Connect with us

Specchia

“Corto di Idee” a Specchia

Pubblicato

il

L’Associazione “Piccolo Teatro Spontaneo La Ribalta” di Specchia, in collaborazione con il Forum dei Giovani, realizza la 3^ edizione della Rassegna di Cortometraggi “A corto di idee”, il 2 e 3 gennaio 2010, con lo scopo di valorizzare, promuovere e divulgare il Cortometraggio come forma espressiva particolarmente valida ed attuale, per sviluppare i linguaggi artistici dei nuovi media, per rispondere alle esigenze di crescita culturale dei giovani registi emergenti che continuano a stupire con il proprio potenziale creativo, e per dare a tutti i Filmaker la maggiore visibilità possibile.


La Rassegna è rivolta a tutti i giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni e, da quest’anno, anche agli studenti delle scuole italiane Medie e Superiori; i filmati dovranno essere inviati all’indirizzo segnalato sul bando e dovranno pervenire entro e non oltre il 5 dicembre 2009. L’evento sarà arricchito con altre attività, tra cui mostre fotografiche, mostre di pittori locali e incontri con registi di famosi Lungometraggi e con autori di libri. Il tema di questa edizione è “Sogno di una notte di…”.

Il bando e i documenti da compilare per l’iscrizione sono disponibili sul sito internet www.acortodiidee.it , oppure si possono contattare gli organizzatori attraverso l’indirizzo e-mail info@acortodiidee.it oppure gli indirizzi telefonici 333/8856323 (Attilio), 329/5647065 (Francesco). Tutte le altre informazioni riguardanti l’organizzazione, il concorso e le modalità d’iscrizione possono essere consultate sul Bando del Festival.


Alessano

Statale 275, 2° lotto: i sindaci in Provincia

Minerva chiama a raccolta i primi cittadini dei paesi interessati ai lavori di ammodernamento e adeguamento della Maglie-Leuca

Pubblicato

il

Secondo Lotto della strada statale 275: il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva ha convocato un incontro per domani, martedì 21 gennaio, a partire dalle ore 12, a Palazzo Adorno, per fare il punto sui lavori di ammodernamento e adeguamento dell’itinerario stradale.

Sono stati invitati a partecipare i sindaci di Alessano, Castrignano del Capo, Corsano, Gagliano del Capo, Miggiano, Montesano Salentino, Specchia, Tiggiano e Tricase, centri interessati agli interventi sull’importante arteria di collegamento che si sviluppa nel sud Salento.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui 

Continua a Leggere

Cronaca

Atto intimidatorio a Specchia, ritrovata auto da cui hanno sparato

Si tratta di una Dacia Duster rubata a Casarano poco prima di Natale, la stessa vettura immortalata in via Attilio Carbone ieri sera

Pubblicato

il

È stata rinvenuta in campagna, al confine tra Specchia e Ruffano (provinciale 374), l’auto utilizzata dai malviventi che hanno sparato cinque colpi di pistola su una BMW X3 di proprietà di un imbianchino di Specchia.

L’auto, una Dacia Duster vecchio modello, di colore nero, risulta rubata a Casarano poco prima di Natale.

Agli inquirenti è subito apparso chiaro che si tratta della stessa autovettura immortalata dalle videocamere di sorveglianza in via Attilio Carbone, strada alle spalle del Municipio dov’era parcheggiata la vettura bersaglio dei malviventi.

Sarebbero almeno due le persone che sono transitate in quelal via a bordo dell’auto da cui sono partiti i colpi di pistola.

Proseguono, ovviamente, le indagini dei carabinieri.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui 

Continua a Leggere

Cronaca

Spari contro auto: atto intimidatorio a Specchia

Pubblicato

il

Atto intimidatorio a colpi d’arma da fuoco nella serata di ieri in pieno centro abitato a Specchia.

Attorno alle 19 l’auto di un 58enne del posto è stata raggiunta da una serie di spari in via Attilio Carbone, strada alle spalle del Municipio, all’indirizzo di una BMW X3 ferma in sosta. Al suo interno fortunatamente nessuno.

Ad accorgersi dell’accaduto la moglie del 58enne, un imbianchino incensurato. La donna, udito il rumore, si è recata rapidamente in strada, quando però non vi era già più traccia del o dei responsabili.

Sul posto sono accorsi i carabinieri della locale stazione e della Compagnia di Tricase. Si indaga sull’accaduto anche col supporto delle videocamere di sorveglianza che insistono sulla zona.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti