Connect with us

Leverano

Presentazione libro a Leverano

Giovedì 22 dicembre, alle 21, a Palazzo Gorgoni, in via Sedile a Leverano, la presentazione del libro “Castello di Specchi” di Riccardo Miggiano & Luigi Partipilo

Pubblicato

il

Giovedì 22 dicembre, alle 21, a Palazzo Gorgoni, in via Sedile a Leverano, la presentazione del libro “Castello di Specchi” di Riccardo Miggiano & Luigi Partipilo; introduzione di Paolo Vincenti. Live-set di Bluesteady Triptik.

Cronaca

Mattinata funesta: due vittime in incidente stradale

Erano a bordo di uno scooter Yamaha Tmax quando sono andati a sbattere su una palma di una rotatoria, nei pressi di Leverano

Pubblicato

il

Mattinata funesta nel Salento.

All’alba un incidente mortale è costato la vita a Mattia Saponaro e Giuseppe Vetrugno rispettivamente di 40 e 31 anni.

Erano le 4,25 quando la sala operativa dei carabinieri chiedeva l’ausilio di una volante per un incidente stradale mortale avvenuto sulla SP 21, all’ingresso di Leverano.

I due, originari di San Pietro in Lama, impegnati la sera prima a lavorare sulla loro bancarella di caramelle e crêpes in occasione del Birra e Sound, erano a bordo di una moto T-Max e, probabilmente a causa della forte velocità, son finiti su una rotatoria e andati a sbattere contro una palma.

L’impatto è stato fatale ed entrambi son deceduti sul colpo.

Continua a Leggere

Appuntamenti

civuoleunPAESE

A Leverano festa di Musica e Cose Belle in programma dal 10 al 12 agosto a Leverano. Sabato 13 luglio la Masterclass in Comunicazione Eventi

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

civuoleunPAESE (CVUP) nasce nel 2015 e prende il nome da un celebre brano de “La Luna e i Falò” di Cesare Pavese «Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti».

Fin dalla sua nascita, obiettivo di civuoleunPAESE è stato quello di portare il meglio delle nuove tendenze musicali ed artistiche italiane nel bel mezzo di un paese del Salento, ancorato alle tradizioni e alla sua storia ma troppo spesso poco avvezzo alle novità e ai gusti giovanili. Partendo dalla musica, negli anni civuoleunPAESE ha allargato i suoi orizzonti, ospitando presentazioni di libri, proiezioni, video arte, mostre, installazioni, produzioni di altri format live, sia inserendo tali attività nel festival stesso, che nei moltissimi eventi collaterali. Tra gli appuntamenti formativi dell’edizione 2024 sabato 13 luglio, ci sarà una Masterclass gratuita in Comunicazione Eventi a cura di Laura Stefanelli “Gli eventi come strumento di marketing strategico: come comunicarli”  l’evento sarà presso nuovi orizzonti urbani- via E.Fermi a Leverano.

La Masterclass a cura di Laura Stefanelli, fornirà un solido background strategico e operativo tramite l’analisi di case histories, esercitazioni pratiche e approfondimenti teorici. Inoltre la Masterclass offre l’opportunità di analizzare target e modalità di gestione di diverse tipologie di eventi (culturali, commerciali, digitali), rivolgendo sempre particolare attenzione al tema della sostenibilità negli eventi.

L’organizzazione di un evento rappresenta un pilastro imprescindibile nelle attività di comunicazione in quanto consente di creare o mantenere i rapporti con il territorio e di raggiungere specifici target di riferimento, attirando nuovi clienti o consolidando la relazione con quelli già fidelizzati.

Continua a Leggere

Aradeo

Bomba d’acqua e violenta grandinata: 15′ minuti di paura

Colpite in maniera significativa Nardò, Galatone, Neviano, Aradeo, Leverano e Copertino

Pubblicato

il

  Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Quando si dice “ho passato un brutto quarto d’ora“…

Quindici minuti che a tanti saranno sembrati interminabili.

Un vero e proprio un incubo causa bomba d’acqua e poi una violenta grandinata durata circa 15 minuti che ha colpito il versante ovest del Salento.

Colpite in maniera significativa Nardò, Galatone, Neviano, Aradeo, Leverano e Copertino.

Non si ha memoria di un nubifragio di tale spaventosa  intensità né di una grandinata così violentai negli ultimi anni.

Son piovuti chicchi grandi oltre un centimetro, accompagnati da raffiche di vento.

Dopo la grandinata l’atmosfera è divenuta quasi lugubre per colpa di nebbia causata dalla differenza di temperatura dopo che il ghiaccio di è depositato in terra.

Ora si cominciano a contare i danni. Molte le abitazioni rimaste sommerse dall’acqua soprattutto a Nardò. Particolari disagi segnalati da via XXV Luglio, finita sotto di circa un metro di acqua e ghiaccio con case e negozi allagati. Non è difficile prevedere che risulteranno praticamente devastate le colture orticole stagionali così come vigneti e oliveti. Danni anche alle serre.

In diverse zone son dovuti intervenire i vigili del fuoco per soccorrere i cittadini rimasti bloccati in casa o in strada o automobilisti rimasti in panne. In via Baracca una donna è stata salvata dal 118 perché rimasta imprigionata nella propia abitazione.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus