Connect with us

Attualità

Salgono i contagi: Racale chiude luoghi di ritrovo e non riapre le scuole

Pubblicato

il


Racale registra un aumento considerevole di persone positive al Covid: nel report di ieri dell’Asl di Lecce erano in 64.




A queste, si aggiungono una quarantina di isolamenti in attesa di tampone molecolare post contatto con positivi accertati.

“Le cose stanno andando come temevamo”, scrive il sindaco Antonio Salsetti che poi fa il punto su scuole e nuove direttive: “Questa è una settimana dura perché abbiamo dovuto spiegare ai nostri ragazzi e bambini perché dinuovo non possono andare a scuola”. Il primo cittadino ha appena prorogato fino al 25 gennaio “la chiusura degli istituti scolastici. E’ stata una decisione che – credetemi – mi è costata molto. È costata molto alla dirigente. Ma era necessaria”.

Così come definisce “necessaria l’ordinanza che appena firmata, che stabilisce la necessità di prendere appuntamento per accedere in Comune (in fondo tutti i numeri di telefono degli Uffici) e chiude i luoghi di ritrovo più esposti agli assembramenti, ovvero Piazza San Sebastiano, il Centro Storico e i Giardini del Sole.
(A questo link l’ordinanza con tutte le vie https://bit.ly/3id0mBa ). Non sarà più possibile sostare in queste zone e, in accordo col comandante della Polizia Municipale che ringrazio, verranno intensificati i controlli usando al massimo le risorse di cui disponiamo”.

***
Per gli appuntamenti chiamare dalle 8.30 alle 10.00 e dalle 12.30 alle 14.00:
Affari generali 0833902324
Anagrafe 0833902322
Protocollo 0833902310
Servizi finanziari 0833902315
Tributi 0833902338
Servizi sociali 0833902341
Lavori pubblici 0833902325
Ufficio tecnico 0833902351
Avvocatura 0833902328
Vigili 0833902326




Appuntamenti

Legge elettorale, le “Preferenze” di Montesano Salentino

Domani sera consiglio comunale aperto. All’ordine del giorno la petizione con circa 500 firme per l’addio ai listini ai bloccati e il voto di preferenza anche alle politiche

Pubblicato

il

Alle elezioni politiche con la possibilità di esprimere direttamente la propria preferenza sui candidati invece dei cosiddetti listini bloccati.

È quanto chiedono i quasi 500 firmatari di una petizione a Montesano Salentino.

L’argomento sarà discusso domani sera, partire dalle 19 in un consiglio comunale monotematico aperto proprio a Montesano.

All’ordine del giorno, come annunciato dal sindaco Giuseppe Maglie, la «Raccolta firme di 484 cittadini elettori con richiesta di adozione di una deliberazione da trasmettere al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro degli Interni per l’inserimento nella legge elettorale della possibilità di esprimere due preferenze, ambo i sessi, per l’elezione dei rappresentanti in Parlamento».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

David di San Cassiano, piccola grande stella della Kickboxing

Il giovanissimo kickboxer colleziona successi e si qualifica ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio

Pubblicato

il

David Maggio, 7 anni, giovanissimo kickboxer, continua a collezionare successi.

Lo scorso 6 aprile accompagnato dal suo coach Antonio Napoli della palestra Arena Fitness di Neviano, ha partecipato alla quarta tappa ufficiale di campionato tenutasi nel palazzetto dello sport di Trebisacce (Cs).

Il giovanissimo David, di San Cassiano, ha portato a casa risultati eccellenti, vincendo tutte le tappe della sua categoria (30 kg) e qualificandosi, di fatto, ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio.
David ha dimostrato il massimo impegno, affrontando i propri avversari con coraggio ed una tecnica impeccabile che, oltre ad essere doti proprie, confermano la qualità e la preparazione guadagnate in allenamento.

Il talento e la determinazione del piccolo David sono qualità tipiche di un grande campione.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

FAI… una domenica a Morciano di Leuca

FAI Finibus Terrae, con gli Apprendisti Ciceroni del comprensivo di Salve, Morciano e Patù tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogeo

Pubblicato

il

Conosciamo il territorio con il FAI (Delegazione di Lecce, Gruppo de Finibus Terrae).

In programma una passeggiata, a Morciano di Leuca, tra i vicoli più antichi del centro storico tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogei.

Gli Apprendisti Ciceroni, gli studenti di terza media dell’Istituto Comprensivo di Salve Morciano e Patù guideranno i visitatori alla scoperta di storia e tradizioni di questo piccolo centro del Capo di Leuca.

Domenica 13 aprile, dalle 9,30, appuntamento a Morciano di Leuca, in via Roma 4.

Per informazioni 339 34 72 356.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti