Connect with us

Minervino

“Andrea Caroppo non parli di Fitto”

L’ex sindaco di Minervino, Ettore Caroppo: “Farebbe bene a tacere considerata la pessima figura rimediata nell’ultima tornata elettorale dove è riuscito a racimolare solo e soltanto 91 preferenze…”

Pubblicato

il

Si accende la polemica all’indomani delle dichiarazioni del consigliere regionale Andrea Caroppo nei confronti di Raffaele Fitto.


Raffaele FittoL’ex ministro è stato accusato di parlare a Roma un linguaggio opposto a quello che invece parla sul territorio pugliese insieme al suo “Cerchio Magico” e di inanellare sconfitte in molti enti locali, dalla regione, a Bari e in altri comuni.


Interviene Ettore Caroppo, già Sindaco del comune di Minervino di Lecce, asserendo che “il Consigliere Regionale Caroppo è proprio il meno indicato a fare critiche di questo tipo e che farebbe bene a tacere considerata la pessima figura rimediata nell’ultima tornata elettorale dove è riuscito a racimolare solo e soltanto 91 preferenze nonostante l’impegno profuso per lo scopo. Il consigliere è dunque il meno accreditato, sia dal punto di vista etico che politico, ad esprimere giudizi che hanno solo e soltanto carattere propagandistico personale”.

Ettore Caroppo

Ettore Caroppo


Spieghi prima agli elettori e poi a chi gli ha dato la possibilità di guadagnarsi la “pagnotta” nel Consiglio regionale”, continua Ettore Caroppo, “quali sono stati i principi etici e politici che lo hanno indotto a tradire Forza Italia”. Caroppo rincara la dose, affermando che “forse il Consigliere regionale farebbe bene a meditare sull’opportunità di considerare ancora una sua candidatura nel prossimo Consiglio regionale e soprattutto sull’utilità della stessa e che forse farebbe bene a dedicarsi esclusivamente al ruolo di semplice Consigliere comunale a cui i suoi 91 elettori lo hanno destinato”. Secondo Caroppo, infine, “bene fa Raffaele Fitto a non degnare di alcuna risposta il consigliere regionale Caroppo”.


Cronaca

Travolta da auto “pirata”: muore una donna

Dramma a Minervino: anziana deceduta sotto gli occhi del marito

Pubblicato

il

Dramma nel tardo pomeriggio di oggi a Minervino, sulla provinciale per Giuggianello.

Una donna ha perso la vita dopo esser stata travolta da un’auto in transito. La vittima, 70 anni, di Specchia Gallone, era scesa dalla sua macchina, probabilmente a causa di un guasto, quando è sopraggiunta la vettura che l’ha fatalmente colpita senza poi fermarsi a prestare soccorso.

La donna è deceduto dinanzi agli occhi del marito, col quale era in auto.

Vani i soccorsi prestati sul posto. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire l’accaduto ed individuare l’auto pirata.

Continua a Leggere

Attualità

Minervino di Lecce: «L’Ufficio postale non chiuderà»

Nota ufficiale dalla sede centrale di Poste Italiane: la sede di Via Giuseppina Scarciglia, da oggi, è chiusa solo temporaneamente per permettere l’inizio dei lavori di ammodernamento nell’ambito del progetto Polis. Nel frattempo, la continuità dei servizi sarà assicurata presso l’ufficio postale di Uggiano La Chiesa

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

I paventati timori di una possibile chiusura dell’Ufficio postale di Minervino di Lecce e relativo trasferimento ad Uggiano la Chiesa di tutti i servizi vengono spazzati via da una nota dell’Ufficio centrale di Poste Italiane.

Una nota precisa che la sede, da oggi, è chiusa solo temporaneamente per permettere l’inizio dei lavori di ammodernamento nell’ambito del progetto Polis.

Nel frattempo, la continuità dei servizi sarà assicurata presso l’ufficio postale di Uggiano La Chiesa.

A conclusione dei lavori, anche i cittadini di Minervino di Lecce potranno accedere in maniera semplice e veloce ai servizi della Pubblica Amministrazione nell’ambito del progetto Polis che coinvolge i comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

«Da oggi l’ufficio postale di Minervino di Lecce», si legge nella nota, «è interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. La sede di via Giuseppina Scarciglia, infatti, è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide».

Durante il periodo dei lavori, Poste Italiane garantirà la continuità di tutti i servizi ai cittadini di Minervino di Lecce presso l’ufficio postale di Uggiano La Chiesa (Via Rubichi) che osserva orario di apertura 8,20-13,35 dal lunedì al venerdì; 8,20-12,35 il sabato.

 

 

Continua a Leggere

Attualità

“L’ufficio postale di Minervino sta per chiudere!”

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo la nota de Il Pumo da Minervino, a firma di Fredy Antonio.

Una notizia a dir poco sconvolgente, che ahimè penalizzerà tutti i Cittadini del nostro Comune.

L’Ufficio Postale di Minervino di Lecce sta per chiudere!!!

Tutti noi non dobbiamo permettere che ciò accada!

Un servizio che da sempre è stato attivo nel nostro Comune e sta per essere scippato!

Da chi?! E perché?!

Chiedo un incontro urgentissimo tra l’Amministrazione Comunale e i vertici Provinciali e Regionali e me medesimo.

Mi rivolgo ai nostri rappresentanti Politici di ogni ordine e grado e di qualsiasi colore Politico, di verificare sulla veridicità di questa eclatante e bruttissima notizia riferita al sottoscritto.

Semmai ciò è stato deciso chiedo fermamente di scongiurare tale chiusura al fine di salvaguardare tutti i cittadini che vedrebbero il servizio “Ufficio Postale” spostarsi c/o il Comune di Uggiano la Chiesa a danno e discapito di tutti i nostri Concittadini.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti