Sogliano
Amministrative a Sogliano: parola ai candidati
Priorità del programma ed appello agli elettori di Giuseppe Congedo e Fabio Vantaggiato
Giuseppe Congedo (Il Bene in Comune)
“Stanchi del malaffare, rinnovamento!”
Il Bene in Comune rappresenta l’unica alternativa possibile ad una politica individualistica e personalistica, infatti la popolazione soglianese necessita di un cambio di rotta visibile e concreto.
Per questa ragione ho deciso di accogliere l’appello di un gruppo di giovani, stanchi del malaffare che attanaglia la casa municipale, formando così una squadra nuova e giovane che possa rappresentare la classe dirigente del futuro,in grado di mettere in campo competenze ed esperienze che permetteranno alle giovani generazioni soglianesi di poter costruire, su questo zoccolo duro, il rinnovamento delle idee e delle azioni.
Il mio compito sarà di coniugare la forza del passato con lo slancio del futuro, portando avanti i nostri progetti, insieme ai cittadini, per il bene del nostro amato paese. Il lavoro di ricostruzione sarà arduo considerata la scelleratezza delle azioni dell’Amministrazione uscente, ma sono certo della risposta che i miei concittadini sapranno dare. Sogliano nel cuore. Sogliano nel cuore dicevo qualche anno fa. Sogliano nel cuore dico ancora oggi perché ancora forti sono i legami con questa amata terra.
Fabio Vantaggiato (Sogliano ai Cittadini)
“Onestà, trasparenza e partecipazione”
Le linee guida del nostro progetto: onestà, trasparenza e partecipazione. Da subito abbiamo dimostrato di non voler attuare la solita politica fatta di accuse e di ingiurie personali verso gli altri candidati, bensì una campagna elettorale all’insegna della propositività e del rispetto interpersonale.
Siamo sorpresi e orgogliosi della numerosa partecipazione da parte della cittadinanza, soprattutto perché ci ha fatto capire che nella curiosità che ha spinto ad ascoltarci, c’è anche un sentimento di speranza, come il nostro, per il cambiamento del paese. Nei prossimi incontri non mancheremo di esporre e chiarire punto per punto il nostro programma elettorale, affinché la cittadinanza possa prendere consapevolezza della concretezza delle nostre intenzioni. Il nostro progetto può prendere forma solo insieme alla collaborazione e alla fiducia dei cittadini e delle cittadine, per questo speriamo in una altrettanto numerosa partecipazione al prossimo incontro, per approfondire meglio il disegno del nostro futuro.
*Il candidato Paolo Solito, nonostante i nostri ripetuti inviti non ha ritenuto opportuno farci pervenire il suo intervento con le prioprità del programma ed il suo appello agli elettori
Attualità
Autovelox, telelaser e postazioni fisse di dicembre
Sono disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse, nel mese di dicembre.
|
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Appuntamenti
Sogliano, Concerto per Santa Cecilia
Domenica 24 novembre la banda intitolata a Santa Cecilia si esibirà nel nuovo Teatro Comunale
Come da tradizione ormai quarantennale dell’associazione musicale anche quest’anno la banda, in onore a Santa Cecilia propone il “Concerto per Santa Cecilia” .
Quest’anno è particolarmente importante perché, finalmente, la banda si esibirà nel nuovo Teatro Comunale di Sogliano Cavour, una struttura inaugurata da pochi giorni.
L’appuntamento è per domenica 24 novembre.
La banda proporrà un programma dalla tradizione bandistica con il repertorio più classico: “Intermezzo cavalleria rusticana” di Pietro Mascagni; “Angelus” di Massenet, fino ad arrivare ai brani più celebri e conosciuto di Ennio Morricone.
L’apertura del concerto avverrà con una bellissima marcia sinfonica dedicata proprio a “Santa Cecilia” composta da Maurizio Cancelli.
«La tradizione della banda ha radici profonde nel nostro territorio e nel nostro piccolo paese», sottolinea Francesco Campa a nome dell’Associazione Musicale Corpo bandistico “S. Cecilia”, «una pratica musicale e culturale che intendiamo portare avanti quanto più a lungo possibile».
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Cronaca
Operaio muore travolto da camion a Galatina
Ennesimo incidente sul lavoro nel Salento. La vittima è Maurizio Misciali, 47 anni, originario di Sogliano Cavour e residente a Noha
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Altra mattinata funestata da un incidente sul lavoro.
Questa volta la vittima è Maurizio Misciali, 47 anni, originario di Sogliano Cavour e residente a Noha (Galatina).
Era un operaio e questa mattina era impegnato nell’allestimento di un cantiere a Galatina, tra via Modena e via Nizza.
Dalle ricostruzioni parrebbe che l’uomo sia stato travolto da un camion in retromarcia.
Inutili i soccorsi, i sanitari del 118 giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti del locale Commissariato e gli ispettori dello Spesal.
La salma della vittima è stata trasferita presso camera mortuaria del “Vito Fazzi”, a disposizione dell’autorità per i riscontri medici e autoptici.
-
Attualità3 settimane fa
Un tricasino Miglior Wedding Shooting
-
Cronaca4 settimane fa
Arresto cardiaco durante match di volley a Tricase
-
Cronaca3 settimane fa
Scontro all’incrocio: spavento a Gagliano del Capo
-
Alliste3 settimane fa
Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro
-
Casarano4 giorni fa
Infastidito dai lavori, colpisce un uomo in testa con l’accetta
-
Casarano4 settimane fa
Due auto in fiamme a Casarano
-
Cronaca3 settimane fa
Incendio a Napoli, muore turista di Maglie
-
Attualità2 settimane fa
Tricase, Luigi che festa!