Connect with us

Dai Comuni

Poggiardo e Diso avranno 100mila euro per la creazione di un’area sportiva

Pubblicato

il


Una bella notizia corre, stavolta, su Facebook.





Il Comune di Poggiardo e quello di Diso annunciano che “è stato firmato oggi il disciplinare tra la Regione Puglia e il Comune di Poggiardo finalizzato alla concessione di un finanziamento di 100mila euro per la realizzazione di un campetto e di un’area funzionale alle attività sportive. Continueremo“, scrivono dal Comune, “a lavorare per il miglioramento e l’adeguamento dell’intero patrimonio impiantistico sportivo”.





Appuntamenti

La Magia del Natale a Ortelle

Bambini e ragazzi impegnati in prima persona nella organizzazione degli eventi. Dopo 10 anni torna il Presepe Vivente

Pubblicato

il

Il Natale è la festa più magica dell’anno e i protagonisti assoluti restano i bambini.

In particolare ad Ortelle, dove i più piccini, con la regia dell’associazione Na Manu onlus (ed il patrocinio del comune) si sono impegnati in prima persona per la realizzazione e la buona riuscita degli eventi delle feste natalizie in paese.

E sono tanti gli appuntamenti in programma, nell’area compresa tra Largo Casciaro e via San Vito,  che promettono di rendere ancora più festose le celebrazioni di fine anno.

Tra tutti, spicca il Presepe Vivente che torna ad Ortelle dopo 10 anni!

Si comincerà questo pomeriggio alle 17 con la consegna delle lettere presso la Casa di Babbo Natale. 

Domani Borgo in Festa, con Babbo Natale  che, dalle 18, accoglierà i bambini nella sua casa in via Camillo Benso Conte di Cavour, per consegnare i regali.

Nel corso della serata intrattenimento per i più piccini, cioccolata calda e zucchero filato. 

Il giorno di Natale e quello di Santo Stefano, Ortelle ritroverà dopo 10 anni, grazie ai suoi ragazzi, il Presepe Vivente, presso il frantoio ipogeo che, per l’occasione, sarà aperto al pubblico.
Sia mercoledì 25 che giovedì 26 si terrà Borgo in Festa con strade e corti addobbate a tema, Mercatini di Natale, pittule, vin brulé e cucuzzate e la collettiva d’arte contemporanea Art, Incontrarte.

La colonna sonora della giornata sarà a cura della Banda di Ortelle “Città della Musica”.

Ultima data in calendario quella del 6 gennaio.

A partire dalle 18: arrivo della Befana con dolci per grandi e piccoli; estrazione della lotteria; corteo dei Re Magi con partenza da piazza San Giorgio.

Continua a Leggere

Casarano

Rossoazzurri sull’ottovolante

Roboante vittoria 8-3 in casa dell’Ischia e veniva da quattro vittorie consecutive.Alla fine del girone di andata Casarano in testa in coabitazione con Nocerina e Andria a 34 punti, seguite da Martina a 32, Matera e Virtus Francavilla a 31

Pubblicato

il

Reti: pt 5′ Caiazzo (C), 8′ e 26′ Malcore (C), 11′ Opoola (C), 45′ Loiodice (C); st 4′ aut. Pastore (C), 11′ Talamo (I), 39′ Ferrara (C), 43′ Quirino (I), 44′ De Siato (I)

Un Casarano “maramaldo” sbarca a Forio d’Ischia e seppellisce i gialloblu con otto reti, di cui cinque nel primo tempo (tre dopo undici minuti).

Eppure gli isolani venivano da quattro vittorie consecutive, sicché i meriti maggiori di simile, rarissimo risultato sono da attribuire alla partenza a razzo dei Rossoazzurri, cui ha fatto seguito un certo sconforto negli avversari.

Nel Casarano si è notato già dalla precedente partita pareggiata contro il Gravina un maggior gioco palla a terra e con fitti passaggi, oltre a una propensione anche mentale ad attaccare in velocità le maglie avversarie.
Sono state apportate variazioni nello schieramento dei calciatori e tutto lascia immaginare che la lunga sosta festiva potrà maggiormente affinare il gioco introdotto dal nuovo allenatore Vito Di Bari.

Logica la sua soddisfazione ai microfoni del dopogara, quando dichiara di essere contento delle qualità individuali dei calciatori, un po’ meno per i tre gol presi.

Una squadra che deve lottare per vincere il campionato non può rilassarsi nemmeno sul 7 a 1“, afferma convinto.
Termina così il girone d’andata con Nocerina, Andria e Casarano in testa con 34 punti, seguite da Martina a 32, Matera e Virtus Francavilla a 31: un gruppetto di sei squadre nel giro di soli tre punti.

Sarà un girone di ritorno davvero emozionante e le Serpi avranno bisogno del massimo sostegno da parte dei tifosi in un girone mai come quest’anno irto di difficoltà.

Nella foto il alto, il neo entrato Ferrara dopo aver realizzato l’ottavo gol dei Rossoazzurri.

Giuseppe Lagna

Continua a Leggere

Cronaca

GdF, sequestrate 8 tonnellate di fuochi d’artificio

Il titolare dell’attività commerciale è stato segnalato alla Procura della Repubblica per le ipotesi delittuose di illegale detenzione, importazione e fabbricazione di materiale esplodente in quantità superiori a quelle consentite…

Pubblicato

il

GDF LECCE: SEQUESTRATE OLTRE 8 TONNELLATE DI FUOCHI D’ARTIFICIO.

La Guardia di Finanza di Lecce, nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio, hanno portato a termine interventi finalizzati al contrasto all’illecita detenzione e vendita di articoli pirotecnici.

In particolare, al termine di una mirata attività info-investigativa, le unità specializzate “Baschi Verdi” del Gruppo di Lecce, all’interno di un magazzino di un’attività economica, sita nella periferia di Lecce, esercente la vendita al dettaglio e all’ingrosso di articoli per la casa, abbigliamento e giocattoli, hanno rinvenuto e sottoposto a vincolo penale oltre un milione e quattrocento mila pezzi di artifizi pirotecnici, per un totale di tonnellate 8,4, già pronti per la vendita in occasione delle imminenti festività.

La merce era custodita illegalmente ed in condizioni di pericolosità per l’incolumità pubblica, tenuto conto del precario confezionamento e della promiscuità con altri prodotti altamente infiammabili quali alcool e bombolette di gas.

Per aggirare le norme che vietano la detenzione di materiale esplodente oltre le quantità consentite e per eludere i controlli da parte delle forze di polizia, l’imprenditore avrebbe provveduto a frazionare le forniture acquistando piccoli quantitativi al di sotto delle soglie massime anche nell’arco della stessa giornata.

Il titolare dell’attività commerciale è stato segnalato alla Procura della Repubblica per le ipotesi delittuose di illegale detenzione, importazione e fabbricazione di materiale esplodente in quantità superiori a quelle consentite.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti