Gallipoli
Un convegno sulle energie rinnovabili a Gallipoli
Energy System con il patrocinio del Comune di Gallipoli, Gallipoli Football 1909 e Caroli Hotels, organizza per venerdì 20 maggio alle 18, presso l’Ecoresort Le Sirenè
Energy System con il patrocinio del Comune di Gallipoli, Gallipoli Football 1909 e Caroli Hotels, organizza per venerdì 20 maggio alle 18, presso l’Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli, un Convegno sulle Energie Rinnovabili ed Eco-Sostenibilità dal titolo: “Contro Corrente – spreco + valore” (info: 0321960694 oppure 0833202536).
Il programma prevede: “Produrre Energia dal sole: le ultime novità” – Relatore Ing. Stefano Giorgino; “Energy Saving: una strada percorribile” – Relatrice Dr.ssa Maria Grazia Verardi; “LED la nuova frontiera dell’illuminazione eco-sostenibile” – Relatore Sig. Daniele Lupi; “The Energy Saving Group: organizzazione e strategia” – Relatore Ing. Giuliano Verardi.
Il fabbisogno energetico dell’umanità è in crescita esponenziale. Nuovi paese altamente popolati come Cina, India, America del Sud avanzano alte richieste energetiche. Lo sviluppo economico di questi paesi e dei paesi occidentali, già altamente “energivori”, richiede lo sfruttamento di enormi risorse energetiche del pianeta Terra. Purtroppo, tali risorse non sono infinite e molte di esse non sono rinnovabili. Nasce quindi l’esigenza di ricorrere a uno sfruttamento energetico che sia nello stesso tempo rinnovabile e sostenibile. Rinnovabile: che sfrutta risorse che si rigenerano o non sono “esauribili” nella scala dei tempi “umani”. Sostenibile: il cui utilizzo soddisfa i bisogni del presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri bisogni.
Energy System, fin dalla sua creazione, ha percorso la strada di uno sviluppo economico che sia rinnovabile e sostenibile allo stesso tempo proponendo servizi come: lo sfruttamento dell’energia dal Sole; la razionalizzazione e l’ottimizzazione dei consumi energetici (Energy Saving); l’utilizzo di illuminazione LED a basso consumo.
Il convegno ha lo scopo di illustrare in maniera trasparente le ultime novità in materia di energia fotovoltaica (compresa l’idea di uno stadio “fotovoltaico”) proponendosi di far chiarezza sul decreto relativo al IV conto energia che il Governo di appresta a emanare. Nelle ultime settimane abbiamo assistito a cambiamenti repentini nelle linee di governo in materia di incentivi per le rinnovabili. Questo ha generato molta confusione tra gli operatori.
Attualità
Non sei presente sul web? Noi possiamo aiutarti
Noi di Kilobit siamo una rete di professionisti con esperienza nella programmazione, nel marketing digitale, nella realizzazione di prodotti multimediali e nella stesura di contenuti in chiave SEO.
Cerchi una seria rete di professionisti per realizzare i tuoi prodotti multimediali?
Ogni attività commerciale, che sia un’azienda, un negozio fisico o un’impresa di altro tipo oggi deve essere presente sul web.
Per non rimanere indietro potresti aver bisogno di costruire un sito internet da zero, ottimizzare quello che già possiedi, realizzare un e-commerce o magari attuare una strategia SEO per posizionarti al meglio su Google.
Questi e altri servizi sono a tua disposizione. Contattaci per la prima consulenza gratuita.
Chi Siamo
Noi di Kilobit siamo una rete di professionisti con esperienza nella programmazione, nel marketing digitale, nella realizzazione di prodotti multimediali e nella stesura di contenuti in chiave SEO.
Mettiamo a disposizione la nostra decennale esperienza nei vari settori per un servizio personalizzato a 360°.
Abbiamo gli strumenti adatti a far approdare e decollare la tua impresa sul web.
Puoi compilare il form o prenotare un appuntamento in sede. Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 17:30.
Attualità
Il Salone dell’Innovazione, della Tecnologia e dell’Orientamento
Anche Arpal al SITO, l’evento che offre ai giovani l’opportunità di esplorare il mondo dell’innovazione e di scoprire la strada per costruire percorso di studi e carriera. Il primo report dell’anno con 552 nuove assunzioni previste per inizio 2025 in diversi settori
Arpal partecipa a SITO, il Salone dell’Innovazione, della Tecnologia e dell’Orientamento, in programma a Lecce dal 16 al 19 gennaio 2025 al Grand Hotel Tiziano e dei Congressi.
Un evento che offre ai giovani l’opportunità di esplorare il mondo dell’innovazione e di scoprire le molteplici strade per costruire il proprio percorso di studi e carriera.
Previsti stand di scuole e aziende, incontri in stile “TedX”, presentazioni e laboratori.
Gli operatori dei centri per l’impiego saranno presenti con uno stand per incontrare i partecipanti, presentare i progetti di orientamento realizzati dall’Agenzia e le opportunità di lavoro e formazione dedicate prevalentemente ai giovani.
SITO gode del patrocinio di Regione Puglia, Università del Salento, Arpal Puglia, Provincia di Lecce, Città di Lecce e Confindustria Lecce.
IL PRIMO REPORT SETTIMANALE DI ARPAL
L’anno si apre in crescita con il 1° Report settimanale elaborato dall’Ambito di Lecce che racchiude 156 annunci di lavoro distribuiti in tutta la provincia per un totale di 552 nuove assunzioni previste per inizio 2025 in diversi settori.
Il comparto turistico è quello con maggiore opportunità e le aziende sono già all’opera per selezionare il personale per la stagione primaverile ed estiva: 194 posizioni aperte, concentrate prevalentemente lungo la costa ionica e nell’entroterra.
Segue il settore edile, con la richiesta di 85 lavoratori in tutta la provincia, tra cui operai, elettricisti, carpentieri, manovali e idraulici.
Il settore socio-sanitario registra sei annunci per 21 lavoratori, il comparto delle telecomunicazioni con 60 figure da assumere.
Segue il settore amministrativo e informatico con 46 figure ricercate.
Negli altri settori, 52 sono le figure professionali ricercate nel settore pedagogico e 24 nel settore commerciale.
Nel comparto agricoltura e ambiente si ricercano 7 risorse, invece nel TAC (tessile-abbigliamento-calzaturiero) ci sono 18 opportunità lavorative.
Nel settore trasporti e riparazione veicoli si selezionano 13 lavoratori, il settore bellezza e benessere offre 5 posizioni aperte, mentre per l’industria metalmeccanica sono richieste 8 figure.
Diverse opportunità lavorative anche per i beneficiari della Legge 68/99.
È presente una posizione aperta per persone con disabilità e tre posizioni per iscritti nelle altre categorie protette.
La sezione tirocini, invece, offre nove opportunità.
Ricca anche la proposta della rete Eures che contiene numerose opportunità di lavoro e formazione all’estero.
Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it, dal quale ci si può candidare direttamente tramite Spid.
Si consiglia di consultare costantemente la pagina Facebook “Centri Impiego Lecce e Provincia“, il portale Sintesi Lecce e i profili Google di ogni centro per l’impiego
Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16,30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.
CLICCA QUI PER LEGGERE NELLA SUA VERSIONE INTEGRALE IL 1° REPORT ARPAL DEL 2025
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Cronaca
Picchiava la mamma per acquistare da bere, si aprono le porte del carcere
Dovrà scontare un anno di galera per ripetuti atti di prevaricazione e aggressioni fisiche, accompagnate da sistematiche richieste di denaro finalizzate all’acquisto di bevande superalcoliche, spesso sfociate in episodi di grave violenza
La polizia tratto in arresto un 46enne disoccupato di Gallipoli, gravato da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona, in esecuzione di Ordine di Carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Lecce.
Il provvedimento restrittivo nasce da una sentenza di condanna di reclusione ad un anno per reati di maltrattamenti verso familiari, compiuti dall’uomo in Gallipoli nel periodo compreso tra il 2016 e il 2017.
Le indagini, svolte dal Commissariato di Gallipoli, delinearono un quadro familiare caratterizzato da violente sopraffazioni ai danni della madre con la quale l’arrestato coabitava presso un’abitazione.
Si trattava, sostanzialmente, di ripetuti atti di prevaricazione e aggressioni fisiche, accompagnate da sistematiche richieste di denaro finalizzate all’acquisto di bevande superalcoliche, spesso sfociate in episodi di grave violenza.
La cornice gravemente indiziaria delineatasi a margine delle indagini, determinò in un primo momento, l’arresto in flagranza di reato del 46enne che all’epoca fu ristretto in carcere in regime cautelare.
Per effetto dell’ordine di carcerazione odierno, è stato nuovamente tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale “Borgo San Nicola”, ove permarrà per l’espiazione della pena residua stabilita dal Tribunale di Lecce.
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
-
Cronaca2 settimane fa
Uomo soccorso in una pozza di sangue nella notte a Tricase
-
Alessano2 settimane fa
La fortuna bussa ancora nel Salento, vinto oltre mezzo milione di euro
-
Cronaca3 giorni fa
Precipita nel vuoto: giovane donna in codice rosso
-
Cronaca3 giorni fa
Vasto incendio a Lucugnano: distrutti trattori e rotoballe
-
Attualità1 settimana fa
Una centenaria a Tricase Porto
-
Casarano4 settimane fa
Infastidito dai lavori, colpisce un uomo in testa con l’accetta
-
Dai Comuni2 settimane fa
Modifiche alla viabilità nel centro di Tricase
-
Cronaca2 settimane fa
Incidente e soccorsi a San Cassiano sulla ss275