Connect with us

Salve

“Night Seminar” a Salve: Programmazione Neurolinguistica

Giovedì 2 dicembre, dalle 19,30, nella sala convegni del Palazzo Municipale, il “Night Seminar”, che rappresenta un’opportunità per conoscere l’efficacia della Programmazione

Pubblicato

il

Giovedì 2 dicembre, dalle 19,30, nella sala convegni del Palazzo Municipale, il “Night Seminar”, che rappresenta un’opportunità per conoscere l’efficacia della Programmazione Neurolinguistica per ottenere dei cambiamenti finalizzati ad un migliore utilizzo delle proprie risorse interiori. La Programmazione Neurolinguistica è infatti un validissimo strumento per migliorare i rapporti personali nelle relazioni, avere una comunicazione efficace, pianificare e raggiungere obiettivi di natura professionale. La PNL può essere utilizzata anche per creare una ottimale armonia e benessere Psico Fisico. Durante il Night Seminar si avrà modo di comprendere specificatamente come la conoscenza della PNL può aiutare ogni persona a realizzare una qualità di vita migliore ed aumentare anche i risultati professionali anche nei momenti di difficoltà. Numero di posti limitato, solo su prenotazione on-line. Info: claudia.borrello@poste.it; cell. 328/6793907.


Claudia Borrello, Psicologa


Si occupa di formazione e gestione delle risorse umane,lavora per enti pubblici e privati e svolge consulenze individuali e di gruppo. Da anni si occupa di progettazione ed attuazione di percorsi formativi. Si è sempre interessata alle dinamiche relazionali e allo sviluppo delle risorse personali, per questo dopo un percorso formativo in   PNL (Programmazione Neurolinguistica), ha deciso di ampliare i suoi orizzonti professionali, formandosi e collaborando con Formazionecommunity.

Il Trainer Luigi Turchiarulo


Personal Coach, Master in P.N.L. ed esperto in motivazione e sviluppo delle risorse umane. Dopo aver vissuto per vari anni a Roma operando nel settore commerciale e delle pubbliche relazioni, inizia un percorso di crescita personale e professionale sia in Italia che all’estero specializzandosi in Programmazione Neuro Linguistica con certificazione, n° L-64185, rilasciata direttamente dal Dott. Richard Bandler. La sua passione per la continua crescita personale lo hanno portato a seguire alcuni dei Trainers più famosi al mondo come Anthony Robbins, Roy Martina, Deepak Chopra, Richard Bandler e John Grinder (co-creatori della PNL), John Gray, Bruce Lipton, Gregg Braden, Joe Dispenza, Robert Cialdini  e altri ancora. Per la sua formazione sulla Psicologia e strategie per la Libertà Finanziaria ha frequentato le più importanti scuole internazionali, tra cui quella di T. Harv Eker, Brian Tracy e Robert Kiyosaki. Di questa sua passione per la crescita personale ne ha fatto una professione nel Corporate Training, formando risorse umane di svariate aziende leader, sia a livello nazionale che internazionale, come Tecnocasa, Kiron, Tecnorete, Ina Assitalia, Monte dei Paschi di Siena, Remy Automotive (divisione General Motors) e altre ancora. Per gli aspetti legati alla crescita personale “individuale”, emergono rapidamente le sue grandi capacità nel Coaching, frutto della determinazione e totale convinzione della capacità di ogni persona ad attingere al potenziale insito in se stessa, e di utilizzarlo per l’ottenimento di nuovi e più entusiasmanti risultati.


Appuntamenti

Salve: Rose Spezzate

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, lunedì 25 novembre, a Palazzo Ramirez (sipario alle 19,30) la piece teatrale di Accademia d’arte Thymós e Tèmenos Recinti Teatrali

Pubblicato

il

Il 25 novembre in tutto il mondo si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, istituita dall’Onu nel 1999, in ricordo delle tre sorelle Mirabal, deportate, violentate e uccise il 25 novembre 1960 nella Repubblica Dominicana.

Tre rose spezzate, come tante oltre anche nella storia recente.

Proprio in quel giorno Accademia d’arte Thymós e Tèmenos Recinti Teatrali portano in scena, a Salve, la piece Rose Spezzate.

Essere una donna vuol dire vivere una vita piena, fatta di sentimenti e di vulnerabilità, come anche di tenacia e di determinazione in misura maggiore rispetto a quella che hanno gli uomini.

Quando si nasce donna si deve sempre dimostrare di essere degne di un ruolo.

È questo lo stereotipo a cui la società ci ha da sempre sottoposto.

Rose Spezzate entra nell’universo femminile e ripercorre le storie, gli stereotipi, le violenze e le ingiustizie della società. Mette la donna in rapporto con l’uomo per valorizzarne l’unicità.

«All’universo non importa niente dei popoli e delle nazioni. L’universo sa soltanto che senza due corpi differenti e due pensieri differenti non c’è futuro» (Gaber)

La regia di Rose Spezzate è di Marco Antonio Romano (aiuto regia Enzo Esposito).

Gli attori: Vincenza De Rinaldis, Valentina Piccolo, Davide Licchelli, Daniele Indino, Giulia Botrugno, Claudia Casto.

Al pianoforte Gianluca Giaccari

Appuntamento lunedì 25 novembre, a Palazzo Ramirez.

Sipario alle 19,30.

L’evento è sostenuto dal comune di Salve.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Cronaca

Pescoluse di Salve: chiosco-bar dato alle fiamme?

Al vaglio i filmati di video sorveglianza della zona e le testimonianze dei titolari delle attività limitrofe…

Pubblicato

il

Continua l’ondata di incendi, spaccate e intimidazioni nel basso Salento.

Nella notte è andato fuoco, a Pescoluse di Salve, uno stabilimento balneare, il Lido dei Gigli.

Le fiamme hanno distrutto tutto, la struttura in legno, gli arredi, i macchinari, le sdraio e ogni cosa si trovasse custodita all’interno per svernare la stagione.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase e i carabinieri della della stazione di Presicce-Acquarica. Ancora non è chiaro se è stato un incendio doloso o se qualche aggeggio mal funzionante abbia innescato tutto.

Al vaglio i filmati di video sorveglianza della zona e le testimonianze dei titolari delle attività limitrofe.

Il motivo che scatenato l’incendio non è ancora noto, anche se, secondo sospetti, sembrerebbe l’azione di male intenzionato. Non è dato sapere ancora il danno provocato, anche se si parla di decine di migliaia di euro.

Continua a Leggere

Appuntamenti

“L’assoluzione negata” al cinema di Tricase

Il film tutto salentino del regista salvese Mario Pasquale Ortenzio sarà proiettato venerdì 8 novembre (19,30) al Moderno

Pubblicato

il

Arriva al cinema “L’assoluzione negata”, il film tutto salentino di Mario Pasquale Ortenzio.

Verrà proiettato venerdì 8 novembre, alle 19,30, al Cinema Moderno di Tricase.

è una storia salentina liberamente ispirata dal libro “Le radici nel cuore” di Lina Corciulo risalente agli anni 70’  su cultura e tradizioni salvesi.

Il regista, per il suo lungometraggio, ha scelto uno dei racconti della Corciulo, che si intitola proprio “L’assoluzione negata”.

La lotta quotidiana contro la fatica e la misera, la ribellione contro un destino che non lascia via d’uscita, la richiesta di assoluzione negatagli a cui si arrende sconfitto. Ma l’amore e la fede tengono viva la speranza nella redenzione…

«È stato un lavoro lungo e duro ma emozionante. Emozionerà anche chi lo guarderà», la certezza del regista di Salve, Mario Pasquale Ortenzio.

Tra gli attori Salvatore Corigliano, Chiara Serena Brunetta, Fabrizio Saccomanno, Salvatore Bisanti, Stefania Ceccarelli, Cosimo Andrioli e Fernando Perrone.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti