Connect with us

Martano

Martano: il Sindaco azzera la Giunta

Pubblicato

il

(1 dicembre) – Questa mattina il primo cittadino Antonio Micaglio ha indirizzato una lettera a Capigruppo, Consiglieri comunali e partiti di maggioranza con la quale ha comunicato le proprie intenzioni di azzerare l’attuale Giunta Comunale, al fine di procedere ad una riflessione politica complessiva, alla metà esatta del proprio mandato elettorale. Successivamente ha revocato tutte le cariche assessorili e la delega all’Unione dei Comuni. Il Sindaco intende, a stretto giro di consultazioni politiche, procedere con la nomina di una nuova Giunta. 


DECRETO NR  19  DEL  1 DICEMBRE 2009


IL SINDACO


VISTO il precedente Decreto Sindacale nr.19 del 12 novembre 2008, con cui è stata confermata la Giunta Comunale nelle persone dei signori Assessori:


1.     1. CLAUDIO RUSSO, nato in Martano il 12 luglio 1958 ed ivi residente alla via Bosano Joly n. 32 – estrazione extraconsiliare;


2.     FRANCESCO MEDINA, nato in Bienne (CH) il 6 dicembre 1961 e residente in Martano alla piazzetta Rohlf – estrazione consiliare;


3.     CESARE CARACUTA,  nato in Galatina il 13 febbraio 1971 e residente in Martano alla via G. Carducci n. 71- estrazione consiliare;


4.     ANGELO STOMEO, nato in Martano il 22 settembre 1967 ed ivi residente alla via B. Buozzi n. 7 – estrazione consiliare;


5.     FRANCESCO PROTOPAPA, nato in Maglie il 21 aprile 1976 e residente in Martano alla via Soleto n. 78 – estrazione consiliare;


6.     FRANCESCO DONATEO, nato in Uster ( Svizzera ) il  28 agosto 1973 e residente in Martano alla via A. Vespucci n. 20 – estrazione extraconsiliare.


RICHIAMATO l’art.46, comma 4, del D.Lgs. 267/2000 e l’art.29, comma 2, del vigente Statuto comunale, in base a cui il Sindaco può revocare uno o più Assessori, dandone motivata comunicazione al Consiglio Comunale;


RICHIAMATO l’art. 26 dello Statuto Comunale secondo cui la Giunta Comunale è composta dal Sindaco, che la convoca e la presiede, e da non meno di quattro e non più di sei Assessori, compreso il Vicesindaco;


DATO ATTO che, in relazione a un mutato quadro politico di riferimento, sono sopravvenuti equilibri diversi tra le forze politiche che sorreggono la maggioranza e che, in relazione a tale sopravvenienza, si evidenzia la inderogabilità di provvedere alla revoca della Giunta Comunale nella composizione stabilita nel richiamato Decreto Sindacale nr.19 del 12 novembre 2008, fatta riserva di nominare l’Esecutivo in una diversa composizione con separato  e proprio provvedimento;


VISTO il proprio decreto nr.17 del 20 giugno 2007 con cui si delegava il Consigliere Francesco Palano  presso la Giunta dell’Unione dei Comuni denominata “Grecìa salentina”;


VISTI:


–         il D.Lgs. ne. 267/2000 ;


–         il vigente Statuto della Città di Martano ;

D E C R E T A


la revoca, a tutti gli effetti di Legge, del provvedimento sindacale n. 19 del 12 novembre 2008, con il quale è stata confermata la Giunta Comunale nelle persone dei Sigg. Assessori:


RUSSO CLAUDIO, MEDINA FRANCESCO, CARACUTA CESARE, STOMEO ANGELO, PROTOPAPA FRANCESCO, DONATEO FRANCESCO;


nonché la revoca del provvedimento sindacale n. 17 del 20 giungo 2007, con cui si delegava il Consigliere Francesco Palano  presso la Giunta dell’Unione dei Comuni denominata “Grecìa salentina”.


D I S P O N E


la notifica immediata del presente provvedimento agli interessati e al Prefetto di Lecce per ogni opportuna conoscenza.


D I S P O N E  A L T R E S I’


la comunicazione immediata del presente provvedimento al Responsabile del settore economico/finanziario e al Responsabile del settore affari generali del Comune di Martano per quanto di rispettiva competenza e, al Presidente della unione dei comuni denominata “Grecìa salentina”,  per gli opportuni provvedimenti.


FA RISERVA


di provvedere, con separato e distinto provvedimento, alla nomina della Giunta Comunale nella nuova composizione, di cui sarà fatta motivata comunicazione in Consiglio Comunale.


Del presente atto sarà data comunicazione:


–         ai sensi dell’art.24, co.4, del vigente Statuto comunale, al Consiglio comunale nella sua prima seduta utile;


–         al Segretario Generale e a tutti i Responsabili di settore e di servizio .


IL SINDACO


(Dr. Antonio MICAGLIO)


Attualità

Avviata selezione nuovi dipendenti in ambito sanitario, socio-sanitario, socio-educativo e farmaceutico

Tra i profili ricercati infermieri, psichiatri, neuropsichiatri infantili, tecnici ortopedici, ostetriche, OSS, tecnici della riabilitazione psichiatrica, tecnici radiologi, farmacisti, cosmetologi, educatori sanitari e molti altri. Il 42° Report di Arpar con 652 posizioni aperte

Pubblicato

il

La Recruiting Week, evento dedicato alla selezione di professionisti qualificati negli ambiti sanitario, socio-sanitario, socio-educativo e farmaceutico, ha preso ufficialmente il via oggi, offrendo ben 435 posizioni aperte.

Tra i profili ricercati figurano infermieri, psichiatri, neuropsichiatri infantili, tecnici ortopedici, ostetriche, OSS, tecnici della riabilitazione psichiatrica, tecnici radiologi, farmacisti, cosmetologi, educatori sanitari, fisioterapisti, logopedisti, terapisti occupazionali, autisti soccorritori e di scuolabus, psicologi, educatori professionali, insegnanti, assistenti sociali e molti altri. Alle selezioni prendono parte 72 aziende delle province di Lecce, Brindisi e Taranto, pronte a valutare e reclutare i candidati più idonei.

L’evento è strutturato in due fasi: la prima prevede colloqui in presenza dal 18 al 21 novembre presso i Centri per l’Impiego; la seconda, invece, colloqui online dal 25 al 29 novembre, concepiti nell’ambito della Strategia #mareasinistra della Regione Puglia, riservati a candidati che vivono fuori regione e vogliono cogliere l’occasione per tornare o trasferirsi in Puglia. Sarà possibile prenotarsi specificando il codice offerta a cui ci si intende candidare, compilando l’apposito Google form per iscriversi ai colloqui online.

Tutti i dettagli sulle posizioni disponibili e sulle modalità di candidatura sono consultabili nel Report Speciale Recruiting Week.

Clicca qui per sapere tutto sul Recruiting Week in corso e conoscere date e luoghi dei colloqui

IL REPORT SETTIMANALE

Intanto, nel 42° Report elaborato dall’Ambito di Lecce vengono segnalati 222 annunci che corrispondono a 652 posizioni aperte nella provincia.

Il settore edile è in testa con la richiesta di 167 professionisti, seguito dal comparto turistico offre 63 opportunità, concentrate prevalentemente lungo la costa ionica e nel Capo di Leuca.

Nel settore amministrativo, informatico si cercano 20 figure, in quello pedagogico 118, le telecomunicazioni segnalano 10 opportunità, mentre il settore commerciale conta 31 posizioni aperte.

Per l’agricoltura e l’ambiente si cercano sette risorse, mentre il TAC (tessile-abbigliamento-calzaturiero) propone 23 posizioni.

Il comparto socio-sanitario pubblica 50 annunci per un totale di 174 posizioni disponibili, per il settore trasporti e riparazione veicoli si selezionano nove lavoratori.

Il settore bellezza e benessere offre nove posizioni aperte mentre per l’industria metalmeccanica sono richieste 12 figure. Infine, ci sono sette posizioni aperte per iscritti nelle categorie protette e una per persone con disabilità.

La sezione tirocini offre otto opportunità, mentre la rete Eures segnala anche opportunità di lavoro e formazione all’estero per personale altamente qualificato, come medici, infermieri, ingegneri ed educatori.

Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it  e sono diffuse anche sulla pagina Facebook Centri Impiego Lecce e Provincia, sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l’impiego.

Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16,30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

Clicca qui per consultare il 42° Report di Arpal nella sua versione integrale

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere

Attualità

Lavoro, nel Leccese 561 posti

Il 40° Report Arpal ambito di Lecce. Recruiting week: boom settori socio-sanitario e socio-pedagogico

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Infermieri, tecnici sanitari, fisioterapisti, psicologi, oss, educatori sanitari, educatori socio-pedagogici, pedagogisti, psicologi, assistenti sociali e tante altre figure professionali qualificate: c’è grande attesa per la

Recruiting week dedicata ai settori sanitario, socio-sanitario e socio-pedagogico organizzata da Arpal Puglia. 

Il 7 novembre, con uno speciale report, saranno resi noti tutti i posti disponibili e il calendario dei colloqui, con un’anteprima già consultabile nelle sezioni “Settore socio-pedagogico” e “Settore socio-sanitario” sul report ordinario di questa settimana.

I centri per l’impiego degli ambiti di Lecce e Brindisi-Taranto si preparano ad aprire le proprie porte per la maxi selezione in programma dal 18 al 21 novembre, con una appendice di colloqui online riservati a coloro che vivono fuori dalla Puglia e vogliono cogliere l’occasione per tornare nella propria terra o per trasferirsi qui.

Le selezioni a distanza si terranno nella settimana dal 25 al 29 novembre e rientrano nella cornice della Strategia #mareasinistra della Regione Puglia.

IL REPORT SETTIMANALE

Intanto, nel 40° Report elaborato dall’Ambito di Lecce vengono segnalati 211 annunci che corrispondono a 561 posizioni aperte nella provincia.

Il settore edile è in testa con la richiesta di 148 professionisti, seguito dal comparto turistico offre 69 opportunità, concentrate prevalentemente lungo la costa ionica e nel Capo di Leuca.

Nel settore amministrativo, informatico si cercano 33 figure, in quello pedagogico 56, le telecomunicazioni segnalano 20 opportunità, mentre il settore commerciale conta 40 posizioni aperte.

Per l’agricoltura e l’ambiente si cercano 13 risorse, mentre il TAC (tessile-abbigliamento-calzaturiero) propone 18 posizioni. Il comparto socio-sanitario pubblica 31 annunci per un totale di 122 posizioni disponibili, per il settore trasporti e riparazione veicoli si selezionano 13 lavoratori.

Il settore bellezza e benessere offre 7 posizioni aperte.

Per l’industria metalmeccanica sono richieste 13 figure e per il settore pulizie e multiservizi due.

Infine, ci sono cinque posizioni aperte per iscritti nelle categorie protette e due per persone con disabilità.

La sezione tirocini offre nove opportunità, mentre la rete Eures segnala anche opportunità di lavoro e formazione all’estero per personale altamente qualificato, come medici, infermieri, ingegneri ed educatori.

Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it  e sono diffuse anche sulla pagina Facebook Centri Impiego Lecce e Provincia, sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l’impiego.

Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16,30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

PER CONSULTARE IL REPORT COMPLETO DI ARPAL CLICCA QUI

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti