Supersano
Supersano potenzia la Biblioteca
Anche l’Amministrazione Comunale di Supersano ha aderito all’accordo sottoscritto fra la Regione Puglia e l’Anci per la realizzazione di progetti in materia di istruzione, attività culturali e sociali, stabilendo che gli stessi vengano attuati attraverso il personale dei Centri Regionali di Servizi Educativi e Culturali (CRSEC) della Regione, in fase di chiusura. L’obiettivo del progetto per il potenziamento della Biblioteca Comunale “Carmela Carrozzini” di Supersano, che verrà realizzato attraverso l’utilizzo di 4 dipendenti già in servizio presso il CRSEC di casarano, con esperienza nel campo della gestione di Biblioteche e della programmazione culturale, è quello di creare un polo culturale in cui la stessa Biblioteca Comunale si ponga come centro focale di diffusione dell’informazione e della conoscenza, in vista della crescita culturale e civile di tutta la popolazione locale e della proficua utilizzazione del tempo libero, garantendo opportunità di accesso largo e diversificato, al servizio della comunità supersanese. Si cercherà di collegarla al Museo del Bosco e all’Archivio Storico, quali luoghi ideali per ripercorrere, in tutto o in parte, la storia, l’attività economica, lo sviluppo economico e civile di Supersano attraverso i secoli. Le finalità del progetto verranno perseguite anche attraverso il potenziamento del patrimonio librario, grazie all’acquisizione della dotazione libraria del CRSEC di casarano che il Comune di Supersano, in forza del suddetto Protocollo d’intesa, riceve in comodato d’uso, assicurandone la conservazione, la catalogazione e la fruizione. L’avvio del progetto, che avrà la durata di tre anni eventualmente rinnovabili, è fissato per il 30 aprile prossimo.
Casarano
Si accapigliano per una donna e spunta un coltello
La lite è culminata nell’accoltellamento di un 36enne del posto, per motivi di cuore, ma non si esclude che possano essere state anche altre le motivazioni…
Tutto accade per amore. L’interesse per la stessa donna li ha fatti incontrare e scontrare: due i protagonisti della vicenda che, sembra, si fossero dati appuntamento in centro a Supersano per un chiarimento.
Dalle mani di uno dei due è spuntato un coltello a serramanico pronto a sferrare un fendente; l’altro, con l’intento di parare il colpo, è rimasto ferito alla mano sinistra.
La lite è culminata nell’accoltellamento di un 36enne del posto, per motivi di cuore, ma non si esclude che possano essere state anche altre le motivazioni.
La scena è stata seguita da diversi testimoni che hanno raccontato il fatto una volta arrivati i carabinieri sul posto.
L’aggressore è scappato via facendo perdere le proprie tracce, l’uomo ferito è stato trasportato all’ospedale di Casarano.
Indagano i carabinieri che stanno visionando anche le telecamere di videosorveglianza.
Attualità
Autovelox, telelaser e postazioni fisse di dicembre
Sono disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse, nel mese di dicembre.
|
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Attualità
Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti
Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…
Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.
I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.
Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.
Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).
Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».
Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.
-
Attualità3 settimane fa
Un tricasino Miglior Wedding Shooting
-
Cronaca4 settimane fa
Scontro all’incrocio: spavento a Gagliano del Capo
-
Alliste4 settimane fa
Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro
-
Casarano1 settimana fa
Infastidito dai lavori, colpisce un uomo in testa con l’accetta
-
Attualità3 settimane fa
Tricase, Luigi che festa!
-
Cronaca4 settimane fa
Incendio a Napoli, muore turista di Maglie
-
Cronaca3 settimane fa
Maltrattava la madre invalida, arrestato 35enne
-
Appuntamenti4 settimane fa
Presepe Vivente di Tricase, a scuola di accoglienza