Connect with us

Poggiardo

Poggiardo: il Festival della musica live

Grande serata con il primo “Premio Illiria”.

Pubblicato

il

Una serata in cui la musica live sia l’indiscussa protagonista in uno dei luoghi più adatti a tale scopo come il Teatro Illiria di Poggiardo. Un tributo agli artisti e ai brani che hanno fatto la storia della musica nazionale e internazionale con l’obiettivo di valorizzare le potenzialità artistico-musicali di tanti “giovani” musicisti e offrire loro ulteriori possibilità di affermazione. Questi gli obiettivi del primo Festival “Premio Teatro Illiria”, in programma sabato 5 gennaio, alle ore 20,30, nato da un’idea di Gabriele Barone e Arturo Bono e organizzato in collaborazione con Renato Longo e Elettronica Service 2000, e con il patrocinio del Comune di Poggiardo – Assessorato alla Cultura.


Sette le band che si alterneranno sul palco del Teatro Illiria presentate da Antonio Settanni: Code di Lupo, guidati da Gabriele Barone con un tributo a Fabrizio De Andrè; Rebus, guidati da Salvatore Circhetta con un tributo ai The Smith, ai Cure e agli U2; Erminia, guidati da Daniele Minutello con un tributo a Yes, PFM, Genesis, Emerson Lake & Palmer; Muse, guidati da Mario Verzin e con alla batteria Andrea Vadrucci in arte Vadrum con un tributo al celebre gruppo di alternative rock britannico; Music and Friends, guidati da Gerardo Manzo che eseguirà cover degli anni 60 e 70; P40, il noto cantattore menestrello con le sue storie cantate; i Rewind 70 con brani di country folk rock ispirati sia dal repertorio americano con i Creedence  Clearwater Revival che da quello italiano con i Nomadi.


Tre i brani che ciascuna band eseguirà e che verranno valutati da una giuria tecnica composta da 11 membri che proclamerà il vincitore del Festival a cui andrà il Premio Illiria, costituito da un’opera in ferro battuto realizzata dal maestro, pluricampione mondiale di forgiatura, Antonio Elia, a cui si aggiunge l’opportunità di partecipare al Cantagiro Puglia 2013. Tutti i partecipanti riceveranno poi l’invito, consegnato dal sindaco Giuseppe Colafati e dall’assessore alla Cultura Alessandro De Santis, a partecipare a un grande concerto, organizzato appositamente dal Comune di Poggiardo, nell’ambito della rassegna estiva 2013.

La manifestazione sarà inoltre impreziosita dalla presenza del noto artista Giuseppe Afrune che ha realizzato per l’occasione un’opera messa in palio per la serata dagli organizzatori.


Chiuderà lo spettacolo l’esecuzione corale di Wish you were here, il celebre brano dei Pink Floyd che tutti i gruppi dedicheranno a Giuseppe Zippo, il giovane Poggiardese scomparso tragicamente qualche mese fa.


Cronaca

Incidente a Surano sulla SS275: un decesso

Pubblicato

il

Tragico incidente stradale sulla statale 275, nel territorio di Surano.

Uno scontro che ha visto il coinvolgimento di tre auto ha provocato il decesso di una donna di 69 anni.

Il sinistro si è verificato in serata all’incrocio semaforico in prossimità del centro commerciale Gulliver. Intersezione, questa, che già altre volte in passato è stata luogo di tragici incidenti.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine ed il personale sanitario del 118, accorso da Scorrano.

I mezzi protagonisti dell’accaduto sono una Dacia Duster, una Fiat Bravo ed una Fiat Punto. L’impatto frontale tra due di queste vetture non avrebbe lasciato scampo alla vittima che, alla guida della Duster, ha travolto anche l’impianto semaforico nel sinistro.

Non si conoscono al momento ulteriori dettagli sulla dinamica. Gli altri coinvolti non sarebbero in pericolo di vita.

Continua a Leggere

Attualità

Lavoro, nel Leccese 561 posti

Il 40° Report Arpal ambito di Lecce. Recruiting week: boom settori socio-sanitario e socio-pedagogico

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Infermieri, tecnici sanitari, fisioterapisti, psicologi, oss, educatori sanitari, educatori socio-pedagogici, pedagogisti, psicologi, assistenti sociali e tante altre figure professionali qualificate: c’è grande attesa per la

Recruiting week dedicata ai settori sanitario, socio-sanitario e socio-pedagogico organizzata da Arpal Puglia. 

Il 7 novembre, con uno speciale report, saranno resi noti tutti i posti disponibili e il calendario dei colloqui, con un’anteprima già consultabile nelle sezioni “Settore socio-pedagogico” e “Settore socio-sanitario” sul report ordinario di questa settimana.

I centri per l’impiego degli ambiti di Lecce e Brindisi-Taranto si preparano ad aprire le proprie porte per la maxi selezione in programma dal 18 al 21 novembre, con una appendice di colloqui online riservati a coloro che vivono fuori dalla Puglia e vogliono cogliere l’occasione per tornare nella propria terra o per trasferirsi qui.

Le selezioni a distanza si terranno nella settimana dal 25 al 29 novembre e rientrano nella cornice della Strategia #mareasinistra della Regione Puglia.

IL REPORT SETTIMANALE

Intanto, nel 40° Report elaborato dall’Ambito di Lecce vengono segnalati 211 annunci che corrispondono a 561 posizioni aperte nella provincia.

Il settore edile è in testa con la richiesta di 148 professionisti, seguito dal comparto turistico offre 69 opportunità, concentrate prevalentemente lungo la costa ionica e nel Capo di Leuca.

Nel settore amministrativo, informatico si cercano 33 figure, in quello pedagogico 56, le telecomunicazioni segnalano 20 opportunità, mentre il settore commerciale conta 40 posizioni aperte.

Per l’agricoltura e l’ambiente si cercano 13 risorse, mentre il TAC (tessile-abbigliamento-calzaturiero) propone 18 posizioni. Il comparto socio-sanitario pubblica 31 annunci per un totale di 122 posizioni disponibili, per il settore trasporti e riparazione veicoli si selezionano 13 lavoratori.

Il settore bellezza e benessere offre 7 posizioni aperte.

Per l’industria metalmeccanica sono richieste 13 figure e per il settore pulizie e multiservizi due.

Infine, ci sono cinque posizioni aperte per iscritti nelle categorie protette e due per persone con disabilità.

La sezione tirocini offre nove opportunità, mentre la rete Eures segnala anche opportunità di lavoro e formazione all’estero per personale altamente qualificato, come medici, infermieri, ingegneri ed educatori.

Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it  e sono diffuse anche sulla pagina Facebook Centri Impiego Lecce e Provincia, sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l’impiego.

Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16,30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

PER CONSULTARE IL REPORT COMPLETO DI ARPAL CLICCA QUI

Continua a Leggere

Attualità

Riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Poggiardo

Terminati i lavori del Progetto Polis per accogliere progressivamente tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 Ripare i battenti l’Ufficio Postale di Poggiardo.

Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione della sede di via Verdi finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

All’ufficio postale si potranno chiedere i servizi Inps e del Ministero della Giustizia, i certificati anagrafici e di stato civile, la carta di identità elettronica, il passaporto elettronico, il codice fiscale per neonati ed altri documenti.

L’ufficio postale di Poggiardo è aperrto al pubblico con il consueto orario 8,20-13,35 dal lunedì al venerdì; 8,20-12,35 il sabato.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti