Connect with us

Monteroni

A Monteroni il Presidente Nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica

Pubblicato

il

Giovedì 24 settembre, alle 17, presso l’Aula Consiliare del Comune di Monteroni, la Sezione dell’Associazione Arma Aeronautica e tutta la Città di Monteroni di Lecce, nella persona del sindaco Lino Guido, riceveranno in visita ufficiale il Presidente Nazionale dell’Arma Aeronautica Italiana, Gen. S.A. Gianbortolo Parisi. La visita è stata fortemente voluta dalla Presidenza Regionale dell’Associazione, per suggellare i lusinghieri traguardi raggiunti dalla Sezione di Monteroni di Lecce che, dopo appena un anno di attività, è riuscita a diventare un validissimo strumento di impegno sociale, punto di riferimento per gran parte dei cittadini monteronesi, contribuendo con la Forza Armata a portare sempre più in alto l’orgoglio e l’onore degli uomini e delle donne dell’Arma Azzurra.


In poco meno di un anno, infatti, l’Arma Aeronautica a Monteroni è divenuta un luogo sano di aggregazione punto di riferimento non solo per il personale in quiescenza dell’Arma Azzurra ma soprattutto per i numerosi giovani in servizio attivo e per coloro i quali aspirano a rivestire al più presto la divisa. “Il nostro impegno, in questo primo periodo di attività”, ha dichiarato il Presidente della locale sezione Cap. Antonio Madaro, “è stato un impegno a 360 gradi, cercando di venire incontro ad alcune delle numerose esigenze delle varie fasce di età; abbiamo iniziato con i giovani attivando da subito uno “Sportello Informagiovani”, organizzando un “Corso gratuito di Meteorologia Aeronautica”, promuovendo iniziative socio ricreative; per poi pensare ai più piccoli, svolgendo ogni giorno, con grande impegno e soddisfazione,  il servizio di “Vigile Azzurro”, cioè un servizio a beneficio della cittadinanza monteronese in base al quale gli aderenti all’Associazione svolgono attività di presidio e vigilanza nei pressi delle quattro scuole elementari del  territorio, al fine di contribuire a garantire un sistema di controllo e sicurezza degli scolari durante gli orari di maggiore afflusso e deflusso agli Istituti scolastici.

Non è mancato l’impegno per il sociale, infatti, nei limiti delle nostre possibilità abbiamo aiutato le Popolazioni Abruzzesi, la Lega Italiana per la Lotta al Tumore e attualmente stiamo sviluppando un progetto denominato “Un Sorriso Azzurro” finalizzato all’acquisto di un apparecchiatura scientifica da donare al Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce”.


Cronaca

Gdf Maglie, elettricista sconosciuto al fisco

Il controllo si è sviluppato attraverso l’esame approfondito della documentazione contabile e finanziaria acquisita, nonché mediante il riscontro di notizie e dati assunti dai clienti della società interessati…

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

La Guardia di Finanza di Maglie ha concluso l’attività di controllo nei confronti di una società operante nel settore dell’installazione e manutenzione di impianti elettrici, che risulta essere evasore totale negli anni 2018 e 2019.

In particolare, la citata società, con sede in Monteroni di Lecce, negli anni oggetto del controllo avrebbe esercitato la propria attività omettendo di ottemperare a qualsiasi obbligo dichiarativo ai fini fiscali e al versamento delle imposte dovute.

Il controllo si è sviluppato attraverso l’esame approfondito della documentazione contabile e finanziaria acquisita, nonché mediante il riscontro di notizie e dati assunti dai clienti della società interessati.

I Finanzieri hanno così ricostruito i ricavi in nero conseguiti dalla predetta azienda e dalla stessa sottratti a tassazione per un importo di oltre 250 mila euro.

A tale riguardo è stato proposto al competente Ufficio finanziario il blocco di 2 immobili, riconducibili al rappresentante legale della società, a garanzia del debito verso l’erario.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Nardó va a canestro, come l’Angelo Biondo

Torneo in memoria di Antonio Romanello, scomparso prematuramente tre anni fa a causa di un male incurabile. Oltre 130 bambini si rincorreranno con la voglia di fare canestro, proprio come tanto piaceva al piccolo Antonio

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Un nuovo evento a Nardò per il basket dedicato ai più piccoli.

Domani, sabato 1° giugno, alle ore 15,30, le porte del Pala “Andrea Pasca” si apriranno per il 3º Memorial ROAM “Angelo Biondo”, organizzato dall’ASD Devils Basket Nardò, con la collaborazione del comitato provinciale ASC di Lecce, la FIP Puglia settore minibasket, il Comune di Nardò nella figura del Presidente del Consiglio Comunale con delega allo Sport, Antonio Tondo, e della Consulta dello Sport.

Il torneo è dedicato alla categoria Aquilotti (2013, 2014, 2015) e vedrà in campo ben 13 squadre delle province di Lecce e Brindisi, che si alterneranno sui campi predisposti nel palazzetto, nell’Academy Sport Center e nel Jungle Parco Raho.

Devils Basket, Nuova Pallacanestro Nardò, Lupa Lecce, Basket Francavilla, Virtus Mesagne, Aurora Brindisi (maschile e femminile), Virtus Galatina, Happy Casa Brindisi, Mens Sana Mesagne, Nuova Pallacanestro Monteroni, New Basket Lecce e Coast to Coast Tricase ricorderanno Antonio Romanello, scomparso prematuramente tre anni fa a causa di un male incurabile.

Oltre 130 bambini si rincorreranno con la voglia di fare canestro, proprio come tanto piaceva al piccolo Antonio.

 

Continua a Leggere

Appuntamenti

Sabato primo Giugno la seconda edizione della “Notte dei Tamburelli”

Il programma, ricco di momenti che sono iniziati con le prove del 26 maggio e proseguiranno anche il 28 fino alla grande prova generale della ronda il 29 maggio, è stata presentata in Provincia, alla presenza del presidente Stefano Minerva, Maria Antonietta Ianne, presidente Associazione

Pubblicato

il

Sabato 1° giugno, a Monteroni  torna per la seconda edizione l’evento che coinvolge centinaia di tamburellisti provenienti anche da fuori regione, i tamburi della Banda Battente di Serra Pedace, e nell’attesa della grande ronda, l’animazione di “The Lesionati”. Inoltre, stand gastronomici, area gluten free e finale con il concerto degli Alla Bua.

Il programma, ricco di momenti che sono iniziati con le prove del 26 maggio e proseguiranno anche il 28 fino alla grande prova generale della ronda il 29 maggio, è stata presentata in Provincia, alla presenza del presidente Stefano Minerva, Maria Antonietta Ianne, presidente Associazione Helios Monteroni di Lecce, Fiore Maggiulli, maestro tamburellista, Christian Casili, consigliere regionale, Mariolina Pizzuto, sindaco del Comune di Monteroni di Lecce, con l’ assessore alla Cultura e Turismo Ramona Visconti, Pasquale Zonno e Giampaolo Catalano, The Lesionati.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus