Attualità
Monia Rizzo coordinatrice MRS a Montesano
«Tutti uniti, si può fare moltissimo per questa terra tanto bella quanto emarginata, che ha bisogno di gente che lavori in modo serio per tutelarla, difenderla, e promuoverla»

Monia Rizzo è la nuova coordinatrice del Movimento Regione Salento a Montesano Salentino.
Consigliera comunale dal 2013 al 2018 con deleghe alla Cultura e alla Politiche giovanili, non si è candidata «per scelta» nell’ultima tornata elettorale.
Attualmente è presidente dell’associazione MonteSiamo che si occupa dell’organizzazione di eventi e manifestazioni culturali; grande appassionata di politica inizia questa nuova sfida nel MRS.
«Sono onorata e orgogliosa per aver ricevuto questo incarico», ha dichiarato Monia Rizzo, «così come lo sono per essere entrata a far parte di un gruppo meraviglioso, che lavora all’interno di questo Movimento politico territoriale, che seguo da parecchio tempo con attenzione per le tante battaglie che ha combattuto e combatte giornalmente per il Salento: la battaglia per le infrastrutture, per i trasporti, in modo molto particolare ho seguito attentamente la sensibilità dimostrata e lo scontro a muso duro per la SS 275. Ringrazio il direttivo e in modo particolare il Presidente Paolo Pagliaro e penso che», ha proseguito la Rizzo, «tutti uniti, si possa veramente fare moltissimo per questa terra tanto bella ma tanto emarginata, che ha bisogno di gente che lavori in modo serio per tutelarla, difenderla, e promuoverla; non c’è nulla di più bello», ha concluso Monia Rizzo, « che combattere per il futuro del nostro Salento e dei nostri figli».
«Accogliamo Monia Rizzo con soddisfazione», ha dichiarato Gianluca Montinaro coordinatore provinciale del MRS, «donna caparbia e decisa dalla mille risorse, e dalla grande esperienza politica sul campo. Siamo certi che con la sua grande sensibilità e capacità saprà esprimere quelle che sono le nostre idee sul territorio; a nome di tutto il direttivo del MRS in bocca al lupo e buon lavoro».
Attualità
Miggiano: lavori in corso e deviazioni per i mezzi pesanti
Intervento di riqualificazione integrale dei basoli storici di via Provinciale/via Roma. Il sindaco Michele Sperti agli autisti di camion e pullman: «Prestate la massima attenzione a deviazioni e indicazioni»

Lavori in corso a Miggiano e variazioni al traffico urbano con particolare riferimento ai mezzi pesanti provenienti da Taurisano in direzione Maglie o marcianti in direzione opposta.
I lavori in corso riguardano un importante intervento di riqualificazione integrale dei basoli storici di via Provinciale/via Roma.
Come ha sottolineato il sindaco Michele Sperti, «il decoro passa ancora una volta attraverso la funzionalità. Quella in corso è un’impresa delicata, mai fatta prima, se non altro per le tecniche di posa che risalgono a tempi lontani. Per noi rappresenta un’opera strategica dal punto di vista idraulico certamente ma anche essenziale per la prospettiva di decoro del centro storico cui da sempre tendiamo».
Il primo cittadino, poi, raccomanda ad autisti di camion o pullman «di prestare la massima attenzione alle deviazioni e alle indicazioni stradali dell’apposita cartellonistica. Diversamente si rischia l’imbottigliamento perché si è costretti a tornare indietro. Intanto chiediamo scusa per il disagio creato alla circolazione che durerà ancora per qualche settimana».
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
Attualità
Premio Ippocrate 2025 a medico tricasino
Un altro prestigioso riconoscimento dopo quello di “Medico dell’Anno” nel 2023 per il dottor Enrico Antonio Errico per tutti esempio di professionalità ed empatia

Eccellenze salentine in giro per l’Italia e per il mondo: il dottor Enrico Antonio Errico e Premio Ippocrate 2025.
Il giovane medico originario di Tricase è stato insignito del Premio Ippocrate per il lavoro svolto in Calabria ed in Campania (oggi lavora a Napoli), aggiudicandosi un altro prestigioso riconoscimento dopo quello di “Medico dell’Anno” nel 2023.
Un curriculum ricco di esperienze sul campo, Errico si è distinto per il suo impegno in prima linea.
Tantissime le testimonianze dei pazienti che hanno avuto a che fare con lui.
Per tutti è un esempio di professionalità ed empatia.
Il riconoscimento celebra la sua costante dedizione, specialmente durante l’emergenza COVID-19.
In un periodo così difficile, il dottor Errico ha lavorato senza risparmiarsi, operando nelle unità speciali di continuità assistenziale (USCA), in pronto soccorso, nelle vaccinazioni e successivamente nelle attività di continuità assistenziale.
Oltre a una riconosciuta e spiccata professionalità, ciò che lo ha sempre distinto è stato il suo approccio estremamente empatico e attento, sempre vicino agli ultimi e ai più bisognosi.
Il suo impegno ha fatto la differenza per tanti, portando un sollievo concreto e immediato a chi ne aveva bisogno.
Questo premio, quindi, non è solo un riconoscimento professionale, ma un tributo all’uomo che ha sempre messo al primo posto la salute e il benessere dei suoi pazienti.
Così come dovrebbe sempre essere.
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
Attualità
Tricase: lo Sportello Unico per l’Edilizia diventa telematico
Da sabato 1 marzo le pratiche potranno essere presentate a distanza, tramite internet, 7 giorni 7 e 24 ore su 24

-
Cronaca2 settimane fa
Maltempo travolge Gagliano: grandine e allagamenti
-
Appuntamenti4 giorni fa
Don Coluccia salpa con la Nave della Legalità di Montesano
-
Cronaca1 settimana fa
Malore in strada a Tricase: una donna perde la vita
-
Cronaca2 settimane fa
Ancora grandine nella notte sul Capo di Leuca
-
Andrano6 giorni fa
Tutto pronto per il carnevale: sfilate, carri, maschere.. e divertimento
-
Attualità3 settimane fa
Nuovo Pronto soccorso a Tricase, l’ospedale fa da sé
-
Attualità3 giorni fa
Specchia, la sindaca: «Per attaccare me bloccano tutto»
-
Alessano4 settimane fa
Alessano: “A breve arriverà il nostro decimo figlio”