Connect with us

Specchia

Specchia: si è dimesso il Presidente del Consiglio

Pubblicato

il

Franz Nicola Rizzo, consigliere eletto nella lista “Una Specchia”, ha rassegnato le dimissioni dalla carica di presidente del Consiglio e da consigliere comunale. “Un sicuramente superato concetto di politica e la sua attuazione”, scrive Rizzo nella lettera di dimissioni inviata al sindaco Antonio Biasco ed all’intero Consiglio Comunale, “mi ha posto in parte in disaccordo nel gruppo di maggioranza sull’azione amministrativa da seguire (alcuni esempi: Bilancio, Società Petra s.r.l., debiti fuori bilancio, cure termali, ecc.) e la constatazione che, ancora a tutt’oggi, manca nel cosiddetto Gruppo il concetto di Gruppo, mi spinge a rassegnare le dimissioni non volendo essere motivo di mio e altrui disagio e di eventuale ostacolo.


Non posso certamente sorvolare, infine, sul mancato formale e sostanziale riconoscimento delle prerogative del ruolo di Presidente del Consiglio, ruolo non da tutti conosciuto. Nel corso degli anni”, continua Rizzo, “ho sempre cercato di essere soggetto con gli altri e non di essere considerato oggetto di altri. Alcuni di Voi sicuramente mi conoscono poco o mi conoscono per sentito dire, per la mia dignità, e non avendo necessità di crearmi visibilità e credibilità, quando sono certo di essere sopportato e considerato un peso, tolgo il disturbo assumendo pienamente quelle che possono essere le conseguenze e responsabilità. Mi auguro che la mia scelta non incida sui rapporti personali che sono al di fuori da ogni posizione e considerazione politica. Nel contempo mi scuso con tutti i Consiglieri Comunali se, forse, non sono stato nei Consigli Comunali imparziale ed equilibrato così come il ruolo richiede”.

Alessano

Statale 275, 2° lotto: i sindaci in Provincia

Minerva chiama a raccolta i primi cittadini dei paesi interessati ai lavori di ammodernamento e adeguamento della Maglie-Leuca

Pubblicato

il

Secondo Lotto della strada statale 275: il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva ha convocato un incontro per domani, martedì 21 gennaio, a partire dalle ore 12, a Palazzo Adorno, per fare il punto sui lavori di ammodernamento e adeguamento dell’itinerario stradale.

Sono stati invitati a partecipare i sindaci di Alessano, Castrignano del Capo, Corsano, Gagliano del Capo, Miggiano, Montesano Salentino, Specchia, Tiggiano e Tricase, centri interessati agli interventi sull’importante arteria di collegamento che si sviluppa nel sud Salento.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui 

Continua a Leggere

Cronaca

Atto intimidatorio a Specchia, ritrovata auto da cui hanno sparato

Si tratta di una Dacia Duster rubata a Casarano poco prima di Natale, la stessa vettura immortalata in via Attilio Carbone ieri sera

Pubblicato

il

È stata rinvenuta in campagna, al confine tra Specchia e Ruffano (provinciale 374), l’auto utilizzata dai malviventi che hanno sparato cinque colpi di pistola su una BMW X3 di proprietà di un imbianchino di Specchia.

L’auto, una Dacia Duster vecchio modello, di colore nero, risulta rubata a Casarano poco prima di Natale.

Agli inquirenti è subito apparso chiaro che si tratta della stessa autovettura immortalata dalle videocamere di sorveglianza in via Attilio Carbone, strada alle spalle del Municipio dov’era parcheggiata la vettura bersaglio dei malviventi.

Sarebbero almeno due le persone che sono transitate in quelal via a bordo dell’auto da cui sono partiti i colpi di pistola.

Proseguono, ovviamente, le indagini dei carabinieri.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui 

Continua a Leggere

Cronaca

Spari contro auto: atto intimidatorio a Specchia

Pubblicato

il

Atto intimidatorio a colpi d’arma da fuoco nella serata di ieri in pieno centro abitato a Specchia.

Attorno alle 19 l’auto di un 58enne del posto è stata raggiunta da una serie di spari in via Attilio Carbone, strada alle spalle del Municipio, all’indirizzo di una BMW X3 ferma in sosta. Al suo interno fortunatamente nessuno.

Ad accorgersi dell’accaduto la moglie del 58enne, un imbianchino incensurato. La donna, udito il rumore, si è recata rapidamente in strada, quando però non vi era già più traccia del o dei responsabili.

Sul posto sono accorsi i carabinieri della locale stazione e della Compagnia di Tricase. Si indaga sull’accaduto anche col supporto delle videocamere di sorveglianza che insistono sulla zona.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti