davvero molto importante: tante problematiche di salute, dagli aspetti meno rilevanti fino alle patologie più temute, possono essere fronteggiate in maniera molto più efficace laddove fronteggiate per tempo, ecco perché sottoporsi a dei controlli di routine con la dovuta periodicità dovrebbe essere un’abitudine alla quale non sottrarsi.
I professionisti già attivi presso questa nuova struttura di Corsano sono certamente in grado di suggerire ogni quanto tempo, e con quale modalità, eseguire dei controlli per verificare che il proprio stato di salute sia ottimale e che non vi sia esigenza di seguire terapie o di compiere dei semplici cambiamenti nel proprio stile di vita.
Appuntamenti
Legge elettorale, le “Preferenze” di Montesano Salentino
Domani sera consiglio comunale aperto. All’ordine del giorno la petizione con circa 500 firme per l’addio ai listini ai bloccati e il voto di preferenza anche alle politiche

Alle elezioni politiche con la possibilità di esprimere direttamente la propria preferenza sui candidati invece dei cosiddetti listini bloccati.
È quanto chiedono i quasi 500 firmatari di una petizione a Montesano Salentino.
L’argomento sarà discusso domani sera, partire dalle 19 in un consiglio comunale monotematico aperto proprio a Montesano.
All’ordine del giorno, come annunciato dal sindaco Giuseppe Maglie, la «Raccolta firme di 484 cittadini elettori con richiesta di adozione di una deliberazione da trasmettere al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro degli Interni per l’inserimento nella legge elettorale della possibilità di esprimere due preferenze, ambo i sessi, per l’elezione dei rappresentanti in Parlamento».
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
Attualità
David di San Cassiano, piccola grande stella della Kickboxing
Il giovanissimo kickboxer colleziona successi e si qualifica ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio

David Maggio, 7 anni, giovanissimo kickboxer, continua a collezionare successi.
Lo scorso 6 aprile accompagnato dal suo coach Antonio Napoli della palestra Arena Fitness di Neviano, ha partecipato alla quarta tappa ufficiale di campionato tenutasi nel palazzetto dello sport di Trebisacce (Cs).
Il giovanissimo David, di San Cassiano, ha portato a casa risultati eccellenti, vincendo tutte le tappe della sua categoria (30 kg) e qualificandosi, di fatto, ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio.
David ha dimostrato il massimo impegno, affrontando i propri avversari con coraggio ed una tecnica impeccabile che, oltre ad essere doti proprie, confermano la qualità e la preparazione guadagnate in allenamento.
Il talento e la determinazione del piccolo David sono qualità tipiche di un grande campione.
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Attualità
FAI… una domenica a Morciano di Leuca
FAI Finibus Terrae, con gli Apprendisti Ciceroni del comprensivo di Salve, Morciano e Patù tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogeo

Conosciamo il territorio con il FAI (Delegazione di Lecce, Gruppo de Finibus Terrae).
In programma una passeggiata, a Morciano di Leuca, tra i vicoli più antichi del centro storico tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogei.
Gli Apprendisti Ciceroni, gli studenti di terza media dell’Istituto Comprensivo di Salve Morciano e Patù guideranno i visitatori alla scoperta di storia e tradizioni di questo piccolo centro del Capo di Leuca.
Domenica 13 aprile, dalle 9,30, appuntamento a Morciano di Leuca, in via Roma 4.
Per informazioni 339 34 72 356.
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
-
Cronaca4 settimane fa
Arresto sindaci di Ruffano, Maglie e Sanarica: ecco come è andata
-
Corsano4 settimane fa
Corsano: bomba inesplosa, auto e camion incendiati
-
Cronaca4 settimane fa
Don Antonio Coluccia: «Droga welfare criminale. Anche nel Salento»
-
Alessano2 settimane fa
Maglie – Leuca, zoom sul secondo lotto
-
Alessano5 giorni fa
Apre l’università “Unitelma – Sapienza” ad Alessano
-
Cronaca1 giorno fa
A Lido Marini stampavano soldi falsi da spacciare online
-
Cronaca4 settimane fa
Furti a Tricase, due arresti
-
Casarano4 settimane fa
Muore per un gelato a 16 anni. Ristoratore condannato