Connect with us

Attualità

Minervino: 200 euro a bambino

Il Comune sostiene le famiglie con un rimborso spese fino a 200 euro per ogni minore tra i 3 e i 14 anni impegnato, dal 1° giugno al 31 ottobre 2021, in attività ludico-ricreative, di educazione non formale o attività educative all’aperto e sportive

Pubblicato

il

L’amministrazione comunale di Minervino di Lecce ha deciso di supportare le famiglie con un rimborso spese fino a 200 euro per ogni minore tra i 3 e i 14 anni impegnato, dal 1° giugno al 31 ottobre 2021, in attività ludico-ricreative, di educazione non formale o attività educative all’aperto e sportive.


Per accedere al contributo, i cittadini interessati dovranno semplicemente presentare copia dell’avvenuta iscrizione e del versamento della quota di partecipazione, insieme all’ attestato di frequenza rilasciato dal gestore/titolare del corso frequentato. Il sostegno economico potrà essere corrisposto sia per corsi organizzati nel Comune di Minervino, sia in altri comuni che i ragazzi residenti hanno frequentato.


«È una misura che abbiamo fortemente voluto per sostenere concretamente le famiglie che hanno incoraggiato i propri figli a partecipare a eventi ludico, ricreativi, sportivi ed educativi sostenendo, pertanto, dei costi» spiega il presidente del consiglio comunale Domenico Ferraro, «l’amministrazione comunale, sulla base dellesperienza passata, ha pertanto deciso di estendere il contributo anche alle famiglie che con sacrificio hanno aderito ad attività organizzate fuori dal Comune di Minervino».


Il sindaco di Minervino di Lecce, Ettore Caroppo

«Ci auguriamo che le risorse restituite  possano essere rimesse in circolo aderendo a nuove iniziative che consentiranno ai ragazzi di riappropriarsi degli spazi e della libertà di muoversi, giocare divertirsi», commenta il sindaco Ettore Caroppo.


L’importo massimo del contributo è vincolato al numero di domande pervenute e alle risorse stanziate dal Ministero della Famiglia, previste per i Comuni dal Decreto Sostegni Bis del 25 maggio 2021. Nel caso in cui la richiesta fosse superiore al finanziamento disponibile, il rimborso previsto potrà essere rimodulato al ribasso.


Per richiedere il contributo è possibile inviare la domanda all’indirizzo pec: protocollo.comuneminervino.le@pec.rupar.puglia.it o consegnarla all’Ufficio Protocollo (via duca degli Abruzzi – Minervino di Lecce) entro e non oltre il 15 novembre 2021.


Appuntamenti

Legge elettorale, le “Preferenze” di Montesano Salentino

Domani sera consiglio comunale aperto. All’ordine del giorno la petizione con circa 500 firme per l’addio ai listini ai bloccati e il voto di preferenza anche alle politiche

Pubblicato

il

Alle elezioni politiche con la possibilità di esprimere direttamente la propria preferenza sui candidati invece dei cosiddetti listini bloccati.

È quanto chiedono i quasi 500 firmatari di una petizione a Montesano Salentino.

L’argomento sarà discusso domani sera, partire dalle 19 in un consiglio comunale monotematico aperto proprio a Montesano.

All’ordine del giorno, come annunciato dal sindaco Giuseppe Maglie, la «Raccolta firme di 484 cittadini elettori con richiesta di adozione di una deliberazione da trasmettere al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro degli Interni per l’inserimento nella legge elettorale della possibilità di esprimere due preferenze, ambo i sessi, per l’elezione dei rappresentanti in Parlamento».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

David di San Cassiano, piccola grande stella della Kickboxing

Il giovanissimo kickboxer colleziona successi e si qualifica ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio

Pubblicato

il

David Maggio, 7 anni, giovanissimo kickboxer, continua a collezionare successi.

Lo scorso 6 aprile accompagnato dal suo coach Antonio Napoli della palestra Arena Fitness di Neviano, ha partecipato alla quarta tappa ufficiale di campionato tenutasi nel palazzetto dello sport di Trebisacce (Cs).

Il giovanissimo David, di San Cassiano, ha portato a casa risultati eccellenti, vincendo tutte le tappe della sua categoria (30 kg) e qualificandosi, di fatto, ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio.
David ha dimostrato il massimo impegno, affrontando i propri avversari con coraggio ed una tecnica impeccabile che, oltre ad essere doti proprie, confermano la qualità e la preparazione guadagnate in allenamento.

Il talento e la determinazione del piccolo David sono qualità tipiche di un grande campione.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

FAI… una domenica a Morciano di Leuca

FAI Finibus Terrae, con gli Apprendisti Ciceroni del comprensivo di Salve, Morciano e Patù tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogeo

Pubblicato

il

Conosciamo il territorio con il FAI (Delegazione di Lecce, Gruppo de Finibus Terrae).

In programma una passeggiata, a Morciano di Leuca, tra i vicoli più antichi del centro storico tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogei.

Gli Apprendisti Ciceroni, gli studenti di terza media dell’Istituto Comprensivo di Salve Morciano e Patù guideranno i visitatori alla scoperta di storia e tradizioni di questo piccolo centro del Capo di Leuca.

Domenica 13 aprile, dalle 9,30, appuntamento a Morciano di Leuca, in via Roma 4.

Per informazioni 339 34 72 356.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti